accursio ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Ragà si chiama “calcio”, non “pallamano involontaria”.
Se fai gol con la mano va annullato SEMPRE.
Non è così.
Ti posto un link su un forum di arbitri dove si discute delle casistiche sulle partite di campionato.
Questa è la pagina di Milan-Lazio e leggi cosa pensano alcuni arbitri...
Ripeto: per me è da annullare.
https://www.arbitri.com/forum/viewtopic ... 5&start=20Qualcuno si ricorda la rete di Adriano in un derby? Rosetti non annullò quel gol perchè pur avendo visto il tocco di mano, lo ritenne involontario.
Ho dato una letta al volo, ma mi sembra che stiano a discutere più sul "ci sono o no immagini decenti che la Var può aver visto?" che su "è da annullare o no?".
Il gol è sicuramente da annullare, lo dice pure qualcuno là che se la palla viene messa in rete con un tocco di braccio non è mai gol valido.
Sul resto c'è da farci un serio ragionamento, ma non noi, lo dovrebbero fare in FIGC appena hanno sbrigato i loro casini interni. Mi son sempre chiesto perchè certe situazioni venissero convalidate anche se i tipi alla Var, rivedendole (perchè sono sicuro le rivedano anche se l'arbitro fa continuare il gioco), si accorgono che sono situazioni da annullare. Insomma, se vedi che Cutrone ha fatto gol di mano lo comunichi all'arbitro che ferma il gioco (ci metti massimo 5 minuti effettivi a farlo, se sei uno con gravi deficit mentali e sprovvisto di corde vocali e vista) e annulla il suddetto gol, fine.
Invece no, deve decidere tutto il fregnetto in maglia gialla manco fosse il Duce del rettangolo di gioco. Finchè la tecnologia sarà così tanto limitata resterà semplicemente oggetto di discussione nei bar, esattamente come lo erano le decisioni arbitrali sbagliate fino all'anno scorso.