Oggi è ven 13 giu 2025, 5:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 15 mag 2025, 8:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
FootballIsLife ha scritto:
Quindi sono rimaste 3 dell A 3 del B e 2 del C

A naso ci sara un duello nell A uno nel B e uno nel C per garantire una squadra a testa alla final 4 e il terzo tra B e A.

Quindi dovrebbe essere

Ternana- Vis Pesaro
Vicenza- Giana
Audace- Crotone
Pescara-Atalanta.

Vis Pesaro e Giana sono sacrificabili e credo che vogliano evitare di oerdere Vicenza e Ternana. Anche lerche credo che vogliano proprio quella finale li visto che a livello di interesse e tifoserie sono le due con piu tifosi.
Certo con il fatto che tutte le terze sono uscite magari ci liberiamo in qualsiasi modo della Real Ternana e del Vicenza United.

Quello che vorrei io

Ternana Atalanta
Vicenza Crotone
Pescara Giana
Audace Vis Pesaro

Sperando che l audace vada suuuu

Quindi dici che i sorteggi sono pilotati?

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 mag 2025, 8:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
Certo che se la vis Pesaro manda in campo giocatori ad cazzum come mostrato dal servizio delle iene allora ci sara parecchio da ridere...

Lo scorso anno si sono salvati al playout (tra l'altro segnando il gol decisivo nei minuti di recupero)
Quest'anno stanno facendo molto bene e al momento sono una delle sorprese di questi playoff (eliminando l'Arezzo meglio piazzata e il Rimini testa di serie da vincitrice della coppa Italia).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 mag 2025, 8:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
io resto dell'idea che comunque diversi club una volta raggiunti i playoff poi per ragioni diverse (il piu delle volte economiche) poi cerchino di farsi eliminare alla prima occasione utile, chi in modo plateale come il benevento che perde in casa addirittura per 1-5 contro la peggio piazzata juve ng e chi invece in maniera piu soft come la stessa ng che pareggia 0-0 il turno dopo a crotone...

insomma il fatto di aver ottenuto i playoff (che peraltro, per come sono stati impostati dalla lega di c, permettono l'ingresso ad oltre la meta delle squadre partecipanti di ogni girone, giusto per far disputare tante altre partite in piu extra campionato...) non significa in automatico che poi tutte le squadre lotteranno con le unghie ed i denti per ottenere la promozione in cadetteria, anzi...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 mag 2025, 8:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Se per cercare di farsi eliminare intendi perdere di proposito non sono d'accordo. Nessuno scende in campo per perdere volutamente (a meno che non ci siano motivi particolari, tipo delle combine o robe del genere ma è appunto un altro paio di maniche).
Che poi non tutte le squadre che partecipano ai playoff abbiano reali velleità di andare in B mi sembra evidente e chiaro (e le ragioni possono essere tante e diverse). Ma sono appunto due cose abbastanza diverse.

Ps: ecco, ad esempio pensare che il Benevento si sia fatto eliminare appositamente dalla Juve Next Gen mi sembra una forzatura, ma per carità ognuno è libero di pensarla come vuole...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 mag 2025, 9:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Se per cercare di farsi eliminare intendi perdere di proposito non sono d'accordo. Nessuno scende in campo per perdere volutamente (a meno che non ci siano motivi particolari, tipo delle combine o robe del genere ma è appunto un altro paio di maniche).
Che poi non tutte le squadre che partecipano ai playoff abbiano reali velleità di andare in B mi sembra evidente e chiaro (e le ragioni possono essere tante e diverse). Ma sono appunto due cose abbastanza diverse.

Ps: ecco, ad esempio pensare che il Benevento si sia fatto eliminare appositamente dalla Juve Next Gen mi sembra una forzatura, ma per carità ognuno è libero di pensarla come vuole...

beh il benevento che perde in casa per 1-5 non mi pare un risultato sul quale avrebbe mai puntato alcun bookmaker e, ad esempio, lo stesso 7-1 dell'atalanta u23 contro la torres neanche mi sembra uno di quelli piu prevedibili, che poi possano essere stati casuali tutto puo essere...
strano però che le goleade siano arrivate sempre contro avversarie che di contro avevano disputato un campionato ai vertici delle classifiche dei rispettivi gironi e che poi improvvisamente crollano cosi malamente proprio nel momento clou della stagione, ma tant'è...

comunque vedrai che a breve anche l'atalanta u23 riuscira a non proseguire la corsa per la promozione in B: ho fortissime sensazioni in merito ma sicuramente mi sbagliero io, sia chiaro...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 mag 2025, 9:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:

beh il benevento che perde in casa per 1-5 non mi pare un risultato sul quale avrebbe mai puntato alcun bookmaker e, ad esempio, lo stesso 7-1 dell'atalanta u23 contro la torres neanche mi sembra uno di quelli piu prevedibili, che poi possano essere stati casuali tutto puo essere...
strano però che le goleade siano arrivate sempre contro avversarie che di contro avevano disputato un campionato ai vertici delle classifiche dei rispettivi gironi e che poi improvvisamente crollano cosi malamente proprio nel momento clou della stagione, ma tant'è...

comunque vedrai che a breve anche l'atalanta u23 riuscira a non proseguire la corsa per la promozione in B: ho fortissime sensazioni in merito ma sicuramente mi sbagliero io, sia chiaro...

Beh se la metti così allora qualsiasi risultato fuori script si presta ad interpretazioni e dietrologie. Ripeto ognuno può vederci quello che vuole. Io nel mio piccolo se avessi la certezza (ma anche solo il fondato sospetto) che sia tutto più o meno pilotato o aggiustato ad hoc smetterei di seguire il calcio e mi dedicherei ad altro. Questo ovviamente non vuol dire che io viva in un mondo fatato e so bene che nel calcio c'è anche del marcio o dinamiche non del tutto sportive. Ma non che tutto o qualsiasi cosa lo sia più o meno a prescindere e che appunto in ogni risultato ci sia per forza qualcosa di strano o di pianificato.

Anzitutto razionalmente si può dire che i playoff (sopratutto calcio) rappresentano un qualcosa di anomalo e possono anche a stravolgere i valori espressi nella regular season. Del resto conta anche come ci arrivi al momento chiave della stagione considerando che si azzera tutto o quasi. Un altro elemento da prendere in considerazione è che i valori delle squadre di diversi gironi non sempre sono codificati (per dire la 5º del girone A può essere più forte della 3º del girone B).
Insomma ci possono essere decine e decine di variabili che incidono sul risultato e sul percorso delle singole squadre (cosi come ce ne sono a tutti i livelli, dalla A alla D).
Se per te invece l'unica variabile o comunque quella più importante è "vince chi vuole andare in B"e "si fa buttare fuori a posta chi non vuole andare avanti " va bene e ne prendo atto, ci mancherebbe. Per fortuna la pensiamo diversamente (Perché appunto se la pensassi come te non li seguirei e guarderei altro).

Ps: credo anche io che l'Atalanta under 23 non andrà in B e potrebbe già uscire ai quarti. Ma a parte il fatto che le dinamiche di una seconda squadra sono di sicuro particolari credo non ci vadano semplicemente perché non ne hanno le potenzialità. Anche perché se uso il tuo metro di giudizio "dietrologico" perché l'Atalanta U23 non si è fatta buttare fuori al primo turno e pur non volendo andare in B è arrivata fino ai quarti?
Insomma non se ne esce.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 mag 2025, 9:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

nel caso non fossi stato chiaro non sto parlando ne di malafede ne di squadre che si "vendono" le partite per far andare avanti altri club ma solo che avendo la lega allargato in maniera assurda la platea delle partecipanti al playoff poi la maggior parte di queste preferiscono uscire dalla lotta promozione non avendo le possibilita economiche di reggere un campionato di serie B...

che poi ci sia la volonta di fermarsi subito oppure proseguire finche ne vale la pena per poi essere comunque eliminati a prescindere quello immagino sia soggettivo e che ogni societa ragioni in maniera differente, tenendo sempre conto poi del valore degli avversari che la sorte mette contro. è normale che , ad esempio, se il vicenza dovesse eliminare la vis pesaro non ci si dovrebbe sorprendere vista la differenza di valori in campo, a dire che comunque la prima discriminante a contare è il livello tecnico qualitativo della singola squadra...

che poi ci possano essere club che appunto preferiscono non "rischiare" il salto di categoria allora non escludo che facciano di tutto per non essere promossi, mettamola cosi...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 mag 2025, 13:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Giana Erminio - Ternana
Crotone - Vicenza
Atalanta U23 - Audace Cerignola
Vis Pesaro - Pescara

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 mag 2025, 22:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Intanto dopo l'1-0 dell'andata il Milan Futuro perde 2-0 con la Spal e retrocede in serie D. Ora sono curioso di vedere se in qualche modo la ripescano (come pare) o se effettivamente si faranno la serie D.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 mag 2025, 22:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Un bel ripescaggio ai cugini di campagna non lo si potra mai negare...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 166 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]