Oggi è dom 10 mag 2026, 10:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 0:04 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Tutte le preoccupazioni che vuoi ma non riesco proprio a vedere come la Lazio possa fare peggio di Inter e Roma nei prossimi mesi, dovrebbe avere un crollo improvviso come noi, ma voi non siete noi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 14:49 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
:O_O :eek +++ LE IMMAGINI ESCLUSIVE CHE CHIARISCONO IL PRIMO GOL DEL MILAN +++ :O_O :eek

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 18:18 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Il Giudice Sportivo scagiona Cutrone, niente squalifica per lui.

Tra le righe, fa capire che il gol può addirittura essere considerato regolare, non è sicura la volontarietà del tocco con la mano.

Ilaria D'Amico, Caressa e co, ci hanno montato un caso per una serata :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 18:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Mi pare che il margine accettabile per “non volontarietà” si sia incredibilmente allargato quest’anno.
Un tempo dovevi saltare/andare in scivolata/murare un tiro con le mani messe in una determinata maniera altrimenti ti fischiavano fallo tutta la vita.

Se questo è gol regolare allora era involontario anche il tocco di Kolarov mercoledì contro la Samp...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 22:21 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
accursio ha scritto:

Tra le righe, fa capire che il gol può addirittura essere considerato regolare, non è sicura la volontarietà del tocco con la mano.

La decisione del giudice sportivo mi sembra la degna conclusione di una vera buffonata, lo specchio emblematico del degrado del nostro calcio: Cutrone che segna di mano ed esulta come se nulla fosse; poi ha il coraggio di negare dicendo di averla colpita con la spalla; poi cambia versione e dice di averla colpita con il braccio, ma l'adrenalina gli avrebbe praticamente anestetizzato il corpo. E la giustizia sportiva approva. Ma per favore...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 23:02 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
accursio ha scritto:

Io eviterei di mischiare le mele con le pere. Un conto è la decisione del giudice sportivo (che valuta appunto la condotta antisportiva del giocatore) altra la decisione dell'arbitro (o di chi per lui) in merito all'episodio. Che poi né l'arbitro né la Var abbiano visto il tutto è un altro paio di maniche. Per come la vedo io pensare a quel gol come regolare è fuori dal mondo. Volontario o meno la mette dentro di gomito e non penso che sia possibile una cosa del genere. Nessuna caccia alle strege su Cutrone ma solo un pò di obiettività.

Sul fatto che sia stato montato un caso francamente io non ho avuto 'sta sensazione. A Sky ne hanno parlato ma senza calcare troppo la mano, anzi hanno sottolineato come "cosa sarebbe successo se fosse accaduto in un big match per lo scudetto?" (Caressa). Come a dire che essendo capitato alla Lazio (e al Milan) non era poi sto gran problema. Ma di sicuro non mi sembra abbiano montato un caso (in altre circostanze e con altro squadre coinvolte qualche politico tifoso avrebbe come minimo proposto una interrogazione parlamentare).
A tiki taka (non guardo quella trasmissione ma mi è stata segnalata la cosa) tra gli episodi da moviola non hanno citato per nulla l'episodio di Cutrone, cioè lo hanno proprio saltato a piè pari.

Poi sul discorso della volontarietà/involontarietà sono pienamente d'accordo con redguerrier.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 gen 2018, 23:57 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
termopiliano ha scritto:
accursio ha scritto:

Io eviterei di mischiare le mele con le pere. Un conto è la decisione del giudice sportivo (che valuta appunto la condotta antisportiva del giocatore) altra la decisione dell'arbitro (o di chi per lui) in merito all'episodio. Che poi né l'arbitro né la Var abbiano visto il tutto è un altro paio di maniche. Per come la vedo io pensare a quel gol come regolare è fuori dal mondo. Volontario o meno la mette dentro di gomito e non penso che sia possibile una cosa del genere. Nessuna caccia alle strege su Cutrone ma solo un pò di obiettività.

Sul fatto che sia stato montato un caso francamente io non ho avuto 'sta sensazione. A Sky ne hanno parlato ma senza calcare troppo la mano, anzi hanno sottolineato come "cosa sarebbe successo se fosse accaduto in un big match per lo scudetto?" (Caressa). Come a dire che essendo capitato alla Lazio (e al Milan) non era poi sto gran problema. Ma di sicuro non mi sembra abbiano montato un caso (in altre circostanze e con altro squadre coinvolte qualche politico tifoso avrebbe come minimo proposto una interrogazione parlamentare).
A tiki taka (non guardo quella trasmissione ma mi è stata segnalata la cosa) tra gli episodi da moviola non hanno citato per nulla l'episodio di Cutrone, cioè lo hanno proprio saltato a piè pari.

Poi sul discorso della volontarietà/involontarietà sono pienamente d'accordo con redguerrier.

Scusa, ma se il tocco viene definito non sicuramente volontario e vigendo la regola della volontarietà sui falli di mano, se ne deduce che, perlomeno per il Giudice Sportivo, il gol sia regolare, io lo avrei annullato, ma la decisione corretta da prendere era più difficile di quello che appare.

Per quanto riguarda la stampa, soprattutto da alcuni media (Sky e Ilaria D'Amico su tutti) é in atto una campagna denigratoria nei confronti del Milan e della dirigenza che va avanti da inizio stagione e tutto fa brodo per ricamarci sopra, per carità hanno commesso molti errori di valutazione nella costruzione della squadra, ma li si attacca ad ogni piè sospinto e questo lo trovo esagerato.

La Lazio c'entra solo di sbieco in questa vicenda.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 0:31 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
accursio ha scritto:
Scusa, ma se il tocco viene definito non sicuramente volontario e vigendo la regola della volontarietà sui falli di mano, se ne deduce che, perlomeno per il Giudice Sportivo, il gol sia regolare, io lo avrei annullato, ma la decisione corretta da prendere era più difficile di quello che appare.

Per quanto riguarda la stampa, soprattutto da alcuni media (Sky e Ilaria D'Amico su tutti) é in atto una campagna denigratoria nei confronti del Milan e della dirigenza che va avanti da inizio stagione e tutto fa brodo per ricamarci sopra, per carità hanno commesso molti errori di valutazione nella costruzione della squadra, ma li si attacca ad ogni piè sospinto e questo lo trovo esagerato.

La Lazio c'entra solo di sbieco in questa vicenda.

Da quel che so e che ho sentito nelle varie tv (da ex arbitri e addetti ai lavori) in caso di rete realizzata con un tocco di mano la volontarietà o meno del gesto non implica la regolarità o meno dello stesso. Cioè sarebbe a dire che nel caso di un gol fatto con la mano la volontarietà o meno non conta, il gol va annullato a prescindere. Ripeto, non sono cose che dico o sostengo io ma i vari personaggi del mondo arbitrale. Fermo restando, appunto, la soggettività del concetto di volontarietà o involontarietà quando si parla appunto di falli di mano.

Se mi parli degli attacchi di Sky alla dirigenza Milan allora è un altro discorso, pensavo ti riferissi solo ed esclusivamente all'episodio del gol di Cutrone in sé. La D'Amico ricordo si fosse resa protagonista di qualche uscita infelice contro il Milan, di Caressa però francamente non sapevo.
La Lazio non c'entra nulla sulle polemiche televisive, ma sicuramente è stata penalizzata dagli eventi. Ahimè penso sia innegabile.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 0:35 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Troverei assurdo punire un giocatore 2 giornate (ma pure 1 in realtà) quando quel gesto, fosse stato segnalato in campo, avrebbe portato a una ammonizione.

Però mi dispiace per la Lazio, il Var le è avversa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 gen 2018, 0:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ragà si chiama “calcio”, non “pallamano involontaria”.
Se fai gol con la mano va annullato SEMPRE.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]