Oggi è ven 20 giu 2025, 21:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 19 mag 2025, 18:05 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Logan ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Logan ha scritto:
A 22 è la cosa più probabile. Una bella cosa all'italiana, così, maneggiona, ruspante, dai che funzionaaa
Per il resto qua a Zena se la Zamp si salva i Genoani si suicidano in massa. Sabato sera tutta la notte con botti, fuochi, carri, feste, gente vestita da suore, preti, cardinali, papi, lettera C onnipresente, tutti a celebrare il funerale. Davvero tanti zozzoblu si stanno già sentendo male, se davvero si salvano dalla C temo per molti, anche miei amici.

Zozzoblu :asd
Ti stanno simpatici i genoani eh.

Comunque temo anche io che la soluzione di una B a 22 (o a 21) sia tra le tante la più probabile. Anche perché non ci sono i tempi tecnici per aspettare i vari gradi di giudizio dei ricorsi che inevitabilmente pioveranno. Un pastrocchio tipico del calcio italiano.

Non amo nè Doria, nè Genoa, ma se proprio devo scegliere scelgo i blucerchiati. Il tifo è più caccaro, ma meno infame. I Genoani sono la quintessenza del pianto, dell'esaltazione e della pesantezza. Entrambe tifoserie anti Juve, ma i genoani di più. Allo stadio sono caldi sicuramente, ma INSOPPORTABILI, a livello della Fiorentina in pratica. La Samp ha un tifo caldo, ma più tranquillo. Il Genoa ha una tifoseria dove senti dei boati per dei tiri che finiscono a 10 metri dalla porta e che letteralmente su ogni fallo impazzisce contro l'arbitro. Il male sono.

Ti ringrazio per questa interessante analisi sulla situazione del tifo a Genoa.
Personalmente ho sempre avuto la percezione di due tifoserie molto calde (i numeri parlano chiaro) ma in generale quella genoana mi ha sempre dato l'idea di essere più spocchiosa e sicura di sé. Ma è appunto una percezione molto generica.
Per quel che mi riguarda da laziale ho sempre avuto più simpatia per la Samp, ma nulla di particolare. Il Genoa per alcuni anni è stata una delle nostre bestie nere ma ultimamente meno. Di base mi fa piacere che entrambe stiano in A a buoni livelli perché in ogni caso quella di Genova è una bella piazza.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2025, 18:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
FootballIsLife ha scritto:
arres82 ha scritto:
FootballIsLife ha scritto:
Scusate, non sto capendo, ma a 22 perchè ?
Se bloccano le retrocessioni, Padova Entella e Avellino sono salite non diventa a 24 (manca la quarta dei playoff?)

Non bloccano tutte le retrocessioni, le ultime due andrebbero comunque in C.

Ah già vero, vero.

Per quello che riguarda la C, sarebbe un bene evitare la Sampdoria perchè credo al 95% le farebbero vincere il girone A.
Peccato che sia retrocesso il Cittadella, perchè questi tra 12 mesi torneranno in cadetteria mentre volevo che la Triestina avesse la strada spianata.
Il Cosenza non mi sembra messo benissimo, potrebbe anche non risalire.

Edit: ora che ci penso la Samp verrebbe messa come l'Entella, probabilmente nel girone B, però ecco non muta il discorso che non mi piacciono le promozione pilotate :rofl :rofl

Essere big in C però non comporta la promozione sicura... chiedere a Bologna o Napoli.

Tutto questo esulando dallo scandalo sportivo della promozione in B della Florentia Viola, anche al netto di ricostruzioni errate nel merito, come se avessero deciso di aumentare la serie A a 20 con 6 promozioni (in realtà 5 + spareggio) già dall'estate prima e non per favorire a tavolino la Fiorentina arrivata sesta.

Ma non sono sorpreso di vedere postate ricostruzioni false e in malafede.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2025, 18:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ricostruzioni false ed in malafede riportate dai media nazionali e non che evidentemente devono essere pure loro falsi ed in malafede (ma forse solo quando conviene, ovvio):

"Successivamente, il salto di categoria, si trasformerà, eccezionalmente, in ammissione alla Serie B 2003-2004, a seguito dell'allora Caso Catania, per la retrocessione del Cosenza per il fallimento, per meriti sportivi e per bacino d'utenza.

Il 19 maggio 2003, dopo l'acquisizione del marchio e dei colori sociali da parte di Della Valle, la società prese il nome di ACF Fiorentina.[3][4]"

https://it.wikipedia.org/wiki/Florentia_Viola_2002-2003

"I tribunali tolgono, i tribunali restituiscono

Al contagioso entusiasmo per la promozione in C1, Firenze aggiunge il ritorno alla normalità: il 15 maggio 2003 i Della Valle acquistano, per 2,5 milioni di euro, il marchio e i colori sociali della vecchia Fiorentina. Il 19 maggio la Florentia Viola e la C2 sono solo un ricordo: la Fiorentina rinasce. E con essa anche l’estate porta con sé piacevoli sorprese. Il “Caso Catania“, il fallimento del Cosenza, il blocco delle retrocessioni imposto dalla FIGC e l’allargamento del campionato cadetto a 24 compagini sono le concause che determinano il clamoroso ripescaggio della Fiorentina in Serie B. Firenze ritrova, tra gli schedari di Federcalcio e tribunali, il doppio salto di categoria per meriti sportivi e bacino d’utenza."

https://www.occhiosportivo.it/rubriche- ... -dantesco/

"Fiorentina, «all’inferno» e ritorno

Una delle parabole più «astruse» del calcio moderno la disegnò, fra il 2002 e il 2004, una importante e gloriosa società: la Fiorentina. Nel 2001-2002 il sodalizio toscano retrocesse in B e fallì sotto la gestione Cecchi Gori. Acquistata dalla famiglia Della Valle, ripartì dalla quarta serie (sfruttando il Lodo Petrucci). La Fiorentina 1926 Florentia scese in campo nel girone B di Serie C2 con il nome di Florentia Viola. Dopo qualche difficoltà, la Viola prese il volo e stravinse il torneo (con in squadra gente come Di Livio, Riganò e i giovani sotto-utilizzati Quagliarella e Diamanti).
Nell’estate successiva non solo si tornò a chiamare Fiorentina, ma sull’onda di una certa confusione di regolamenti riuscì a saltare l’iscrizione alla C1, per farsi ammettere direttamente in B per meriti sportivi (al posto del fallito Cosenza).
La stagione 2003-04 vide quindi la Fiorentina risalire la classifica e conquistarsi la serie A nello spareggio contro il Perugia. Un campionato di B particolare quello, visto che per portare la A a 20 squadre, prevedeva ben cinque promozioni, più la possibilità per la sesta di spareggiare contro la quart’ultima della massima serie... Per i viola tre promozioni (di cui una a tavolino) in due stagioni."

https://www.corriere.it/sport/cards/ben ... orno.shtml

tutte ricostruzioni false ed in malafede, mi pare abbastanza palese...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mag 2025, 21:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

esser ha scritto:
.
Alla fine del campionato di B 2003/2004 la NFV arriva sesta, accipicchia, manca di due posizioni la A.
Che fare? ... niente paura, potremmo allargare la serie A e portarla da 18 a 20 squadre e ridurre la B da 24 a 22 ... ottima idea, promosse le prime 6 di B, nessuna retrocede dalla A.
La NFViola di DDV è costituita (rilevando i titoli sportivi della ACFiorentina) nel settembre 2002, dopo appena due campionati è nuovamente in serie A, "passando" attraverso 5 categorie.

Questo paragrafo è pieno di falsità.
La decisione di portare a 20 le squadre in serie A è di prima dell'inizio della stagione 2003-04, così come la decisione di fare 5 promozioni dirette con lo spareggio per la 6a con una di serie A.

Per cui, le falsità sono:
- la Florentia viola ritorna Fiorentina nel maggio del 2003, prima del ritorno in B
- nel 2003/04 la Fiorentina non manca di due posizioni la A, ma manca solo di una la promozione diretta e conquista l'accesso allo spareggio
- le promosse direttamente in serie A non erano 4, ma 5.
- la decisone di allargare la A a 20 era stata presa nel 2003 dopo il caso Catania (che aveva portato a qeul'abominip di B a 24, tra cui la Fiorentina ripescata e abbuonata di una categoria)
- idem per la decisione di ridurre la B da 24 a 22
- "nessuna retrocede dalla A": quell'anno ne sono retrocesse 4: 3 direttamente, la quart'ultima (il Perugia), dopo lo spareggio contro la sesta della serie B (cioè la Fiorentina)
- la Fiorentina non passa 5 categorie in 2 anni, ne passa 4.

Per cui, ribadisco: la decisione di far saltare una categoria ("solo" la C1) alla Fiorentina è stata, secondo me, una porcata sportiva.

L'articolo che hai postato è pieno di falsità oggettive, non so se frutto di ignoranza o malafede (propendo per la seconda, ma è una mia interpretazione).

Sul fatto che tu non abbia ammesso queste falsità oggettive e verificabili ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni.

La mia è che hai la dtessa onestà intellettuale di Salvini.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mag 2025, 13:53 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Al di là dei vari pareri legali (più o meno di parte) mi sembra più o meno certo che il playout non si giocherà. I tempi sono troppo stretti e prima di giugno difficilmente si saprà qualcosa di certo (in un senso o in un altro).
Quindi le ipotesi fondamentalmente restano due:
1) B a 22 squadre (quindi con 2 sole retrocesse e con Brescia e Sampdoria salve e 4 promosse dalla C)
2) B a 20 (e in quel caso senza giocare il playout la 4º retrocessa sarà il Brescia qualora venisse giudicata colpevole o la Sampdoria).

Ma siamo in Italia e non si può escludere niente (nemmeno un playout giocato a fine giugno).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mag 2025, 0:23 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Oggi si sono giocate le semifinali di andata dei play-off.
Juve Stabia-Cremonese 2-1
Catanzaro-Spezia 0-2

Domenica le gare di ritorno.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 mag 2025, 10:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
arres82 ha scritto:
L'articolo che hai postato è pieno di falsità oggettive, non so se frutto di ignoranza o malafede (propendo per la seconda, ma è una mia interpretazione).

Sul fatto che tu non abbia ammesso queste falsità oggettive e verificabili ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni.

La mia è che hai la stessa onestà intellettuale di Salvini.

che quell'articolo non fosse imparziale era palese tant'è che poi ho postato successivamente altri articoli di fonti differenti che erano meno schierati e che spiegavano in maniera piu consona come si svolsero quegli anni "oscuri" della viola. stranamente però a quanto pare quelli li hai ignorati in toto perche ti faceva piu comodo attaccarti a quell'unico contestabile giusto per darmi del salvini aggratisse. e poi quello che avrebbe scarsa onesta intellettuale sarei io, ma tant'è...

arres82 ha scritto:
Per cui, ribadisco: la decisione di far saltare una categoria ("solo" la C1) alla Fiorentina è stata, secondo me, una porcata sportiva.

il succo del discorso era proprio questo: all'epoca far saltare la categoria alla florentia viola o quel che l'era soltanto perche si trattava di un club famoso per giunta di una proprieta importante politicamente e non come erano i della valle esprime alla perfezione il mio schifo per come il calcio nostrano venga gestito in maniera indegna non certo da oggi ma da parecchi anni.

e per questo insisto nel ribadire che tutto questo polverone legato all'improvvisa retrocessione del brescia, con tanto di strascichi che influiranno ovviamente su tutta la questione dei play-out, possa essere un ulteriore ciambella di salvezza per la samp che altrimenti oggi sarebbe giustamente gia in serie C...

tutto il resto del tuo sermone francamente evitabile sta servendo solo a gettare fumo negli occhi ed a distogliere l'attenzione dai problemi reali ma evidentemente ognuno affronta le cose a modo suo, pure a costo di gettarle in vacca quando non ce n'è la necessità...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 mag 2025, 14:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Sintesi: tu posti articoli pieni di falsità e il problema sono io che lo faccio notare.

E poi ti lamenti pure se uno ti dà del Salvini :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mag 2025, 21:48 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La finale promozione se la giocheranno Spezia e Cremonese.
Giovedì 29 Maggio e Domenica 1 Giugno le date delle due gare.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 mag 2025, 1:50 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

I play-out (anche se non si sa ancora tra chi) si giocheranno il 15 e il 20 Giugno (cit. Gravina).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 205 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]