Oggi è dom 13 lug 2025, 23:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le seconde Squadre - novità
MessaggioInviato: lun 23 dic 2024, 5:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
termopiliano ha scritto:

Per quanto riguarda l'altro discorso la mia impressione è che a guadagnarci siano solo le dirette interessate e non il movimento calcistico nazionale in generale. La Juventus fin qui ha fatto buone plusvalenze con i giocatori passati dalla seconda squadra, quello si. Per il resto direi poco o nulla (o comunque nulla che non potesse essere fatto prestando ad altri club qualche giovane di belle speranze o robe del genere).

La Juventus oggi sviluppa una miriade di giocatori - alcuni di questi titolari o cmq giocatori veri alla Juventus - cosa che prima delle seconde squadra non ha quasi mai fatto. È facile intuirne la forza trasformativa proiettando quote simili su altre squadre (soprattuto se più bravi al livello giovanile come la Roma o L'Inter) o osservando nel concreto l'apporto al movimento che fornisce il lavoro della Juve. I risultati fin ad ora ottenuti sono stra-positivi, per le nazionali e per la Juve e - cosa materialmente quasi implicita - per la serie C ed il movimento calcistico in toto. Non è che se la Juve fa plusvalenza con un giocatore quel giocatore evapora dalla faccia della terra.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2024, 10:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Bisogna essere comunque consapevoli che da una seconda squadra di C non ci si possa attendere che per ogni annata spuntino fuori decine di potenziali top in grado di poter poi fare la differenza in serie a e/o addirittura in nazionale...
riuscire a valorizzare 1-2 giovani della rosa così da renderli in grado di esordire nel massimo campionato sarebbe già un risultato ampiamente positivo, che poi nel breve-medio termine suddetti elementi possano crescere in maniera tale da poter diventare dei titolari nelle prime squadre beh quello è in primis l'obiettivo dei club...

A dire che le seconde squadre potenzialmente possono essere il modo migliore per ridurre il grosso gap esistente per un ragazzo di prospettiva nel passaggio dal calcio primavera a quello professionistico.
Iniziare in una squadra di C la carriera vera e propria ma con la proprietà del club di a che ha tutto l'interesse nel svilupparne le potenzialità, questo per un giovane è senza dubbio il terreno ideale per crescere e migliorare, facendo esperienza sul campo e giocando con continuità. A differenza invece di quando viene dato in prestito poiché la squadra che lo rileva ha le proprie priorità e se per necessità di classifica deve metterlo ai margini, non ci pensa due volte poiché il ragazzo non è suo e quindi non ha interesse nel valorizzarlo...

Detto ciò questa è una soluzione per cercare di migliorare il livello qualitativo del calcio nostrano ma non LA soluzione poiché ci sono dei problemi strutturali da anni nel nostro sistema...come sostengo da tempo il pesce comincia puzzare dalla testa e quindi una necessaria ristrutturazione dovrebbe partire in primis dai vertici e poi via via a scalare scendendo fino ai livelli inferiori ma finché il tutto continuerà ad essere gestito da gentaglia incapace ed incompetente come gravina & c. c'è ben poco da essere ottimisti per il futuro...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2024, 12:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
LudwigvonFicker ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Per quanto riguarda l'altro discorso la mia impressione è che a guadagnarci siano solo le dirette interessate e non il movimento calcistico nazionale in generale. La Juventus fin qui ha fatto buone plusvalenze con i giocatori passati dalla seconda squadra, quello si. Per il resto direi poco o nulla (o comunque nulla che non potesse essere fatto prestando ad altri club qualche giovane di belle speranze o robe del genere).

La Juventus oggi sviluppa una miriade di giocatori - alcuni di questi titolari o cmq giocatori veri alla Juventus - cosa che prima delle seconde squadra non ha quasi mai fatto. È facile intuirne la forza trasformativa proiettando quote simili su altre squadre (soprattuto se più bravi al livello giovanile come la Roma o L'Inter) o osservando nel concreto l'apporto al movimento che fornisce il lavoro della Juve. I risultati fin ad ora ottenuti sono stra-positivi, per le nazionali e per la Juve e - cosa materialmente quasi implicita - per la serie C ed il movimento calcistico in toto. Non è che se la Juve fa plusvalenza con un giocatore quel giocatore evapora dalla faccia della terra.

La Juventus una miriade di giocatori li sviluppava anche prima. Ora giustamente approfittano di questa cosa delle seconde squadre per farlo ma non è che stiano facendo cose maiv
Che ti devo dire, beato te che abbia tutte queste certezze. Io ho qualche dubbio e perplessità in più. Soprattutto sul fatto che possano portare dei benefici tangibili alla nazionale (nel caso aspetto di sapere quali siano secondo te questi benefici già acclarati). Sul discorso del movimento dipende da tanti fattori. Mi limito a dire che al momento nel calcio inglese non ci sono squadre B mentre nel calcio francese mi pare siano assolutamente marginali (per citare gli esempi del miglior campionato nazionale europeo e di quello migliore nel tirar fuori giovani talenti). Evidentemente si può lavorare bene anche senza.
Di certo l'idea di una serie C con 10/11 se non di più squadre B non mi impazzire. Così come non mi fa impazzire la prospettiva di vederne addirittura qualcuna in cadetteria. Ma per carità è un qualcosa di assolutamente in linea con l idea di calcio elitario che va per la maggiore e quindi va bene tutto.
Pensare che una realtà come il Sassuolo possa addirittura avere una squadra di B rientra proprio in questo discorso.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Ultima modifica di termopiliano il lun 23 dic 2024, 12:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2024, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Pensare che una realtà come il Sassuolo possa addirittura avere una squadra di B rientra proprio in questo discorso.

beh attualmente il sassuolo è gia in serie B quindi si è gia portata avanti con il lavoro...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2024, 12:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:

beh attualmente il sassuolo è gia in serie B quindi si è gia portata avanti con il lavoro...

Eh ma sono già con un piede e mezzo in A :asd
Comunque chiaramente intendevo una squadra B e non di B.

Poi comunque più o meno quoto anche il tuo discorso precedente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 dic 2024, 13:27 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 22 ott 2024
Alle ore: 10:34
Ritiro su questo topic e notare come Bonucci sia stato fatto simbolo da molti tifosi romanisti e napoletani proprio nell'area di servizio dove quasi sedici anni fa nasceva Gianni RodariViva i coriandoli di Carnevale,bombe di carta che non venga rieletto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 dic 2024, 16:48 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Vim automatica :rofl

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]