Oggi è ven 15 mag 2026, 23:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 20 dic 2017, 12:56 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Su Conte: la domanda non è "perché dovrebbe andare al Milan" ma "quali alternative avrebbe?".
Dopo la seconda brutta stagione al Chelsea, non è più in auge. Al Paris i vari fenomeni milionari non lo vogliono neanche dipinto, conoscendo la sua fama. City e United sono a posto così, Spurs e Liverpool idem, l'Arsenal ha ben altro stile e comunque Wenger deve licenziare sé stesso e non accade mai. Barcellona e Real per carità, Atletico e Valencia hanno già grandi allenatori, al Bayern dopo Ancelotti il prossimo tecnico italiano lo assumeranno nel 2030.
Rimane l'Italia, con la Juve che o tiene Allegri o andrà su Inzaghi e profili simili (Agnelli non riprenderebbe Conte ed i suoi continui lamenti per la rosa a disposizione neanche morto), Inter, Roma e Napoli sono a posto, chi rimane?
Può tornare in nazionale, ma i soldi sarebbero pochi comunque, gli stimoli pochi, il materiale misero.
O sta fermo o il Milan.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 dic 2017, 13:29 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Conte ha dei limiti soprattutto caratteriali. Ma quest'anno per la squadra che ha, visto l'impegno Europeo, non sta facendo male.
Anche perché se ci basassimo sui fallimenti il tuo Moufrinho dovrebbe raccogliere il grano al massimo. Poi esiste il caso, esiste la sorte che per due volte gli ha grandemente arriso, nel 2004 un anno di transizione europea, e nel 2010 con suicidi della Roma in campionato e UCL con solo il super Barca e senza competitor di livello come Bayern e Real di questi anni, ma nemmeno PSG e City.
Veder giocare le sue squadre è lo Schifo con quel materiale umano che di solito ha. In confronto la Juve di Allegri fa calcio champagne. Il suo 4-2-3-1 basato tutto su rusticani duelli individuali, tutti dietro e ripartenza. I giocatori di talento con lui vengono depotenziati, soprattutto nei big match logicamente: Il calcio è in gioco di squadra e lui li lascia isolati. Con un altro allenatore il Real almeno una Champions in quegli anni la avrebbe vinta. Magari con un centrocampo a tre e non gli Ozil e i Khedira titolari inamovibili richiesti da lui.
È stato un grande motivatore e psicologo del calcio, ora non è nemmeno più quello. Faccia triste, depresso e sempre mediocre come allenatore in sé. Eppure va di moda, fortunatamente di meno. Guardiola ne vale 10 di Mourinho, pur con tutti i suoi limiti.
Un allenatore come tanti altri, ma più fortunato. È da TSO per davvero considerarlo un Grandissimo Allenatore. Il suo non gioco, il Male assoluto, e fallimenti vari sono lì a dimostrarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 dic 2017, 13:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Special1225 ha scritto:
Su Conte: la domanda non è "perché dovrebbe andare al Milan" ma "quali alternative avrebbe?".
Dopo la seconda brutta stagione al Chelsea, non è più in auge. Al Paris i vari fenomeni milionari non lo vogliono neanche dipinto, conoscendo la sua fama. City e United sono a posto così, Spurs e Liverpool idem, l'Arsenal ha ben altro stile e comunque Wenger deve licenziare sé stesso e non accade mai. Barcellona e Real per carità, Atletico e Valencia hanno già grandi allenatori, al Bayern dopo Ancelotti il prossimo tecnico italiano lo assumeranno nel 2030.
Rimane l'Italia, con la Juve che o tiene Allegri o andrà su Inzaghi e profili simili (Agnelli non riprenderebbe Conte ed i suoi continui lamenti per la rosa a disposizione neanche morto), Inter, Roma e Napoli sono a posto, chi rimane?
Può tornare in nazionale, ma i soldi sarebbero pochi comunque, gli stimoli pochi, il materiale misero.
O sta fermo o il Milan.

Hai le idee un po' troppo chiare a dicembre 2017 su quello che sarà il mercato allenatori 2018 :asd
La brutta stagione di Conte non è ancora finita, anche se anch'io penso che non finirà meglio di come è cominciata, però da qui a fine anno ne possono accadere di cose sia per Conte, sia per una delle squadre che hai nominato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 dic 2017, 14:41 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Logan ha scritto:
Conte ha dei limiti soprattutto caratteriali. Ma quest'anno per la squadra che ha, visto l'impegno Europeo, non sta facendo male.
Anche perché se ci basassimo sui fallimenti il tuo Moufrinho dovrebbe raccogliere il grano al massimo. Poi esiste il caso, esiste la sorte che per due volte gli ha grandemente arriso, nel 2004 un anno di transizione europea, e nel 2010 con suicidi della Roma in campionato e UCL con solo il super Barca e senza competitor di livello come Bayern e Real di questi anni, ma nemmeno PSG e City.
Veder giocare le sue squadre è lo Schifo con quel materiale umano che di solito ha. In confronto la Juve di Allegri fa calcio champagne. Il suo 4-2-3-1 basato tutto su rusticani duelli individuali, tutti dietro e ripartenza. I giocatori di talento con lui vengono depotenziati, soprattutto nei big match logicamente: Il calcio è in gioco di squadra e lui li lascia isolati. Con un altro allenatore il Real almeno una Champions in quegli anni la avrebbe vinta. Magari con un centrocampo a tre e non gli Ozil e i Khedira titolari inamovibili richiesti da lui.
È stato un grande motivatore e psicologo del calcio, ora non è nemmeno più quello. Faccia triste, depresso e sempre mediocre come allenatore in sé. Eppure va di moda, fortunatamente di meno. Guardiola ne vale 10 di Mourinho, pur con tutti i suoi limiti.
Un allenatore come tanti altri, ma più fortunato. È da TSO per davvero considerarlo un Grandissimo Allenatore. Il suo non gioco, il Male assoluto, e fallimenti vari sono lì a dimostrarlo.

Mourinho o un suo fan devono averti sxopato la donna, ucciso un familiare o dato fuoco alla casa, ti capisco. Se così non è, nutri una grave ossessione nei confronti di uno che universalmente è riconosciuto da tutti come una leggenda vivente, è già oggi tra i migliori della storia. Quelli che condividono i tuoi deliri da groupie di Peppe e dei vari profeti del calcio destocazzo alla Sarri, che fanno i fenomeni a novembre e che poi a maggio lo prendono spesso (se non sempre) in cuxo, mi fanno tenerezza sa sempre. Sono (siete) come gli estremisti politici di destra o di sinistra che vedono e conoscono una sola realtà, la loro, quella che modificano a piacimento per non guardare in faccia quella effettiva, che spesso li bastona.
Quindi non posso neanche commentare il tuo vomito, quando vuoi ed accendi il cervello sai anche parlare di calcio in maniera decente, quello che hai scritto sopra era roba da Socrate, quindi non è considerabile.
Il Socrate di turno, che dice "Cristiano cacca pupù, fa schifo, ha solo cuxo" mi fa pena, non lo insulto neanche perché gli epiteti sono preziosi, non vanno sprecati con le muffe. Tu su Mourinho ti metti allo stesso livello, potrei dare vita ad uno scambio da asilo Mariuccia con una valanga di mexda spalata sul fenomeno novembrino che ad aprile prende solo mazzate, ma non andremmo da nessuna parte.
Parlando di Conte, sta facendo male (è pure sotto a Mourinho, Oh Mio Dio!!), ha fallito clamorosamente ancora una volta in CL, a fine anno saluta. Mentre altri rimarranno al loro posto, in un club più prestigioso. Chiediti come mai, nei rari momenti di lucidità che puoi avere.

Ultima modifica di Special1225 il mer 20 dic 2017, 14:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 dic 2017, 14:45 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

odisseo ha scritto:
Special1225 ha scritto:
O sta fermo o il Milan.

Hai le idee un po' troppo chiare a dicembre 2017 su quello che sarà il mercato allenatori 2018 :asd
La brutta stagione di Conte non è ancora finita, anche se anch'io penso che non finirà meglio di come è cominciata, però da qui a fine anno ne possono accadere di cose sia per Conte, sia per una delle squadre che hai nominato.

Ovvio, tutto può accadere in 5 mesi, ma non credendo ai miracoli il Chelsea finirà al massimo terzo a 15-20 punti dal City, ed uscirà già agli ottavi di CL. E già Conte è inviso a dirigenza e proprietà dei blues, che sia a spasso a fine anno è matematico. A quel punto, conoscendolo, non cambierà per andare in un'altra inglese, anche se potesse. O serie A o nazionale o fermo. Il Milan non lo alletterà da morire, ma tra queste opzioni è davvero la peggiore? Non so.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 dic 2017, 15:46 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Per Conte perdere il campionato ci sta.
Anzi, l'ha già perso (come Mou o Pochettino) fino a stravolgimenti di sorta.
Perdere agli ottavi contro la prima in classifica in Spagna pure. Anche se non darei la cosa per scontata.

Comunque voglio vedere il Milan sborsare realmente 10 milioni (ma anche 8) per un allenatore. Sarebbe l'allenatore più pagato in Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 dic 2017, 16:17 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Cita:
Mourinho o un suo fan devono averti sxopato la donna, ucciso un familiare o dato fuoco alla casa, ti capisco. Se così non è, nutri una grave ossessione nei confronti di uno che universalmente è riconosciuto da tutti come una leggenda vivente, è già oggi tra i migliori della storia. Quelli che condividono i tuoi deliri da groupie di Peppe e dei vari profeti del calcio destocazzo alla Sarri, che fanno i fenomeni a novembre e che poi a maggio lo prendono spesso (se non sempre) in cuxo, mi fanno tenerezza sa sempre. Sono (siete) come gli estremisti politici di destra o di sinistra che vedono e conoscono una sola realtà, la loro, quella che modificano a piacimento per non guardare in faccia quella effettiva, che spesso li bastona.
Quindi non posso neanche commentare il tuo vomito, quando vuoi ed accendi il cervello sai anche parlare di calcio in maniera decente, quello che hai scritto sopra era roba da Socrate, quindi non è considerabile.
Il Socrate di turno, che dice "Cristiano cacca pupù, fa schifo, ha solo cuxo" mi fa pena, non lo insulto neanche perché gli epiteti sono preziosi, non vanno sprecati con le muffe. Tu su Mourinho ti metti allo stesso livello, potrei dare vita ad uno scambio da asilo Mariuccia con una valanga di mexda spalata sul fenomeno novembrino che ad aprile prende solo mazzate, ma non andremmo da nessuna parte.
Parlando di Conte, sta facendo male (è pure sotto a Mourinho, Oh Mio Dio!!), ha fallito clamorosamente ancora una volta in CL, a fine anno saluta. Mentre altri rimarranno al loro posto, in un club più prestigioso. Chiediti come mai, nei rari momenti di lucidità che puoi avere.

Ho voluto buttarla un po' in caciara su Mourinho. Così en passant, nessuna ossessione per lui ahah, solo che lo reputo abbastanza sopravvalutato.
E stai toppando alla grande sul mio essere fan di Guardiola e\o Sarri fidati. Tra gli allenatori non ho idoli. Mi diverte vedere il loro gioco, ma non è che non noto i problemi tattici che si portano spesso dietro difensivamente. O la fissazione di Sarri per i piccoletti nemmeno la capisco.
Il punto è un altro: Reputo veramente che il suo gioco, soprattutto dopo l'Inda Tripletta abbia preso una piega ogni anno più orrida. E nel merito le critiche di CR7 dopo la vergognosa semifinale di UCL in casa nel 2011, soprattutto per l'atteggiamento della squadra, sono un esempio di questo.
Ha vinto 2 UCL e un po' di campionati, ma ormai è la copia sbiadita di quello che, coi suoi limiti, fu fino al 2010. Sarebbe il caso di rendersene conto, tutto qua.
Il Mourinho odierno vale meno di Allegri, Conte, Guardiola, Zidane, Heynckes, Simeone dei più quotati. E non vederlo è avere fette di prosciutto sugli occhi. Poi non me ne frega un **zzo del portoghese.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 dic 2017, 18:21 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

freebandiera ha scritto:
Per Conte perdere il campionato ci sta.
Anzi, l'ha già perso (come Mou o Pochettino) fino a stravolgimenti di sorta.
Perdere agli ottavi contro la prima in classifica in Spagna pure. Anche se non darei la cosa per scontata.

Comunque voglio vedere il Milan sborsare realmente 10 milioni (ma anche 8) per un allenatore. Sarebbe l'allenatore più pagato in Italia.

Possiamo fare della filosofia, quello che conta non è il mio o il tuo pensiero, ma ciò che crede Abramovich. E lui non regge più Conte da un pezzo, non è un mistero che se ne volesse liberare se il periodo nero di qualche settimana fa fosse continuato, ma per fortuna di Antonio è tornato disponibile Kante e ha messo qualche toppa.
Ma solo per il momento, tu dici che uscire agli ottavi col Barcellona va bene, ma non sei Roman. A lui non sta bene per nulla, specie se la Premier è già andata. Come per gli altri, ovvio, che però lui non paga svariati milioni l'anno. E ritrovarsi a marzo in vacanza per il Chelsea è un fallimento senza se e senza ma. Aggiungici che l'amore non è sbocciato neanche tra Conte e l'ambiente, i media, un giorno si e l'altro pure si parla della prossima destinazione.
Quello che è sicuro è che lui non sarà più il tecnico dei blues tra 7 mesi (forse prima), dove andrà non si sa.
Ma calcola che il Milan in estate o avrà il mercato bloccato in entrata dalla UEFA o dalla proprietà (sia essa cinese o americana) e che quindi potrà tranquillamente permettersi un ingaggio importante in panchina, dato che sarà l'unico esborso serio a cui andrà incontro. E chi meglio di un Conte per cavare il sangue dalle rape rossonere (che potrebbero pure perdere qualcuno, dato che dovranno cedere per rientrare delle perdite)?
Poi 8-10 mi pare eccessivo, Andò in nazionale spunterebbe al massimo 3 (e sarebbe pure deluso, visto che preferisce di gran lunga il lavoro giornaliero in un club), per 6-7 sarebbe già a Milanello in tuta.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 dic 2017, 1:03 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Special1225 ha scritto:
arres82 ha scritto:
Special1225 ha scritto:
Qui c'è gente che mi ricorda i depressi del tipo "se non trovi di meglio, devi tenerti il lavoro che hai, anche se pulisci cessi con la lingua per 5 euro l'ora" o "se non trovi una donna che ti piaccia, pur di non rimanere solo, stai con una scimmia avente sembianze (lontane) femminili".

La differenza è che un allenatore lo devi avere per forza, un lavoro o una donna, no.
Cita:
Ma chi ha detto che se hai una sega immonda in panchina devi tenertela fino a che non trovi di meglio?

:refl Be', in teoria è la strategia giusta: se hai una sega immonda in panchina la cambi per qualcosa di meglio, non di peggio.

La domanda è: con Gattuso, il Milan terminerà il campionato concretamente meglio di come l'avrebbe terminato con Montella?

Se la risposta è "sì", hanno fatto bene a fare il cambio.
Se la risposta è "no", non hanno fatto bene.
Io ho come la sensazione che la risposta possa essere "Il Milan non terminerà il campionato con Gattuso in panchina".

E comunque credo che sia da almeno 3/4 anni che si dice che Conte a fine stagione va al Milan.

E seriamente: perché dovrebbe lasciare il Chelsea per andare al Milan?

Ti concentri troppo, come tanti, sul dopo. Ma è il prima che conta. Gattuso può avere mille difetti, essere un brocco, tutto quello che ti pare, ma due pregi li ha indubbiamente: che tiene veramente al Milan e non si mette a ridere come un ebete dopo la quarta-quinta sconfitta in 2 mesi.
E che la situazione attuale l'ha subita, non creata. Cioè che non sia allenatore da Milan, cioè che sia una sega è una forte probabilità. Ma su Montella abbiamo assolute certezze.
Capisco il discorso "non cambio tanto per" se mi costa qualcosa, dato che per Ringhio non avere tirato fuori un euro, va benissimo così.
Noi abbiamo avuto quell'abominio di Mancini, che oltre ad essere una pippa invereconda come allenatore era anche un ritardato in sala stampa, nelle dichiarazioni (basti sentirlo adesso allo Zenit, è già diventato una macchietta pure in Russia), negli atteggiamenti.
Montella vi ha uccisi, non Gattuso. Lui si è limitato a constatare il vostro decesso per la stagione 2017-18. A giugno cambierete, ma non vedere per mesi quella faccia da pirla ridacchiare o sentirlo dire che state crescendo, che siete sulla buona strada perdendo 1 punto a partita dalla vetta, ecc.... dovrebbe già essere un sollievo enorme.

Ho capito il discorso, ma non quotarmi mai più utilizzando termini come "vi ha uccisi", "state crescendo" o "siete sulla buona strada"... posso accettare tante cose, ma non che mi si prenda per un milanista, grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 dic 2017, 1:16 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Special1225 ha scritto:
O sta fermo o il Milan.

Non concordo. Da come dipingi Conte sembra un appestato che sia schifato da tutte le squadre europee appena appena in sistema: in Inghilterra non lo vuole nessuno, in Spagna nemmeno, PSG e Bayern non lo possono considerare... sembra quasi che debba ritenersi fortunato che il Milan è ridotto così male da volerlo...
Che magari sono io che lo sopravvaluto, ma rimarrei enormemente sorpreso se Conte l'anno prossimo non allenasse una squadra migliore del Milan.

Anche perché come tu fai il ragionamento "meglio nessuno in panchina (cioè Gattuso) piuttosto che un allenatore imbarazzante (cioè Montella", presumo che Conte possa fare il ragionamento "meglio in nessuna panchina che su una panchina imbarazzante (cioè il Milan)".
Anche perché nella tua analisi parti dal presupposto che nella dozzina abbondante di club che hai più o meno citato non venga cambiato nessun allenatore, e che se anche se qualcuno cambia allenatore di sicuro non andrebbero su Conte, nemmeno fosse disoccupato. Onestamente, mi pare difficile.
Poi magari mi sbaglio e quest'anno è l'unico anno in cui nessun top club cambia allenatore, tranne il Chelsea che caccerà Conte e andrà a prendersi qualcuno che non allena uno dei grandi club elencati prima, e in ogni caso anche se uno di questi club perdesse l'allenatore non andrà comunque su Conte ma su qualcun altro, e via dicendo...
Uno scenario possibile, ma mi sembra improbabile.
E se anche capitasse, a Conte potrebbe convenire aspettare che si liberi una panchina decente, piuttosto che finire nel tritacarne rossonero.

Non so, non vedo Conte come un uomo che fa una scelta per mancanza di meglio...

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]