Oggi è gio 5 feb 2026, 20:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 1:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
wonderwall ha scritto:
Alla fine ho visto solo gli ultimi 15 minuti, in tempo x godermi il meglio :asd
Poco da dire, è stato un 5 maggio al contrario, all'Inter è stato restituito quello che aveva perso (e buttato) con la Juve, la dinamica della rimonta poi è molto simile, con pareggio e gol della vittoria inframezzati da 2 minuti.
Probabilmente la Lazio in generale ha fatto vedere qualcosa di meglio dei nerazzurri ma è l'ennesima dimostrazione che puoi avere un grande attacco e segnare a caterva ma in campionato, specie quello italiano, se subisci troppo dietro non si va da nessuna parte.. x certi versi la squadra di Inzaghi ha ricordato un pó la famosa Dura legge del gol di pezzaliana memoria.

PS: OH, NOOOOOO!!!!

Sul profilo twitter della Roma hanno citato Avengers Infinity War con “Champions League, non mi sento molto bene” :rofl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 1:32 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Comunque bella soddisfazione, partita emozionante ed esaltante.
Anche se parecchi laziali in questi giorni sembravano più gobbi travestiti, non voglio infierire più di tanto. Sia perché la Lazio comunque ha fatto una grande stagione e meritava, sia perché Termo è sempre stato equilibrato e poco incline alle bassezze. Godo sicuramente per i gufi biancorossoneri ed anti-interisti, per lui mi dispiace.
Rimango dubbioso su Spalletti, non amo molto Suning ma le lacrime di Steven mi hanno convinto che deve essere lui il nostro presidente.
L'anno prossimo torniamo dove dobbiamo stare, bisogna tenere quelli forti, 3 sono già arrivati. Ne mancano un paio e possiamo dire la nostra.
Mauro, anche in una gara negativa, la gira con una giocata e con la solita freddezza quando conta.
Candreva osceno come sempre, esce lui e la vinciamo, solita menzione per Cancelo, Skriniar e Brozo, sottotono Rafa.
Ma Vecino con un gol riesce a fare sembrare pochi i 24 milioni spesi per lui. GRANDE MATIAS!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 2:14 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Tornato dallo stadio, ovviamente deluso e (molto) rammaricato. Così a caldo posso dire che stavo peggio dopo Salisburgo (anche se questa come sconfitta è molto più pesante e dannosa, anche in ottica futura). Non che ora stia un fiore, però a memoria dopo quella sciagurata serata europea stavo peggio. Ma questa a differenza dell'altra la soffrirò più nel medio periodo (l'estate è lunga) e sapendo che non c'è possibilità di riscatto (almeno in questa stagione, ovviamente).

Prima di rispondere nel dettaglio ad alcuni interessanti interventi che ho letto, provo a fare una analisi generale...

Analizzare la partita è per me molto difficile, allo stadio (soprattutto per una gara così emotivamente coinvolgente) alcune cose non le cogli al meglio mentre altre le vedi con occhi diversi. Ma ovviamente non la rivedrò (probabilmente) mai in video e quindi per ora devo limitarmi ai giudizi “dal vivo” (quindi con il beneficio del dubbio e con qualche possibile inesattezza).
Per 60/65 minuti comunque ho visto una buona Lazio, propositiva e spesso con il pallino del gioco in mano. Non parlo di dominio schiacciante ovviamente ma sicuramente ci siamo fatti preferire. Poi dal 70' in poi è successo di tutto. Sull'occasione del rigore che porterà al 2-2 è facile concentrarsi sul fallo di De Vrij (e fare dietrologie, che personalmente vorrei evitare). Io mi soffermerei piuttosto su qualche frame prima, lancio lungo sbagliato dall'Inter con Marusic e Strakosha in (quasi) completa solitudine (mi pare che Icardi fosse abbastanza distante dal pallone). Com'è come non è, Strakosha non esce e Marusic invece che aspettare l'uscita del proprio portiere gli passa il pallone, il rinvio del portiere albanese è sbilenco con l'Inter che recupera palla e crea l'azione che porterà al rigore. Non so chi abbia sbagliato nell'occasione (se Strakosha a non uscire o Marusic a non lasciargliela) ma da lì è nato tutto, l'intervento di De Vrij è si scomposto ma Icardi era in ottima posizione per rendersi pericoloso e si sarebbe trovato a tu per tu con Strakosha.
Sul calcio di rigore realizzato (molto freddamente e non era facile) da Icardi ero straconvinto che l'avremmo persa, per una serie di motivi. Sciocco poi Lulic a commettere quel fallo inutile e lasciare la squadra in 10. Il gol del 2-3 era obiettivamente telefonato, si sapeva sarebbe arrivato. Poi a parte un tiro schiacciato da Milinkovic-Savic non siamo più riusciti a renderci pericolosi, diciamo che la frittata l'avevamo ormai fatta facendoci rimontare.
Nel complesso direi, senza voler nulla togliere all'Inter, che oggi (sul resto della stagione avremo modo e tempo di parlarne) ci siano più demeriti della Lazio (nel non averla saputa gestire sul 2-1) che meriti dell'Inter (che per gran parte della partita mi era sembrata in difficoltà tanto da affidarsi con troppa frequenza ai lanci lunghi, soprattutto nella ripresa). Ma questo non sminuisce nulla, nel calcio ci sono tante componenti da prendere in considerazione e una di queste riguarda l'essere cinico e saper sfruttare al meglio gli errori degli avversari.

Ripeto, per le valutazioni sulla stagione ci sarà tempo e modo, però un concetto voglio esprimerlo. L'amarezza resta ed è tanta. Ma se qualcuno ad inizio stagione (senza specificarmi i dettagli e lo svolgimento delle singole partite) mi avesse detto che la Lazio chiudeva 5' in campionato, semifinale di coppa Italia, quarti di finale di E.L. e vincendo la Supercoppa Italiana beh avrei firmato senza pensarci su un attimo. Ci piaccia o no per ora la dimensione (anche come budget e monte ingaggi) della Lazio è questa. Peccato perché andare in champions poteva essere un trampolino di lancio per consolidare la crescita, invece il prossimo anno rischia di essere un nuovo annozero.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 2:45 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
accursio ha scritto:
Come Spalletti contro la Juve, Inzaghi ha sulla coscienza questa partita.

Purtroppo, concordo con la tua dura e cruda analisi.
Inzaghi ha tante qualità, ma di sicuro tra queste non c'è quella della lettura della partita e relativa scelta delle sostituzioni. Oggi risalta all'occhio quel cambio Lukaku per Immobile (e l'aver tenuto in campo un Lulic stanco e già ammonito) ma durante la stagione di cambi scriteriati ne ha fatti molti (anche a Salisburgo ci fu una gestione dei cambi rivedibile, piuttosto che nella sconfitta interna con il Genoa per citarne due che mi vengono in mente). E' un suo punto debole dove sicuramente può e deve migliorare. Credo che lo farà alla Lazio, visto che la sua permanenza sulla panchina biancoceleste non sembra in dubbio (al di là di qualche, vera o meno, sirena di mercato).
A scanso di equivoci ribadisco il mio pensiero, spero di vedere Inzaghi ancora a lungo sulla panchina della Lazio. Mi piace la sua mentalità propositiva, mi piace il suo essere prima di tutto laziale e il legame che ha con i nostri colori. Che si debba migliorare su alcuni aspetti è lapalissiano (se nelle partite decisive prendi sempre uno o più gol da palle inattive un perché dovrà esserci), ma per il momento storico che stiamo vivendo è il miglior allenatore possibile. Dubito che un altro allenatore, alla nostra portata, avrebbe ottenuto in due anni i risultati che ha ottenuto lui, non ne ho la controprova ovviamente ma sono abbastanza convinto di ciò. Ad oggi Inzaghi tutta la vita, ancor di più lo dico dopo stasera. Potessi invece cambiare qualcosa nella società (non Tare) invece lo cambierei volentieri.

FootballIsLife ha scritto:
Rosikateeeeeeeeeeeeeee adessooooo.

Termo mi spiace umanamente per te : la Lazio anche stasera ha meritato più dell'Inter ma DOVEVA finire così. La lazio ha avuto il match ball di crotone più il 2-1 di oggi .

Sono troppo felice

felice

aaaarghhhh

Grazie per le parole di conforto, ma tant'è. Ieri il Saint-Etienne chiude il campionato a a pari punti con il Bordeaux ma per differenza reti è fuori dall'E.L., oggi stessa cosa capita alla Lazio che è fuori dalla champions. In due giorni, due sciagure. Che brutta botta.

Sicuramente dovevamo gestire meglio quella partita a Crotone, una squadra con le palle quel match point non se lo fa scappare di certo (soprattutto dopo essere passato in vantaggio). In una partita secca (simil spareggio, difatti) può succedere di tutto, ci sta di poter perdere ma non in questo modo e con questo svolgimento. Così è una cosa crudele.

Comunque sia fai bene ad essere felice. Quello raggiunto è un risultato importante e può rappresentare per voi una svolta nel momento storico attuale che state vivendo.

Special1225 ha scritto:
Comunque bella soddisfazione, partita emozionante ed esaltante.
Anche se parecchi laziali in questi giorni sembravano più gobbi travestiti, non voglio infierire più di tanto. Sia perché la Lazio comunque ha fatto una grande stagione e meritava, sia perché Termo è sempre stato equilibrato e poco incline alle bassezze. Godo sicuramente per i gufi biancorossoneri ed anti-interisti, per lui mi dispiace.
Rimango dubbioso su Spalletti, non amo molto Suning ma le lacrime di Steven mi hanno convinto che deve essere lui il nostro presidente.
L'anno prossimo torniamo dove dobbiamo stare, bisogna tenere quelli forti, 3 sono già arrivati. Ne mancano un paio e possiamo dire la nostra.
Mauro, anche in una gara negativa, la gira con una giocata e con la solita freddezza quando conta.
Candreva osceno come sempre, esce lui e la vinciamo, solita menzione per Cancelo, Skriniar e Brozo, sottotono Rafa.
Ma Vecino con un gol riesce a fare sembrare pochi i 24 milioni spesi per lui. GRANDE MATIAS!

Ti ringrazio per l'attestato di stima, mi fa piacere. ;)
Il mondo delle tifoserie è un mare magnum, ci trovi obiettivamente di tutto. Io molto spesso mi trovo in disaccordo con alcuni miei compagni di tifo (e vado d'accordo con tifosi di altre squadre), cosa che spesso immagino capiterà anche a te. Diciamo che ci sono tanti modi di vivere la propria fede calcistica, a ciascuno il suo insomma.

Su alcune questioni...

Da Spalletti mi sarei aspettato di più come qualità del gioco. Il risultato finale è dalla sua (il 4' posto era l'obiettivo stagionale dichiarato) ma sicuramente come qualità di gioco ci si aspettava potesse far meglio e dare una identità più riconoscibile alla squadra. Sicuramente c'è di meglio in giro, ma anche di peggio. Tra bonus e malus secondo me l'Inter fa bene a tenerselo, almeno per ora.

Candreva ora come ora vale una squadra di metà classifica, non dico che sia ai livelli di Cerci (ha avuto sicuramente una miglior carriera) ma sembra aver intrapreso quella strada lì. Di sicuro non può giocare in squadre da zona champions o Europa League. Non so se resterà all'Inter o meno, mi auguro che non gli venga in mente di tornare alla Lazio.

Dal vivo mi ha fatto una ottima impressione Cancelo, davvero un bel giocatore. Anche in fase difensiva non è male eh, leggevo spesso critiche in tal senso ma secondo me anche su quel fondamentale non è affatto messo male (almeno stasera m'ha fatto questa impressione).

Skriniar con De Vrij può formare una coppia difensiva di altissimo livello, secondo me hanno i mezzi tecnici e fisici per far bene anche a livello di champions league. E con Miranda (che giocoforza giocherà meno partite stagionali e potrà quindi gestirsi e dosare le energie) direi che avete un pacchetto di difensori centrali.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 5:03 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Curioso poi che abbia segnato proprio Vecino, che finora aveva fatto solo 2 gol ed entrambi alla Roma.. non devono stargli simpatiche le romane :asd ma questo gol a differenza di quelli rifilati a noi pesa in maniera decisamente maggiore.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 7:42 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Se una cosa come quella di de Vrij fosse successa a un futuro juventino contro la Gobba già me li immagino i vari rosiconi, perdenti, geneticamente inferiori, frustrati, complessati, complottisti, impazzire urlando allo scandalo, ma se capita ad altre squadre va bene così :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 7:48 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Alla fine non ci sono riuscito e la partita l'ho vista lo stesso anche se in un locale... che dire, la lazio ha giocato decisamente meglio per una settantina di minuti mentre l'inter è stata in balia dell'avversario senza capirci nulla. poi all'improvviso nel giro di 5 minuti i biancocelesti, fino a quel momento ineccepibili, hanno fatto harakiri prima col rigore di de vrji e poi, cosa assurda, col secondo giallo senza senso di lulic che in pratica ha spianato la strada alla vittoria interista...

insomma è accaduto quello che da sempre contraddistingue la famigerata "pazza" inter, che alla fine ha dimostrato di crederci di piu, se non nel gioco (praticamente assente...) quanto meno nella buona volontà vista nel finale di gara, fortemente supportata però dagli errori avversari...

poi per una volta spalletti ha azzeccato i cambi giusti al momento giusto, cosa che invece non si può dire di inzaghi, e questo in parte spiega il risultato finale; resta il rammarico per una vittoria che da sicuramente grande lustro all'inter (che ritorna finalmente in cl dopo 6 anni) ma che sul campo, forse, non è stata del tutto meritata...

p.s. non date colpe a de vrji sul rigore, in quella situazione ha sbagliato completamente tutto il reparto difensivo della lazio e l'olandese non poteva fare molto di piu dato che icardi era praticamente a tu per tu contro strakosha e difficilmente avrebbe sbagliato da quella posizione...

p.p.s. direzione arbitrale di rocchi inappuntabile, non ha commesso errori per tutti e 95 i minuti di gioco (supportato ottimamente dal var) a dimostrazione che, quando si vuole, si può tranquillamente arbitrare con l'aiuto della tecnologia ed avere cosi una partita indiscutibilmente regolare...

p.p.p.s. stavolta ho sbagliato un pronostico ed obiettivamente mi va bene cosi...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 8:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
ce l'abbiamo nooooi
ce l'abbiamo noooi
il! caz! za! ro!
ce l'abbiamo noooi

lalalalalalalalalalaaaaaaaaa lalà!

ce l'abbiamo nooooi
ce l'abbiamo noooi
il! caz! za! ro!
ce l'abbiamo noooi

firma! firma! firma! firma!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 8:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
DROLLETTIL ha scritto:
ce l'abbiamo nooooi
ce l'abbiamo noooi
il! caz! za! ro!
ce l'abbiamo noooi

ce l'abbiamo nooooi
ce l'abbiamo noooi
il! caz! za! ro!
ce l'abbiamo noooi

firma! firma! firma! firma!
Metricamente è sbagliata.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 mag 2018, 9:03 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
redguerrier ha scritto:
HARLAN ha scritto:
redguerrier ha scritto:
HARLAN ha scritto:
Dispiace per la Lazio, ma non capisco chi dice che la meritava più di noi, con la Juve avete visto tutti come abbiamo perso, tra Spilletto ed Orsetto non si sa chi ha fatto peggio. Il piccolo Barca non è riuscito a farci neanche un gol e con la Roma abbiamo ottenuto una vittoria ed un pareggio e con la Lazio idem.
In tutto, tra Juventus, Napoli, Roma e Lazio, le migliori del campionato, su 8 partite ne abbiamo persa solo una.

L'andata con noi fu una partita da ufficio inchieste però :asd

Gran tuffo di Perotti.

Ah ok.
Grazie che ci hai illuminato, ora cambia tutta la visione che il mondo intero ha avuto di quella partita. 3-1 meritatissimo!

cristallino.
voi riommers sempre a parlare dell'arbitro, però solo quando, secondo la vostra mente illuminata, vi arbitra contro.
Rivai a vedere le ultime giornate con Montella in campo e i due anni di garcia come vi hanno tirato su in classifica.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]