Oggi è sab 9 mag 2026, 14:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 19 dic 2017, 0:36 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Il milan con montella secondo me non pareggiava col benevento e non prendeva 3 pere a verona.
La verità è che stava cercando soluzioni ad una squadra che non andava: attaccanti che non segnano, un bulletto in difesa che vuole caricarsi la squadra senza (al momento) averne le doti, un centrocampo dove il regista non gira (montolivo?locatelli? biglia impresentabile fino ad ora).Tanti infortuni e tanti acquisti che rendono poco; ovvio ci voglia del tempo.
Montella è stato confusionario, ma il materiale umano secondo me è da quinto posto. Gente iperpompata come andre silva e chalagcoso sono errori di chi li ha scelti.
Oh ma poi sarà mezza volta colpa dei giocatori!? Sei stato pagato 40 milioni, giochi da schifo, sarà anche colpa tua!?

Davvero, montella è stato bersagliato come unico colpevole, "ci vuole la grinta di gattuso".
La grinta non si dà a chiacchiere o urlando, ma devi sentirti sicuro di giocare in un sistema che bene o male funziona, se no ti caghi addosso anche della tua ombra. Montella stava fallendo secondo me per eccesso di confusione, così come Gattuso che mi sembra ancora acerbo ed inadeguato. Ma gli errori sono alla base.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 dic 2017, 1:43 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Il Milan i soldi x Conte li trova, basta vendere gli unici con cui può ricavare introiti, Donnarumma, Bonaventura e Suso, e puntare tutta il prossimo mercato sul tecnico.
Poi se non riesce a prenderlo ci sono sempre profili alla Mazzarri, come già accennato, che riporterebbero un pó di normalità a Milanello dove si dovrebbe farla finita con le fenomenate e puntare sul sicuro, anche se il sicuro vuol dire minestra, ma almeno figuracce non se ne fanno.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 dic 2017, 1:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
27DONI72 ha scritto:
arres82 ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Arres, si parte dal presupposto che con Montella avremmo fatto schifo fino alla fine come abbiamo fatto schifo finchè c'è stato lui, abbiamo solo da guadagnarci perchè male che vada continueremo appunto a fare schifo.

Be'... no.
Stai partendo dal presupposto che Gattuso non possa fare più schifo di Montella. Che può essere benissimo, ma non è detto.
Montella dopo 14 partite aveva ottenuto 20 punti ed era al 7° posto (con Bologna e Chievo), che probabilmente vale i preliminari di EL.
Gattuso in 3 partita (di cui una contro il Benevento e l'altra contro il Verona) è al 7° posto (con l'Atalanta).

L'assunzione di Gattuso ha senso solo se a fine anno vi qualificate in Europa. Altrimenti tanto valeva tenervi Montella.

Con Montella ci saremmo qualificati in Europa? Visto l'andazzo non credo dato che aveva già perso la trebisonda da tempo.
Con lui penso non ci saremmo qualificati, Gattuso per far peggio dovrebbe farci retrocedere, se ci porterà in Europa avrà fatto meglio e significherà avere in mano un buon allenatore, se ci salveremo ma non andremo in Europa avrà fatto schifo esattamente come chi lo ha preceduto e a giugno tornerà ad allenare la primavera.
Il cambio era obbligatorio, anzi è avvenuto con colpevole ritardo.

Non concordo. Se cambi un allenatore, lo cambi per migliorare. Se cambi per uno che ti fa tenere allo stesso livello, cosa lo cambi a fare?
Soprattutto, se cambi un allenatore e scegli come unico criterio il fatto di non pagare il sostituto, mi pare evidente che la scelta non stata fatta su basi tecniche, ma solo per trovare il capro espiatorio a cui addossare tutte le colpe (non che non le abbia, sia chiaro).

Però l'obiettivo del cambio con Gattuso non è stato: "cacciamo un allenatore che non ci sta capendo nulla per prendere il migliore disponibile e arrivare in Europa", ma è stato: "cacciamo un allenatore che non ci sta capendo nulla per uno che possiamo a malapena definire allenatore che però tanto non lo paghiamo e metti che ci va di #@*§ e ci porta in Europa"

E se tu sei contento di una società che sceglie la seconda filosofia, non so che dirti... buon per te!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 dic 2017, 2:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

wonderwall ha scritto:
Il Milan i soldi x Conte li trova, basta vendere gli unici con cui può ricavare introiti, Donnarumma, Bonaventura e Suso, e puntare tutta il prossimo mercato sul tecnico.
Poi se non riesce a prenderlo ci sono sempre profili alla Mazzarri, come già accennato, che riporterebbero un pó di normalità a Milanello dove si dovrebbe farla finita con le fenomenate e puntare sul sicuro, anche se il sicuro vuol dire minestra, ma almeno figuracce non se ne fanno.

Wonder, perché Conte dovrebbe voler andare al Milan?
E soprattutto, perché Conte dovrebbe voler andare al Milan che ha venduto i migliori giocatori che ha?

A me pare di ricordare qualche anno fa che se ne è andato dalla Juve perché non poteva permettersi di spendere quello che spendevano le altre in CL (la metafora del ristorante ce la ricordiamo tutti, immagino).
Ora allena una delle squadre più ricche del mondo, con cui ha vinto un campionato e può puntare a vincere la CL.
Perché dovrebbe andare in quella che in questo momento non è la miglior squadra della Lombardia (e nemmeno la seconda)?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 dic 2017, 10:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
conte studia molto bene le condizioni in cui si va a mettere. juve, nazionale e chelsea: è sempre andato in posti dove era in ogni caso certo di fare meglio della gestione immediatamente precedente a lui. al netto del fatto che è bravissimo.
in ogni caso, va al milan se gli prendono 1-2 giocatori che lui reputa imprescindibili come accaduto con kanté o quest'anno con morata.
un pregio di conte è che difficilmente il calciatore da lui desiderato a tutti i costi non sia all'altezza delle aspettative (tevez suo desiderio così come cuadrado per restare in tema juve).

ho dubbi però che il milan VOGLIA garantire queste condizioni a conte.
che mi piace così tanto professionalmente che quasi vorrei vederlo un po' ovunque in italia, anche non alla juve (sebbene io sotto sotto sogno un suo ritorno alla fine del ciclo allegri)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 dic 2017, 10:43 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
arres82 ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
arres82 ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Arres, si parte dal presupposto che con Montella avremmo fatto schifo fino alla fine come abbiamo fatto schifo finchè c'è stato lui, abbiamo solo da guadagnarci perchè male che vada continueremo appunto a fare schifo.

Be'... no.
Stai partendo dal presupposto che Gattuso non possa fare più schifo di Montella. Che può essere benissimo, ma non è detto.
Montella dopo 14 partite aveva ottenuto 20 punti ed era al 7° posto (con Bologna e Chievo), che probabilmente vale i preliminari di EL.
Gattuso in 3 partita (di cui una contro il Benevento e l'altra contro il Verona) è al 7° posto (con l'Atalanta).

L'assunzione di Gattuso ha senso solo se a fine anno vi qualificate in Europa. Altrimenti tanto valeva tenervi Montella.

Con Montella ci saremmo qualificati in Europa? Visto l'andazzo non credo dato che aveva già perso la trebisonda da tempo.
Con lui penso non ci saremmo qualificati, Gattuso per far peggio dovrebbe farci retrocedere, se ci porterà in Europa avrà fatto meglio e significherà avere in mano un buon allenatore, se ci salveremo ma non andremo in Europa avrà fatto schifo esattamente come chi lo ha preceduto e a giugno tornerà ad allenare la primavera.
Il cambio era obbligatorio, anzi è avvenuto con colpevole ritardo.

Non concordo. Se cambi un allenatore, lo cambi per migliorare. Se cambi per uno che ti fa tenere allo stesso livello, cosa lo cambi a fare?
Soprattutto, se cambi un allenatore e scegli come unico criterio il fatto di non pagare il sostituto, mi pare evidente che la scelta non stata fatta su basi tecniche, ma solo per trovare il capro espiatorio a cui addossare tutte le colpe (non che non le abbia, sia chiaro).

Però l'obiettivo del cambio con Gattuso non è stato: "cacciamo un allenatore che non ci sta capendo nulla per prendere il migliore disponibile e arrivare in Europa", ma è stato: "cacciamo un allenatore che non ci sta capendo nulla per uno che possiamo a malapena definire allenatore che però tanto non lo paghiamo e metti che ci va di #@*§ e ci porta in Europa"

E se tu sei contento di una società che sceglie la seconda filosofia, non so che dirti... buon per te!

Lo cambi perchè Montella avevi la certezza matematica fosse un perdente, fallito, buono a nulla, con Gattuso hai la possibilità che possa far meglio, se io posso avere anche solo una piccola percentuale di possibilità di migliiorare la mia situazione il cambio lo faccio, anche se come detto andava fatto prima.
In giro non c'era tanto di meglio, se devo dar la panchina a uno scemo qualunque piuttosto la do a uno che al Milan ci tiene sul serio.

Abbiamo comprato 10 giocatori, ritenuti da tutti chi più chi meno validi, se tutti i 10 giocatori o quelli che sono stanno rendendo sotto le proprie possibilità ci sarà un motivo, l'aria di Milanello rende tutti scarsi oppure chi doveva lavorare per farli rendere al meglio si è rivelato un incapace?
Kalinic con Sousa lo scorso anno segnava con regolarità, è diventato andicappato da un giorno all'altro? Kessie da voi era devastante, qua si è ripreso da quando è arrivato Gattuso, prima sembrava Traorè, è un caso? Musacchio era uno dei migliori difensori della Liga, qua sembra Smoje, è sempre un caso? Bonucci da miglior difensore del campionato è diventato una sciagura, è un caso? No, se giocatori validi come questi non rendono la colpa è per la stragrande maggioranza dell'allenatore, quindi va cacciato a calci nel #@*§.

La stagione ormai è andata o quasi, non puoi fare il lavoro che si sarebbe dovuto fare nel ritiro ovvero amalgamare un gruppo, sotto ogni punti di vista, con così tanti volti nuovi, purtroppo ci si è affidati a un incapace e queste sono le conseguenze, colpa della società che lo ha tenuto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 dic 2017, 23:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

DROLLETTIL ha scritto:
conte studia molto bene le condizioni in cui si va a mettere. juve, nazionale e chelsea: è sempre andato in posti dove era in ogni caso certo di fare meglio della gestione immediatamente precedente a lui. al netto del fatto che è bravissimo.
in ogni caso, va al milan se gli prendono 1-2 giocatori che lui reputa imprescindibili come accaduto con kanté o quest'anno con morata.
un pregio di conte è che difficilmente il calciatore da lui desiderato a tutti i costi non sia all'altezza delle aspettative (tevez suo desiderio così come cuadrado per restare in tema juve).

ho dubbi però che il milan VOGLIA garantire queste condizioni a conte.
che mi piace così tanto professionalmente che quasi vorrei vederlo un po' ovunque in italia, anche non alla juve (sebbene io sotto sotto sogno un suo ritorno alla fine del ciclo allegri)

Però non mi hai risposto.
Perché Conte dovrebbe voler andare al Milan?
Con il Chelsea può lottare per vincere sia la Premier che la Champions.
Con il Milan può forse lottare per vincere Coppa Italia ed Europa League.
Dubito che il Milan gli possa garantire uno stipendio migliore di quello che è disposto a dargli Abramovich.
Per cui... perché uno degli allenatori più quotati al mondo dovrebbe voler andare al Milan?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 dic 2017, 23:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
A parte che poi avrebbe alternative migliori sia economicamente che tecnicamente rispetto al milan attuale in gravi difficolta economiche, societarie e tecniche...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 dic 2017, 23:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
nella discussione Montella/Gattuso dimenticate il fatto che il Milan deve giocare in Europa anche quest'anno e, almeno in linea teorica, è a 9 partite dall'accesso diretto in Champions, senza contare il ritorno d'immagine di un cammino buono, anche senza arrivare in finale.

Per me Montella era da cambiare perché più che confuso, come dice Jeda, mi è sembrato incoerente con scelte ondivaghe basate sulla vox populi e poca sicurezza nelle proprie scelte (vedi preparatore atletico).
Torno a dire però che sostituirlo con Gattuso è da matti, perché al di là delle speranze di Doni, ringhio non mi da per nulla l'impressione di essere un prospetto di grande allenatore.

Ps. Preoccupato per Fashanu

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 dic 2017, 12:34 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
arres82 ha scritto:
Special1225 ha scritto:
Qui c'è gente che mi ricorda i depressi del tipo "se non trovi di meglio, devi tenerti il lavoro che hai, anche se pulisci cessi con la lingua per 5 euro l'ora" o "se non trovi una donna che ti piaccia, pur di non rimanere solo, stai con una scimmia avente sembianze (lontane) femminili".

La differenza è che un allenatore lo devi avere per forza, un lavoro o una donna, no.
Cita:
Ma chi ha detto che se hai una sega immonda in panchina devi tenertela fino a che non trovi di meglio?

:refl Be', in teoria è la strategia giusta: se hai una sega immonda in panchina la cambi per qualcosa di meglio, non di peggio.

La domanda è: con Gattuso, il Milan terminerà il campionato concretamente meglio di come l'avrebbe terminato con Montella?

Se la risposta è "sì", hanno fatto bene a fare il cambio.
Se la risposta è "no", non hanno fatto bene.
Io ho come la sensazione che la risposta possa essere "Il Milan non terminerà il campionato con Gattuso in panchina".

E comunque credo che sia da almeno 3/4 anni che si dice che Conte a fine stagione va al Milan.

E seriamente: perché dovrebbe lasciare il Chelsea per andare al Milan?

Ti concentri troppo, come tanti, sul dopo. Ma è il prima che conta. Gattuso può avere mille difetti, essere un brocco, tutto quello che ti pare, ma due pregi li ha indubbiamente: che tiene veramente al Milan e non si mette a ridere come un ebete dopo la quarta-quinta sconfitta in 2 mesi.
E che la situazione attuale l'ha subita, non creata. Cioè che non sia allenatore da Milan, cioè che sia una sega è una forte probabilità. Ma su Montella abbiamo assolute certezze.
Capisco il discorso "non cambio tanto per" se mi costa qualcosa, dato che per Ringhio non avere tirato fuori un euro, va benissimo così.
Noi abbiamo avuto quell'abominio di Mancini, che oltre ad essere una pippa invereconda come allenatore era anche un ritardato in sala stampa, nelle dichiarazioni (basti sentirlo adesso allo Zenit, è già diventato una macchietta pure in Russia), negli atteggiamenti.
Montella vi ha uccisi, non Gattuso. Lui si è limitato a constatare il vostro decesso per la stagione 2017-18. A giugno cambierete, ma non vedere per mesi quella faccia da pirla ridacchiare o sentirlo dire che state crescendo, che siete sulla buona strada perdendo 1 punto a partita dalla vetta, ecc.... dovrebbe già essere un sollievo enorme.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]