termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Arrivassimo cmq terzi e con una semifinale di Champions (traguardo che finora altre squadre non hanno visto manco col binocolo, così lancio pure io la frecciatina) la riterrei una buonissima stagione, al netto degli zero trofei.. avrei rimpianti solo x la Coppa Italia, che è quello che fa un pó la differenza tra noi e voi negli ultimi anni, prevalentemente x una gestione scellerata del nostro allenatore.
E' ovvio che il raggiungimento di una semifinale europea di per sé basta (o può bastare) a ritenere soddisfacente e positiva una stagione. Poi andrebbero discorsi un pò più specifici, per capire cosa lascia questa semifinale. Se appunto può essere un punto di partenza o di arrivo, ad esempio. Questo chiaramente lo dirà il tempo. La valutazione in sé per sé della stagione ovviamente sarà positiva (per società, allenatore e maggioranza dei tifosi).
ps: A proposito della frecciatina, in effetti siete degli habituè di semifinali e successi europei, sempre là state.

È quello che dissi all'indomani della semifinale di ritorno, da lí si misura l'ambizione di una società.
Per il resto tu stesso hai detto avresti pagato x fare una semifinale di Champions e x vivere una serata come quella col Barcellona, quindi..
termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Non l'ho capita nemmeno io, anche perché era il loro incubo peggiore.
Ora non esagerare, incubo peggiore non direi. Avrà vinto tanti derby ma ne ha persi anche tanti. Non vorrei sbagliarmi ma direi che al massimo ne ha vinto 1 in più di quanti ne ha persi (o forse neanche). Detiene il record di gol segnati in un derby ma ne ha giocati anche tanti, appunto. E' sicuramente stato un giocatore temibile ma nel complesso (parlo per me) ti posso dire che ho temuto di più Montella e Vucinic (per citarne due).
ps: Il 26 Maggio in campo c'era anche lui, ovviamente.
Non è tanto una questione di derby vinti e di gol segnati (anche se vi ha purgato tante volte, tra l'altro ti sei dimenticato Delvecchio nella lista

) ma di ciò che ha rappresentato, un campione bandiera della squadra di cui è tifoso che la porta a certi livelli e con cui passa tutta la sua carriera, quello che poteva essere Nesta x voi ma non è stato.
termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Siamo stati già altri 10 anni senza trofei in tempi relativamente recenti, dal 91 al 2001, x non parlare degli anni 50, x cui non è un unicum nella nostra storia, è solo un modo x i laziali x trovare soddisfazione

No vabbè, se siete contenti voi va bene così. Non serve aggiungere altro (anche sarebbe simpatico ripescare qualche commento passato, ma evito).
Non sto dicendo che vincere trofei è l'unica cosa che conta, non mi far passare per uno juventino. Però ogni tanto vincere non guasta, tutto qui.
Aspetta, non sto dicendo che vincere trofei non mi interessa, con questa società purtroppo non ho molta fiducia di riuscirci e mi accontento di quello che passa il convento, che se è quello che mi auspico è già parecchio.. mi fa sorridere solo il fatto che alla fine di Roma-Barcellona quando esultai in maniera contenuta facendo notare che non avevamo vinto nulla tu mi avevi dato del paraculo dicendomi che quel risultato vale come qualche trofeo e ora batti sul tasto degli zero titoli, vabbè..
Per il resto vedere festeggiare da parte dei laziali la nostra eliminazione + della loro Supercoppa è già motivo di soddisfazione..