termopiliano ha scritto:
Mi fa piacere tutta questa fiducia nella Lazio, ma io cercherei di essere più obiettivo. La Lazio deve puntare al 4' posto e se a fine stagione riuscirà a raggiungerlo sarà stata una grandissima stagione. In questo momento sicuramente la squadra di Inzaghi è tra le più in forma del campionato, gioca con fiducia e va tutto bene ma bisogna valutare sempre le cose nel medio periodo e poi confermarle nel lungo (e avere una rosa completa e con adeguati ricambi da utilizzare all'occorrenza).
Il Napoli dopo un 2' e un 3' posto può invece legittimamente pensare di giocarsela con la Juventus. Ha una rosa all'altezza (e ben fornita in quasi tutti i reparti) e un allenatore che personalmente ritengo il migliore del campionato, se la giocherà con i bianco-neri fino alla fine altroché. Ad oggi l'unica squadra che può spezzare il dominio juventino è proprio il Napoli (cosa che penso e dico da inizio campionato, non da ieri). Oltre che tatticamente e tecnicamente anche l'aspetto psicologico alla lunga può fare la differenza (in favore di chi, vedremo).
Poi mi fa specie come la Roma sia già stata derubricata come "squadra scarsa". Dopo la vittoria con il Milan i media avevano incensato Di Francesco e la squadra, ora dopo una sconfitta contro il Napoli (in una partita molto equlibrata, da quel che leggo) addirittura tutti a parlare di flop. Ogni tanto ci vorrebbe un pò di equilibrio.
Sicuramente le prossime due gare (contro Chelsea e in trasferta con il Torino) daranno indicazioni interessanti sul livello della squadra di Di Francesco.
Senza calcolare che siamo col direttore sportivo nuovo che, per sua stessa ammissione, non ha avuto il giusto tempo per lavorare bene sul mercato, con un allenatore alla prima esperienza in una big, col nostro miglior elemento in attacco venduto e rimpiazzato con l’acquisto più costoso della storia della Roma in infermeria e che non ha mai giocato per più di 5 minuti.
Nonostante tutto siamo a quota due sconfitte di cui una clamorosamente ingiusta e una che se fosse finita in pareggio nessuno avrebbe detto niente.
Ripeto che la Roma vera la vedremo fra qualche mese, fino a quel momento c’è solo da tirare la carretta il meglio possibile e DiFra ci sta riuscendo alla grande.