Speedy_gio ha scritto:
Prova a chiedere verso Ferrara, domandagli un po’ quanto è alto il loro monte ingaggi
Lo avevo specificato nel mio post. Spal e Monza sono rispettivamente 1' e 2' nella classifica specifica.
La Spal avendo confermato gran parte della squadra che giocava in A, il Monza prendendo giocatori di categoria e non solo.
Speedy_gio ha scritto:
Non sono d’accordo, quel Carpi me lo ricordo come una delle peggiori squadre viste in serie A
Peggio inteso proprio come gioco e filosofia di calcio
Ma mica ho detto che il Carpi giocava un calcio champagne e faceva divertire il mondo intero
Ho detto che Castori nella sua unica esperienza in A non ha sfigurato e ha dimostrato di poter fare tutto sommato bene con una squadra modesta (portandola sul campo in Serie A e totalizzando nella stessa 34 punti in 33 partite, per la cronaca).
Il gioco praticato da Castori può piacere o non piacere, ci sta. De gustibus. Però non era quello il punto focale della riflessione. Ma il fatto che Castori potesse o meno allenare in A (e secondo me può farlo eccome). Del resto ognuno spiega la sua efficacia in un determinato contesto e in determinate situazioni. E in serie A ci sta che ci siano allenatori con idee e filosofie diverse, dai De Zerbi ai Gattuso.
Tra l'altro, se non sbaglio sei un fan di Gattuso (allenatore che anche io stimo e l'ho sempre detto). Ebbene Gattuso pratica un calcio che nei concetti richiama molto quello di Castori (anche se chiaramente allenando il Napoli e non il Carpi lo fa con interpreti diversi e quindi con maggiore qualità di base). Ovviamente parliamo di profili e storie diverse eh, non li sto mettendo sullo stesso piano. Però come idea di gioco qualche punto in comune lo vedo.