accursio ha scritto:
Nel Monza vedo molta improvvisazione e zero programmazione, puro stile Fininvest.
Acquisti mediatici di dubbia utilità, milioni su milioni sprecati e un allenatore che dire impresentabile è poco.
Poi hanno un budget superiore anche a tre quarti di squadre dell'attuale Serie A e di riffa o di raffa quest'anno o al massimo il prossimo saliranno, però non è certo questo un modo serio di fare calcio (ma vabbè i soggetti li conosciamo bene).
Per quanto riguarda noi, si sono visti buoni miglioramenti nella trasferta di Ascoli. Niente di eccezionale, sia ben chiaro, però c'è stata compattezza, spirito di gruppo e una buona organizzazione difensiva, le due o tre individualità che abbiamo in più rispetto ai marchigiani hanno fatto la differenza (Ceter soprattutto, che nelle movenze ricorda un pochino Lukaku).
Speriamo che si sia invertita la rotta, perché questo campionato non è ancora compromesso. Bisogna pregare la salute a quei pochi discreti che abbiamo in mezzo a un mare di sbarbati e vecchie "glorie".
Concordo pienamente sull'analisi del "progetto" Monza. Il danaro non mancano, ma le idee sembrano poche e anche abbastanza confuse (penso a quando, inizialmente, annunciarono che avrebbero preso solo italiani salvo cambiare rotta qualche mese dopo).
Per quanto riguarda il Pescara.
Come si diceva Breda è l'uomo giusto per subentrare in queste situazioni. Come tipo di allenatore lo possiamo considerare una sorta di Pioli della serie B. Cioè uno che non fa delle alchimie tattiche il suo credo ma che punta a mettere in campo la squadra a seconda degli interpreti che ha a disposizione (senza appunto vincolarla a tatticismi eccessivi) e che sa gestire bene il gruppo.
Oddo ha l'attenuante di aver avuto quasi sempre out Asensio e Ceter ma va detto che (da quel che ho notato da esterno, almeno) di errori ne ha commessi tanti (a partire da una fase difensiva imbarazzante). Dispiace per lui ma credo che anche a livello di B si sia bruciato (o quasi).
Comunque, anche volendo fare un pronostico, quest'anno è difficile capire chi retrocederà, nei bassifondi della classifica non mi sembra ci sia una squadra materasso come la Ternana di due anni fa o come il Livorno dello scorso anno. Anche l'Entella (che sembra messa male) non mi pare così scarsa. Sarà una bella lotta.