arres82 ha scritto:
Special1225 ha scritto:
Qui c'è gente che mi ricorda i depressi del tipo "se non trovi di meglio, devi tenerti il lavoro che hai, anche se pulisci cessi con la lingua per 5 euro l'ora" o "se non trovi una donna che ti piaccia, pur di non rimanere solo, stai con una scimmia avente sembianze (lontane) femminili".
La differenza è che un allenatore lo devi avere per forza, un lavoro o una donna, no.
Cita:
Ma chi ha detto che se hai una sega immonda in panchina devi tenertela fino a che non trovi di meglio?

Be', in teoria è la strategia giusta: se hai una sega immonda in panchina la cambi per qualcosa di meglio, non di peggio.
La domanda è: con Gattuso, il Milan terminerà il campionato concretamente meglio di come l'avrebbe terminato con Montella?
Se la risposta è "sì", hanno fatto bene a fare il cambio.
Se la risposta è "no", non hanno fatto bene.
Io ho come la sensazione che la risposta possa essere "Il Milan non terminerà il campionato con Gattuso in panchina".
E comunque credo che sia da almeno 3/4 anni che si dice che Conte a fine stagione va al Milan.
E seriamente: perché dovrebbe lasciare il Chelsea per andare al Milan?
Ti concentri troppo, come tanti, sul dopo. Ma è il prima che conta. Gattuso può avere mille difetti, essere un brocco, tutto quello che ti pare, ma due pregi li ha indubbiamente: che tiene veramente al Milan e non si mette a ridere come un ebete dopo la quarta-quinta sconfitta in 2 mesi.
E che la situazione attuale l'ha subita, non creata. Cioè che non sia allenatore da Milan, cioè che sia una sega è una forte probabilità. Ma su Montella abbiamo assolute certezze.
Capisco il discorso "non cambio tanto per" se mi costa qualcosa, dato che per Ringhio non avere tirato fuori un euro, va benissimo così.
Noi abbiamo avuto quell'abominio di Mancini, che oltre ad essere una pippa invereconda come allenatore era anche un ritardato in sala stampa, nelle dichiarazioni (basti sentirlo adesso allo Zenit, è già diventato una macchietta pure in Russia), negli atteggiamenti.
Montella vi ha uccisi, non Gattuso. Lui si è limitato a constatare il vostro decesso per la stagione 2017-18. A giugno cambierete, ma non vedere per mesi quella faccia da pirla ridacchiare o sentirlo dire che state crescendo, che siete sulla buona strada perdendo 1 punto a partita dalla vetta, ecc.... dovrebbe già essere un sollievo enorme.