Oggi è ven 1 mag 2026, 20:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 18:49 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
la differenza gol è comunque -3...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 19:39 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
JC ha scritto:
non mi aspettavo una vittoria cosi bella e netta , pensavo che il nostro peso offensivo fosse troppo scarso
ma evidentemente lo stato del milan è stato sopravvalutato , sono ancora all'inizio e luis alberto invece sta giocando benissimo con tanta voglia e si sta guadagnando piena fiducia

noi comunque sappiamo quali sono i nostri limiti , pensandoci ci può stare fargli il #@*§ adesso , speriamo di levarci qualche altra soddisfazione cosi ma purtroppo non credo di più , mancano i rinforzi dovuti per puntare oltre e questo gioco poi ti si ritorce anche contro

Se pensiamo a Luis Alberto dello scorso anno (fino a quel gol al Genoa, almeno) e a quello di quest'anno (visto fin qui) verrebbe da chiedersi cosa diavolo è cambiato. Parte dei meriti saranno sicuramente del ragazzo, che evidentemente ha capito meglio il nostro campionato. Ma molti meriti vanno anche ad Inzaghi che ha saputo aspettarlo, lavorarci sopra e cucirgli addosso il ruolo migliore riuscendo a valorizzare i suoi punti forti e nascondere (o cercare di farlo) quelli deboli (non ci dimentichiamo che in teoria arrivò come "sostituto di Candreva"). In questo avvio di campionato Luis Alberto è indubbiamente tra i più in forma dei nostri.

Sul fatto che abbiamo i nostri limiti aggiungo ci mancherebbe altro. Sappiamo benissimo, purtroppo, che la rosa ha reparti poco coperti o carenti di alternative (cosa che in una stagione lunga come la nostra potrebbe pesare negativamente).
Si poteva fare meglio durante il calciomercato? Sicuramente si. Ma ormai è acqua passata e c'è poco da pensarci.
Ovviamente nessuno si monta la testa ma da tifosi ci prendiamo quello che viene. La stagione è lunga ma qualche soddisfazione ce la siamo levata, speriamo ovviamente di togliercene altre.

JC ha scritto:
due parole infine su immobile , sempre pensato che belotti non abbia assolutamente tutte ste qualità in più , ciro non è un fenomeno ma è la cosa migliore che poteva capitarci , perfetto per questa realtà , corre tantissimo e segna appena ne ha l'occasione
l'unica preoccupazione è che prima o poi scoppi visto che deve giocare sempre

Belotti ha tre anni in meno, cosa che alla lunga può incidere. Intendiamoci, Ciruzzo me lo tengo stretto e sono stracontento di averlo alla Lazio. Segna, lotta e ci tiene alla maglia come pochi. Che chiedere di più ad un attaccante?

Quest'anno in teoria qualcuno che può dargli il cambio c'è, abbiamo preso Caicedo per quello (ossia giocare quelle 15 partite circa al posto del nostro Ciruzzo). Per ora l'ex Espanyol (tra le altre) ha giocato uno spezzone con il Chievo senza sfigurare, sta trovando la condizione e a breve avrà più minuti nelle gambe. In certe partite di campionato o E.L. ci può stare di far riposare Immobile e inserire Caicedo.
Poi, in teoria, abbiamo anche Simone Palombi. Il ragazzo è stato già lanciato da Inzaghi (alla prima contro la Spal) ma si è dimostrato ancora acerbo. Comunque il nostro allenatore avrà tempo per lavorarci e farlo crescere e magari nel proseguio potrà giocare qualche spezzone.
Se faccio il confronto con lo scorso anno doveva avevamo solo Djordjevic direi che siamo migliorati. Poi vediamo il campo cosa dirà.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 20:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
L'ho sempre detto che Conte è molto sopravvalutato come allenatore :smokin

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 20:14 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
DROLLETTIL ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Lo dicevo pure io, oltre a teorizzare che la difesa juventina è stata spesso aiutata dal fatto di avere un centrocampo robusto che facesse da diga, ma mi davano del clown :asd

infatti continui a dire cose sbagliate. palesemente sbagliate nel caso della manfrina del centrocampo, visto che anche quando il super centrocampo che copriva è stato smantellato, nella juve, la difesa non ne ha risentito minimamente. a 4 dietro, a 3 dietro. con vidal, senza vidal. col centrocampo a 3 davanti, a 2, a 2 e tre quarti :asd

il milan è un cantiere aperto, e non sono 4 gol subiti da una squadra in costruzione, una settimana dopo agosto, ad avere la forza di cambiare i giudizi su bonucci dopo 6 anni di prestazioni di altissimo livello, nella più grande varietà di moduli, contesti e un po' in tutti i campi d'europa, a poter mettere in dubbio bonucci. unico dei difensori di movimento a figurare pure nella top uefa peraltro.

molto umorale come atteggiamento, e molto poco coerente/onesto anche a dirla tutta. però comprendo che anche in certi giudizi la vena da tifoso un po' si insinua, quindi :asd

ah. contentissimo per tutte le magre figure che ha fatto e farà bonucci al milan :sisi
La mia teoria era datata soprattutto periodo tra il 2011 e il 2015, periodo in cui il terzetto difensivo juventino aveva davanti un vero e proprio muro dal punto di vista muscolare e la differenza la riscontravo poi in maglia azzurra dove erano esposti diverse volte a delle magre figure, poi anche con la partenza di Vidal e Pogba il sor Bonucci ha continuato obiettivamente a fare bene e sono arrivate anche le grandi prestazioni con la Nazionale.. resta il fatto che in situazioni diciamo particolari o di non perfetta solidità tattica non riesce sempre a mettere una pezza ovunque.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 21:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
wonderwall ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Lo dicevo pure io, oltre a teorizzare che la difesa juventina è stata spesso aiutata dal fatto di avere un centrocampo robusto che facesse da diga, ma mi davano del clown :asd

infatti continui a dire cose sbagliate. palesemente sbagliate nel caso della manfrina del centrocampo, visto che anche quando il super centrocampo che copriva è stato smantellato, nella juve, la difesa non ne ha risentito minimamente. a 4 dietro, a 3 dietro. con vidal, senza vidal. col centrocampo a 3 davanti, a 2, a 2 e tre quarti :asd

il milan è un cantiere aperto, e non sono 4 gol subiti da una squadra in costruzione, una settimana dopo agosto, ad avere la forza di cambiare i giudizi su bonucci dopo 6 anni di prestazioni di altissimo livello, nella più grande varietà di moduli, contesti e un po' in tutti i campi d'europa, a poter mettere in dubbio bonucci. unico dei difensori di movimento a figurare pure nella top uefa peraltro.

molto umorale come atteggiamento, e molto poco coerente/onesto anche a dirla tutta. però comprendo che anche in certi giudizi la vena da tifoso un po' si insinua, quindi :asd

ah. contentissimo per tutte le magre figure che ha fatto e farà bonucci al milan :sisi
La mia teoria era datata soprattutto periodo tra il 2011 e il 2015, periodo in cui il terzetto difensivo juventino aveva davanti un vero e proprio muro dal punto di vista muscolare e la differenza la riscontravo poi in maglia azzurra dove erano esposti diverse volte a delle magre figure, poi anche con la partenza di Vidal e Pogba il sor Bonucci ha continuato obiettivamente a fare bene e sono arrivate anche le grandi prestazioni con la Nazionale.. resta il fatto che in situazioni diciamo particolari o di non perfetta solidità tattica non riesce sempre a mettere una pezza ovunque.

cosa che vale anche per gli altri contendenti per la palma di miglior difensore in giro per l'europa, che si tratti di ramos, pique, silva o hummels. e allora? :asd
terzetto poi non sempre, inizio 2011/12 e 80% del 2014/15 fu difesa a 4.
in nazionale venne cannato probabilmente solo il mondiale. lui come tutta l'italia. e come, ripeto, gli stessi ramos e pique cannarono :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 21:05 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Socrate ha scritto:
L'ho sempre detto che Conte è molto sopravvalutato come allenatore :smokin

Non l'ho capita, o almeno non in questo contesto :refl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 21:13 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Grande vittoria. Comunque al di là dei singoli, credo che il vero fattore in questa squadra sia Simone Inzaghi. All'inizio dello scorso anno non riuscivo ad inquadrarlo, ma con una rosa non eccelsa non solo ha portato risultati ma riesce a far rendere al meglio i giocatori che ha e soprattutto dimostra di saper cambiare tatticamente. Merito a lui.

Intanto Ciro, non calcolato da nessun media perchè non ha clausole da 100 milioni e non posta 4mila foto al giorno su instagram ha segnato una doppietta alla juve in una partita che valeva un trofeo, una tripletta al Milan, un gol con il chievo che porta la Lazio in vantaggio fuori casa e il gol con la nazionale che ci ha almeno assicurato lo spareggio. In un mese.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 21:15 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
DROLLETTIL ha scritto:
wonderwall ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
wonderwall ha scritto:

cosa che vale anche per gli altri contendenti per la palma di miglior difensore in giro per l'europa, che si tratti di ramos, pique, silva o hummels. e allora? :asd
terzetto poi non sempre, inizio 2011/12 e 80% del 2014/15 fu difesa a 4.
in nazionale venne cannato probabilmente solo il mondiale. lui come tutta l'italia. e come, ripeto, gli stessi ramos e pique cannarono :sisi
Non ho mai considerato Ramos un grande difensore, non da podio europeo almeno, gli altri, tipo Piquè e Silva, sono calati di rendimento vuoi x problematiche tattiche vuoi x parabola discendente, e non ho mai definito questi che hai nominato superiori di gran lunga a Bonucci, almeno non allo stato attuale.. sulla Nazionale x me il terzetto, inteso non come modulo ma come uomini impiegati, rivedibile anche in alcune partite del 2012 e nelle successive qualifiche x il Brasile.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 21:25 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Dimenticavo, Luis Alberto se gioca con continuità potrebbe diventare quello che tutti si aspettavano quando aveva 20 anni. Gioca a calcio con rara facilità. E' il Mauri che ci mancava.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 10 set 2017, 21:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
DROLLETTIL ha scritto:
wonderwall ha scritto:

Si difende in 11, questa mi pare una ovvietà, no?
Meglio se i difensori che stanno all'interno di questi 11 sono forti. Bonucci è forte, uno di difensori più forti di questo periodo calcistico. Io ho sempre detto che come impostazione non mi fa impazzire, soprattutto nel modo in cui affronta l'uomo uno contro uno e ancora di più se deve farlo in campo aperto. Ciò detto non è bravo solo a impostare - a volte di sopravvaluta questo aspetto - è bravo anche a difendere tout court, ma non è baresi, non è scirea, non è Maldini, etc. etc. Insomma ci siamo capiti.

Ma tra essere una sega e appartenere a quella categoria esiste la possibilità di essere un un grado intermedio, no?

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]