Oggi è mer 24 apr 2024, 12:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 9 apr 2018, 20:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39056
Ah perché voi invece le tifate le avversarie dirette delle vostre squadre. C'è lo vedo infatti esser con la maglia di Immobile che canta un aquila nel cielo :asd

Ormai ogni cosa che dico è tacciata come gufaggio. Fra un po' verrà fuori che è più facile affrontare Cagliari o Spal in casa che Atalanta o Torino (in trasferta).
Eh va bene...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 9 apr 2018, 23:26 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30796
termopiliano ha scritto:
AFra un po' verrà fuori che è più facile affrontare Cagliari o Spal in casa che Atalanta o Torino (in trasferta).


Perche, non è cosi??

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 0:02 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
termopiliano ha scritto:
Ah perché voi invece le tifate le avversarie dirette delle vostre squadre. C'è lo vedo infatti esser con la maglia di Immobile che canta un aquila nel cielo :asd

Ormai ogni cosa che dico è tacciata come gufaggio. Fra un po' verrà fuori che è più facile affrontare Cagliari o Spal in casa che Atalanta o Torino (in trasferta).
Eh va bene...
Cagliari e Spal le affrontiamo fuori e non è facile affatto, voi dovreste saperne qualcosa.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 11:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39056
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
AFra un po' verrà fuori che è più facile affrontare Cagliari o Spal in casa che Atalanta o Torino (in trasferta).


Perche, non è cosi??


No. Non in senso generale almeno. L'Atalanta è in piena lotta per l'Europa League. Il Torino al momento anche (e non ti regala niente, dovresti saperlo). E tecnicamente hanno valori tecnici (e tattici) superiori a Cagliari e Spal. Le squadre di bassa classifica si chiudono e giocano in maniera spicciola ma ovviamente hanno valori tecnici non di primo livello e una squadra che ambisce/lotta per i piazzamenti europei (a maggior ragione champions) ha tutte le carte in regola per poter portare a casa i 3 punti contro queste avversarie.
Che poi, tu non eri uno di quei sostenitori del livello basso della serie A e soprattutto delle squadre di medio e basso livello? Magari mi sbaglio sulla tua posizione, ma sicuramente ci sono moltissimi addetti ai lavori e tifosi che sostengono che la media punti delle prime 4 o 5 della classe si è negli ultimi anni alzata proprio in virtù del livello infimo delle squadre di medio/bassa e bassa classifica (che una volta ti toglievano punti ma che ora come ora raramente lo fanno). Non dico che sia una tesi condivisibile in toto ma te la cito per quello che è (e per quel che vale).

ps: Rispetto all'anno scorso si potrebbe in realtà verificare un abbassamento della media punti (il Napoli 3' lo scorso anno arrivò a 86, quest'anno la 3' neanche a 80 arriverà probabilmente) ma il trend ci dice che mediamente le prime 4 fanno più punti ora che in passato (e questo con molta probabilità anche in virtù delle carenze delle medio-piccole).

wonderwall ha scritto:
Cagliari e Spal le affrontiamo fuori e non è facile affatto, voi dovreste saperne qualcosa.


Mi pare, numeri alla mano, che in trasferta andiate quasi meglio che in casa (dove avete perso 6 partite, record negativo degli ultimi 40 anni credo). In trasferta (avendo già giocato a Napoli, Milano entrambe le sponde, Fiorentina, Atalanta, Sampdoria) ne avete persa 1 sola (con la Juventus).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Ultima modifica di termopiliano il mar 10 apr 2018, 11:31, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 11:31 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30796
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
AFra un po' verrà fuori che è più facile affrontare Cagliari o Spal in casa che Atalanta o Torino (in trasferta).


Perche, non è cosi??


No. Non in senso generale almeno. L'Atalanta è in piena lotta per l'Europa League. Il Torino al momento anche (e non ti regala niente, dovresti saperlo). E tecnicamente hanno valori tecnici (e tattici) superiori a Cagliari e Spal.


ed infatti noi toro e atalanta li affrontiamo fuori casa: col primo abbiamo gia perso e con la seconda giochiamo la prossima... come vedi avevo ragione quindi a dire che il nostro calendario è tutt'altro che abbordabile...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 11:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39056
Io non ho mai detto che il vostro calendario è una passeggiata di salute. Se ricordi bene (e lo sai) ho sostenuto che avete 4 gare abbordabili (Cagliari, Chievo, Udinese e Sassuolo) dove a meno di cataclismi o suicidi di massa farete 12 punti. Tra Atalanta e Torino vi avevo considerato (al massimo) una vittoria (vediamo che fate a Bergamo). Poi ci sono Juventus e Lazio su cui non mi sono sbilanciato ma dove credo possa succedere (quasi) di tutto.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 11:39 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30796
termopiliano ha scritto:
Io non ho mai detto che il vostro calendario è una passeggiata di salute. Se ricordi bene (e lo sai) ho sostenuto che avete 4 gare abbordabili (Cagliari, Chievo, Udinese e Sassuolo) dove a meno di cataclismi o suicidi di massa farete 12 punti.


forse dimentichi che tutte e 4 sono bene o male in piena lotta per non retrocedere quindi tutta questa certezza sui 12 punti la vedo fin troppo ottimistica...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 apr 2018, 16:31 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Visti i risultati delle ultime settimane, tra cui la Spal che ferma la Juve o il Bologna che blocca Lazio e Roma ad esempio, direi che nessuna partita è scontata.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 apr 2018, 1:11 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 12 gen 2015
Alle ore: 14:57
Messaggi: 2015
Raga quanti punti servono per il quarto posto? 70 bastano ?

_________________
Ricordati che l'uomo non vive altra vita che quella che vive in questo momento, né perde altra vita che quella che perde adesso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 apr 2018, 2:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39056
FootballIsLife ha scritto:
Raga quanti punti servono per il quarto posto? 70 bastano ?


Lo scorso anno la Lazio 4' chiuse a 70 (l'Atalana 3' a 72). Quest'anno secondo me 3' e 4' staranno rispettivamente sui 74/75 e 71/72. Comunque meno di 70 mai.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010