Oggi è mer 21 gen 2026, 6:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 24 ago 2024, 20:23 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
termopiliano ha scritto:
FootballIsLife ha scritto:
Partita benissimo la Real Ternana anche quest anno ahaha.

Vediamo se anche quest anno il Padova riesce a non salire di categoria

Ma dopo le figure di #@*§ planetarie che avete rimediato hai anche il coraggio di parlare? Pensa all'Eccellenza va :asd

Una pessima gestione a livello societario non cancella la storia è la grandezza.
Torneremo dove ci spetta.
Soprattutto quest anno dalla D spero tornino Livorno Siena e Poacenza

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2024, 19:15 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
Comunque 3 giorni che sembrano molto aperti sulla carta, soprattutto il C.

Tra le rivelazioni terrò un occhio sul Milano Futuro, che secondo me potrebbe finire tra le prime 6-7 e al Calderaro nel girone A che l'anno scorso ha soffiato la promozione al Piacenza dalla D.

Mi auguro che sia l'anno dell'Avellino.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2024, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Comunque 3 giorni che sembrano molto aperti sulla carta, soprattutto il C.

Tra le rivelazioni terrò un occhio sul Milano Futuro, che secondo me potrebbe finire tra le prime 6-7 e al Calderaro nel girone A che l'anno scorso ha soffiato la promozione al Piacenza dalla D.

Mi auguro che sia l'anno dell'Avellino.

Dillo che lo fai a posta dai.
Picerno-Avellino 3-1 :asd

PS: Caldiero Terme, semmai.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2024, 8:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
atalanta U23 - Alcione M. 1-2

v. entella - milan F. 1-0

juventus NG - cerignola 3-4

giusto per sottolineare quanto le seconde squadre possano effettivamente "ammazzare" i campionati di serie C...

al di la delle battute io resto sempre piu convinto che le seconde squadre complessivamente servano eccome al miglioramento tecnico dell'attuale povero calcio italiano.

e non solo perche darebbero la possibilita ai ragazzi piu promettenti delle varie primavere di fare esperienza sul campo cosi da maturare al meglio in un campionato professionistico come la C piuttosto che bruciarsi subito in A (restando cosi sempre fuori dal calcio "vero") ma poi permette anche alla lega della terza serie di poter contare su squadre ricche che portano tanti soldini sicuri, il che non è affatto poco...

e soprattutto evitano l'iscrizione di tutti quei club minori privi delle disponibilita economiche necessarie alla categoria e che o partono sempre con punti di penalizzazione o che dopo poche giornate sono addirittura costretti a ritirarsi perche non in grado di continuare fino alla fine della stagione, con tutto cio che di negativo impatta poi sui rispettivi gironi per il resto del campionato...

è chiaro che per evitare questi scempi, che ormai da anni si ripetono purtroppo regolarmente, basterebbe riformare tutti i vari campionati professionistici riducendone drasticamente il numero delle squadre partecipanti ma visto che da parte delle istituzioni non c'è interesse alcuno nel farlo allora a quel punto tanto vale aumentare il numero delle seconde squadre cosi da avere quanto meno un ritorno tecnico positivo sia per i club della massima serie che indirettamente anche per le varie nazionali azzurre...

p.s. io spero che oaktree prima di vendere possa entrare nell'ottica di dare anche all'inter la possibilita di iscrivere la propria seconda formazione in serie C ma, dato il braccino cortissimo mostrato in questi primi mesi da neo proprietario, dubito che si riuscira mai a farlo se non altro finche questo fondo rimarra in possesso delle quote di maggioranza del club...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2024, 9:53 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
esser ha scritto:

giusto per sottolineare quanto le seconde squadre possano effettivamente "ammazzare" i campionati di serie C...

al di la delle battute io resto sempre piu convinto che le seconde squadre complessivamente servano eccome al miglioramento tecnico dell'attuale povero calcio italiano.

e non solo perche darebbero la possibilita ai ragazzi piu promettenti delle varie primavere di fare esperienza sul campo cosi da maturare al meglio in un campionato professionistico come la C piuttosto che bruciarsi subito in A (restando cosi sempre fuori dal calcio "vero") ma poi permette anche alla lega della terza serie di poter contare su squadre ricche che portano tanti soldini sicuri, il che non è affatto poco...

e soprattutto evitano l'iscrizione di tutti quei club minori privi delle disponibilita economiche necessarie alla categoria e che o partono sempre con punti di penalizzazione o che dopo poche giornate sono addirittura costretti a ritirarsi perche non in grado di continuare fino alla fine della stagione, con tutto cio che di negativo impatta poi sui rispettivi gironi per il resto del campionato...

è chiaro che per evitare questi scempi, che ormai da anni si ripetono purtroppo regolarmente, basterebbe riformare tutti i vari campionati professionistici riducendone drasticamente il numero delle squadre partecipanti ma visto che da parte delle istituzioni non c'è interesse alcuno nel farlo allora a quel punto tanto vale aumentare il numero delle seconde squadre cosi da avere quanto meno un ritorno tecnico positivo sia per i club della massima serie che indirettamente anche per le varie nazionali azzurre...

p.s. io spero che oaktree prima di vendere possa entrare nell'ottica di dare anche all'inter la possibilita di iscrivere la propria seconda formazione in serie C ma, dato il braccino cortissimo mostrato in questi primi mesi da neo proprietario, dubito che si riuscira mai a farlo se non altro finche questo fondo rimarra in possesso delle quote di maggioranza del club...

Mi sa che per i regolamenti attuali può essere iscritta solo una seconda squadra per girone.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2024, 9:54 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
termopiliano ha scritto:
Partita benissimo la Real Ternana anche quest anno ahaha.

Vediamo se anche quest anno il Padova riesce a non salire di categoria

Ma dopo le figure di #@*§ planetarie che avete rimediato hai anche il coraggio di parlare? Pensa all'Eccellenza va :asd

Se la Ternana è quella che ho visto venerdì, non va da nessuna parte.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2024, 10:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:

Citare i risultati della prima giornata e prenderli come esempio universale per sostenere che non "ammazzano" il campionato è un'offesa alla tua intelligenza, dai su. Questo discorso si può fare se non alla fine almeno con un numero congruo di giornate. Lo scorso anno sia Atalanta sia Juventus sono arrivate ai playoff e se la sono giocata per la promozione (la Juve N.G. è uscita ai quarti contro quella che poi è andata in B, ossia la Carrarese). Quest'anno vedremo che succede (imho tutte e 3 viaggeranno in zona play-off, diciamo tra il 4° e il 7° posto). Questo comunque è solo uno degli elementi di "contestazione".

Personalmente (per quel che conta) non sono contrario a prescindere al discorso delle seconde squadre. Dico semplicemente che vanno in qualche modo regolamentate (e qualcosa rispetto all'idea originaria è stato migliorato), sia perché è giusto lasciare spazio anche alle "piccole" realtà di provincia (la C è anche quello), sia perché altrimenti rischiano di fare del bene solo per le dirette interessate e non in generale per il calcio italiano (in teoria l'obiettivo dovrebbe essere questo, appunto). Perché non bisogna illudersi che sia una cosa che necessariamente serva per far crescere giovani italiani. Ad esempio, alla Juve next gen il 70/80% dei giocatori arrivati poi in prima squadra sono stranieri.
Di sicuro invece tornano buone per questioni economiche (pagano una quota di iscrizione maggiore rispetto alle altre squadre e questo ovviamente fa molto piacere alla Lega di C).

Poi sul fatto che vada ridotto il numero di squadre della C sono d'accordo (nell'ambito di una complessiva riforma dei campionati). Non dico si debba fare un girone unico come ad esempio capita in Inghilterra o Germania ma almeno 2 da 18 squadre. 60 e oltre squadre di 3° serie sono decisamente troppe. Però un limite alle 2° seconde squadre deve esserci, altrimenti invece che la 3° serie (professionistica) rischia di diventare una sorta di prolungamento del campionato primavera.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2024, 10:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

accursio ha scritto:
Mi sa che per i regolamenti attuali può essere iscritta solo una seconda squadra per girone.

ho cercato un po in rete ma non ho trovato nessuna norma che limiti il numero delle seconde squadre in serie c, dato comunque come requisito di base che debba sempre prendere il posto di un club a cui di diritto spetterebbe ma che per varie ragioni sia impossibilitato ad iscriversi al campionato...

che quest'anno, per la prima volta rispetto al passato, sono 3 le seconde squadre partecipanti è stata comprensibile la scelta di inserirle in gironi diversi ma se in futuro il loro numero dovesse aumentare non credo ci sarebbero problemi nel poterne trovare due o piu nello stesso, l'importante è che dal punto di vista regolamentare risponda a tutti i requisiti richiesti...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2024, 10:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Da quest'anno ad esempio oltre ad essere promosse possono anche retrocedere (cosa che invece non era possibile lo scorso anno). Sarà una banalità ma già la vedo un miglioramento rispetto al passato. Poi ci sarebbero tante altre cosette da affinare, ma intanto un passettino in avanti è stato fatto.

Un limite al numero dovrà per forza esserci. Altrimenti, mi ripeto, facciamo il campionato primavera 2.0

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2024, 13:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Un limite al numero dovrà per forza esserci. Altrimenti, mi ripeto, facciamo il campionato primavera 2.0

beh tieni conto che, rileggendo le norme ufficiali per le seconde squadre, ci sono tanti paletti di non facilissime attuazioni per chiunque, oltre poi ai costi in se che comporta per un club di A avere a carico a tutti gli effetti un altro club pure in serie C...

insomma a livello teorico tutti nella massima serie potrebbero decidere di avere una controparte "giovane" in C però all'atto pratico soli in pochi potranno permetterselo per cui non credo ci sara una sorta di nuovo campionato primavera in terza serie...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]