Oggi è mar 5 mag 2026, 11:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 1:45 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
redguerrier ha scritto:
Ragà si chiama “calcio”, non “pallamano involontaria”.
Se fai gol con la mano va annullato SEMPRE.

Non è così.

Ti posto un link su un forum di arbitri dove si discute delle casistiche sulle partite di campionato.

Questa è la pagina di Milan-Lazio e leggi cosa pensano alcuni arbitri...

Ripeto: per me è da annullare.

https://www.arbitri.com/forum/viewtopic ... 5&start=20

Qualcuno si ricorda la rete di Adriano in un derby? Rosetti non annullò quel gol perchè pur avendo visto il tocco di mano, lo ritenne involontario.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 2:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
accursio ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Ragà si chiama “calcio”, non “pallamano involontaria”.
Se fai gol con la mano va annullato SEMPRE.

Non è così.

Ti posto un link su un forum di arbitri dove si discute delle casistiche sulle partite di campionato.

Questa è la pagina di Milan-Lazio e leggi cosa pensano alcuni arbitri...

Ripeto: per me è da annullare.

https://www.arbitri.com/forum/viewtopic ... 5&start=20

Qualcuno si ricorda la rete di Adriano in un derby? Rosetti non annullò quel gol perchè pur avendo visto il tocco di mano, lo ritenne involontario.

Ho dato una letta al volo, ma mi sembra che stiano a discutere più sul "ci sono o no immagini decenti che la Var può aver visto?" che su "è da annullare o no?".

Il gol è sicuramente da annullare, lo dice pure qualcuno là che se la palla viene messa in rete con un tocco di braccio non è mai gol valido.
Sul resto c'è da farci un serio ragionamento, ma non noi, lo dovrebbero fare in FIGC appena hanno sbrigato i loro casini interni. Mi son sempre chiesto perchè certe situazioni venissero convalidate anche se i tipi alla Var, rivedendole (perchè sono sicuro le rivedano anche se l'arbitro fa continuare il gioco), si accorgono che sono situazioni da annullare. Insomma, se vedi che Cutrone ha fatto gol di mano lo comunichi all'arbitro che ferma il gioco (ci metti massimo 5 minuti effettivi a farlo, se sei uno con gravi deficit mentali e sprovvisto di corde vocali e vista) e annulla il suddetto gol, fine.
Invece no, deve decidere tutto il fregnetto in maglia gialla manco fosse il Duce del rettangolo di gioco. Finchè la tecnologia sarà così tanto limitata resterà semplicemente oggetto di discussione nei bar, esattamente come lo erano le decisioni arbitrali sbagliate fino all'anno scorso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 9:18 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Ma ancora state discutendo del nulla assoluto? Non avete di meglio da fare durante le vostre giornate? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 9:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Per me gol non regolare.
Ma è stato giustamente ritenuto che Cutrone non ci abbia messo il gomito di proposito.

Sky fa davvero schifo. Gazzetta subito a ruota.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 17:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
mÆvericĸ ha scritto:
Ma ancora state discutendo del nulla assoluto? Non avete di meglio da fare durante le vostre giornate? :asd

A parti invertite avrei voluto vedere i tuoi commenti, giusto per curiosità eh.
Che poi sia inutile parlare di episodi passati e ormai derubricati, siamo d'accordo (anche se sul forum, a norma, ci si sta per parlare). Io difatto ne ho parlato pochissimo (anche nell'immediatezza del post partita) e ho deciso di intervenire nuovamente sul tema solo in risposta ad accursio. A far passare quel gol come "dubbio" e magari anche convalidabile non ci sto. Il gol andava annullato. Non è stato annullato? Pazienza, si guarda avanti. Non mi piace l'atteggiamento del tifoso che si piange addosso o che grida al complotto, ma neanche si può far finta che sia tutto apposto così.

skawise ha scritto:
Per me gol non regolare.
Ma è stato giustamente ritenuto che Cutrone non ci abbia messo il gomito di proposito.

Di Sky ne abbiamo già parlato. Ora quindi anche la gazzetta ce l'ha con voi? Anche qui, trattasi solo di curiosità.
Fa specie comunque leggere come la vera vittima della situazione non sia la Lazio (che appunto ha subito il torto arbitrale) ma bensì il Milan, bersagliata dal fuoco amico della stampa e dei media. Buono a sapersi...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 18:40 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Mah Termo non capisco questa replica piccata onestamente, subito dopo la partita hai analizzato l'episodio in maniera oggettiva e razionale, a mio parere impeccabile.

Dato che anche io mi ritengo una persona obiettiva, a parti invertite avrei detto le stesse cose.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 18:48 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
non volevo intromettermi ma... quella rete e' da annullare tutta la vita

poi perche' il giudice sportivo stava valutando la possibilita' di squalificare il ragazzino quando al massimo si sarebbe preso un giallo??? nessuno se ne era accorto, cosa doveva dire: <SI TOGLIMI IL GOL????>
ci sono 20 rincogliòniti pagati apposta per guardare la moviola alla TV... bisognava valutare seriamente di squalificare loro oppure i simpaticoni che operavano a crotone

[EDIT]
mi ero dimenticato:
al club su sky domenica, affermavano che un uso troppo frequente della VAR da parte di un arbitro viene interpretato dal designatore e dagli organi direzionali degli stessi come sintomo di indecisione e insicurezza

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 19:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
mÆvericĸ ha scritto:
Mah Termo non capisco questa replica piccata onestamente, subito dopo la partita hai analizzato l'episodio in maniera oggettiva e razionale, a mio parere impeccabile.

Dato che anche io mi ritengo una persona obiettiva, a parti invertite avrei detto le stesse cose.

Non è una replica piccata. E' solo che se dici "parliamo del nulla" ti dico che nulla non è e ti dico il perché. Tutto qui.
Forse ho mal interpretato quel "parliamo del nulla". La frecciatina sul cosa avresti detto a parti invertite era collegata solo al concetto di "nulla" (appunto, forse mal interpretato).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 19:13 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
termopiliano ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:

A parti invertite avrei voluto vedere i tuoi commenti, giusto per curiosità eh.
Che poi sia inutile parlare di episodi passati e ormai derubricati, siamo d'accordo (anche se sul forum, a norma, ci si sta per parlare). Io difatto ne ho parlato pochissimo (anche nell'immediatezza del post partita) e ho deciso di intervenire nuovamente sul tema solo in risposta ad accursio. A far passare quel gol come "dubbio" e magari anche convalidabile non ci sto. Il gol andava annullato. Non è stato annullato? Pazienza, si guarda avanti. Non mi piace l'atteggiamento del tifoso che si piange addosso o che grida al complotto, ma neanche si può far finta che sia tutto apposto così.

skawise ha scritto:
Per me gol non regolare.

Di Sky ne abbiamo già parlato. Ora quindi anche la gazzetta ce l'ha con voi? Anche qui, trattasi solo di curiosità.
Fa specie comunque leggere come la vera vittima della situazione non sia la Lazio (che appunto ha subito il torto arbitrale) ma bensì il Milan, bersagliata dal fuoco amico della stampa e dei media. Buono a sapersi...
Caro Termo, purtroppo di grida al complotto riguardo la Lazio ce ne sono da tempo e questo episodio non ha fatto che dar maggior voce ai dietrologi, l'ultima che ho sentito in ordine di tempo domenica sera ad una tv locale è che si sta dando addosso alla Lazio x via di certi striscioni..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 19:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
termopiliano ha scritto:

What?
Ho già detto la mia sull'episodio e credo sia superfluo aggiungere altro.

Sky e Gazzetta fanno schifo a prescindere da domenica. Spero falliscano.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]