Oggi è dom 25 gen 2026, 11:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 736 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 74  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 11:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Speedy_gio ha scritto:
ciurlizza ha scritto:
Speedy_gio romanista inconsapevole :asd . Va bene che Salerno è una bella piazza e tutto, ma 'nzomma... Mi sa che Roma resta meglio, eh :asd .

se tiene la Lazio solo per una questione economica non sportiva o progettuale

Dal punto di vista sportivo non capisco in cosa sia preferibile la Salernitana alla Lazio.

termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
A parte il fatto che da quello che si è capito pure a salerno non lo vogliono piu vedere manco in fotografia e non aspettano altro che se ne vada

Per carità, lungi da me fare il Lotitiano di ferro.
Però ecco, ha preso la Salernitana dalla serie D nel 2011 e in 10 anni è arrivato in serie A. Massima serie che in quel di Salerno dal 1919 avevano visto in 2 occasioni, per dire. Diciamo che avranno avuto società peggiori nella loro storia.
Poi vabbè, la gente non è mai contenta e ci sta tutto.

E la stessa cosa peraltro si può dire per quanto riguarda la Lazio.

Lotito come personaggio è quello che è, ma dal punto di vista dei risultati è ineccepibile.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 11:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
arres82 ha scritto:
E la stessa cosa peraltro si può dire per quanto riguarda la Lazio.

Lotito come personaggio è quello che è, ma dal punto di vista dei risultati è ineccepibile.

Assolutamente.
Io non mi considero un anti-lotitiano ma nemmeno un suo strenuo sostenitore. Però ci sono i dati, i numeri e risultati da considerare.
Non si può negare come, conoscendo un minimo la storia della Lazio, si siano vissuti momenti ben peggiori.
L'era Cragnotti è l'eccezione della storia laziale, non certamente la regola. Ma chi come me è nato a fine anni '80/inizio '90 tende a dimenticarlo e ha negli occhi e nella mente quella Lazio spaziale. I più anzianotti (tipo mio padre) ancora ricordano Lazio-Campobasso del 1987...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 11:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

accursio ha scritto:
Comunque, in un altro topic si parlava di carriera degli allenatori e della loro bollitura dopo un tot di anni.

Bene, Castori è uno di quelli che sfugge alla regola.

Io me lo ricordo più di venti anni fa quando trascinò il Lanciano dall'Eccellenza alla Serie C1 e oggi è ancora sulla cresta dell'onda, dopo aver avuto altre esperienze felici con promozioni varie (Cesena, Carpi e altre).

Allenatore da categorie minori, ma un vincente nato.

Concordo.
Ha ancora la verve di un ragazzino, si vede che si diverte a stare in panchina. Entusiasmo contagioso e tanto amore per questo sport.

Nel suo piccolo ha una storia molto simile a quella di Sarri. Faceva il ragioniere prima di iniziare ad allenare nelle minors marchigiane. A suo modo è sicuramente un personaggio.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 11:58 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
termopiliano ha scritto:
Ma, lo dico da profano, volesse vendere una delle due società incasserebbe molto di più vendendo la Lazio.

Ormai gli stranieri si stanno pappando tutto il calcio. La Serie A è ampiamente sottosfruttata dal punto di vista commerciale e tenderà sempre più ad aumentare di valore (soprattutto le piazze rilevanti). Quando arriverà una di quelle offerte che non si possono rifiutare da parte di qualche asiatico, americano, ecc. Lotito metterà le questioni sentimentali e il resto da parte e venderà. Però chiaramente questo è un discorso non immediato, ovviamente la Salernitana ha urgenza di darla subito... E penso sia una roba sostanziale, nel famoso articolo c'è scritto che non può cederla a parenti fino al quarto grado. Alle brutte se non gliela fa in tempo penso gli concederanno una proroga (se escludessero la Salernitana ovviamente verrebbe giù di tutto :asd ), ma insomma, tra non moltissimo la darà.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 12:13 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
A parte il fatto che da quello che si è capito pure a salerno non lo vogliono piu vedere manco in fotografia e non aspettano altro che se ne vada

Per carità, lungi da me fare il Lotitiano di ferro.
Però ecco, ha preso la Salernitana dalla serie D nel 2011 e in 10 anni è arrivato in serie A. Massima serie che in quel di Salerno dal 1919 avevano visto in 2 occasioni, per dire. Diciamo che avranno avuto società peggiori nella loro storia.
Poi vabbè, la gente non è mai contenta e ci sta tutto.

Infatti il problema in se non sono i risultati del campo ma l'atteggiamento che ha lotito nel porsi con i suoi interlocutori che, come sai benissimo anche tu, dal suo punto di vista sono tutti stupidi ed ignoranti e l'unico che sa tutto e non sbaglia mai è sempre e solo lui....

In piu credo che a salerno abbiano da tempo compreso come lotito non abbia certo rilevato la salernitana per tifo o amore spassionato per il calcio ma piu semplicemente per specularci su, sia con le plsuvalenze, sia come squadra b per la sua lazio. E come puoi ben immaginare alla lunga questo tipo di atteggiamento finisce per far #@*§ chiunque. In piu mettiamoci che pure quest'anno, come ogni anno, la squadra allestita da fabiani non era certo stata messa in piedi per la promozione ma che sia arrivata in A in maniera assolutamente casuale ed ecco spiegato il perche della frattura divenuta insanabile tra lotito e la citta di salerno...

Detto ciò rimane l'assunto di base che senza questi anni di lotito oggi la salernitana sarebbe da tutt'altra parte e di sicuro non in serie A. Mi auguro che poi però alla lunga i tifosi granata non debbano finire dalla padella alla brace e che quindi un eventuale nuovo proprietario del club possa rivelarsi addirittura piu deleterio di claudione... cosa che, visti i tempi, potrebbe essere tutt'altro che improbabile, anzi...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Ultima modifica di esser il mar 11 mag 2021, 12:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Cita:

Vero, sicuramente coi suoi mezzi fa quasi il massimo, potrebbe magari a volte essere più audace.

Poi indubbiamente comunicativamente è insopportabile.
Ma se posso capire sia insopportabile per i tifosi della Lazio, che comunque prima di Lotito avevano visto grandi successi, sebbene come dice Termo non sostenibili alla lunga, non posso capire invece come possano ritenerlo deleterio a Salerno o definirlo "padella" come dice Esser.

Con tutti i suoi difetti la promozione in A per la Salernitana è troppo per lamentarsene, mentre alla Lazio qualcuno potrebbe anche pensare che si sarebbe fatto di meglio, anche se non è cosi scontato come l'odio per Lotito fa pensare, anzi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 13:14 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
JC ha scritto:
mentre alla Lazio qualcuno potrebbe anche pensare che si sarebbe fatto di meglio, anche se non è cosi scontato come l'odio per Lotito fa pensare, anzi.

Senza soldi di sceicchi o mecenati vari (che oggi scarseggiano decisamente) la vedo dura. La Lazio, in base a vari parametri, non è ai livelli delle strisciate, ed è pure dietro Napoli e Roma. Guarda la Fiorentina, una realtà forse paragonabile, considerando che Firenze ha una sola squadra e il club ha comunque tradizione, come arranca.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 14:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
accursio ha scritto:
Comunque, in un altro topic si parlava di carriera degli allenatori e della loro bollitura dopo un tot di anni.

Bene, Castori è uno di quelli che sfugge alla regola.

Io me lo ricordo più di venti anni fa quando trascinò il Lanciano dall'Eccellenza alla Serie C1 e oggi è ancora sulla cresta dell'onda, dopo aver avuto altre esperienze felici con promozioni varie (Cesena, Carpi e altre).

Allenatore da categorie minori, ma un vincente nato.

Eccomi, ero io che ne parlavo.

Il mio discorso era che un allenatore mantiene il suo top per 12-15 anni massimo, intendendo che a certi livelli è difficile anche per un allenatore essere competitivo per più di quel periodo.

Poi ogni allenatore ha il suo top (quello di Colantuono è diverso da quello di Mourinho, giusto per fare due nomi a caso), ma nel caso di Castori fatico a considerare come top i campionati in C1 con il Lanciano. Non perché non fosse meritevole, ma perché non è nello stesso ordine di grandezza della promozione dalla B alla A. Per intenderci: il top di Conte lo considero a partire dalla Juve, non dalla promozione con il Siena.

Ciò detto, non voglio sminuire la carriera di Castori, ma onestamente non mi sembra un vincente nato. Allena in serie B dal 2004 e questa è la seconda promozione che ha ottenuto. Certo, non ha allenato squadroni, ma ha comunque raccolto più esoneri e retrocessioni che promozioni.
Poi ribadisco, non voglio sminuirne la carriera, né le due promozioni inattese, ma non mi sembra un vincente della categoria.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 14:28 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Infatti questa stagione particolarmente vincente di castori potrebbe pure trattarsi di un unicum e poi dalla prossima tornare ai suoi livelli storicamente tutt'altro che esaltanti...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 mag 2021, 14:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Magari il "vincente nato" utilizzato da accursio può sembrare un giudizio un pò forzato, ma concettualmente ci può stare. A livello di serie B almeno.
In questa categoria ha sempre allenato squadre mediocri, raggiungendo risultati sorprendenti. Ad esempio le due promozioni con Carpi e Salernitana sono state ottenute con due squadre tutt'altro che favorite (nel caso del Carpi soprattutto).
Oltre a queste due vanta alcune salvezze miracolose da subentrato (Ascoli e Cesena, ad esempio). Con il Trapani lo scorso anno si sarebbe salvato (direttamente) senza i 2 punti di penalizzazione comminati dal giudice sportivo, dopo aver preso la squadra da stra-ultima.

Poi chiaramente ha avuto anche i suoi giri a vuoto con esoneri o stagioni negative. Ma a livello di cadetteria è una garanzia.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 736 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 74  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]