Oggi è sab 2 mag 2026, 9:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 2 dic 2017, 22:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
aladestra ha scritto:
odisseo ha scritto:
aladestra ha scritto:
Ma pure uno serio come Savoldi, con 50 anni di storia personale nel calcio parla come me di pretattica per l'infortunio di Higuain. Sono "menate" pure le sue? Sì sì come, no. Savoldi che dici mai, la juve questi giochini non li fa. :rofl

http://www.itasportpress.it/escl-itaspo ... resh_ce-cp

Portami gli esempi. Io della dimostrazione per auctoritas me ne faccio nulla.
Senza prove, sono menate.

Seh, e secondo te io non ho un #@*§ da fare che devo mettermi a fare ricerche sulla juve... le ricerche sulle pronunce della Cassazione le faccio per dovere, figurati se spreco il tempo per ste #@*§ :lol Saranno menate quelle di Savoldi, ma per me la sua parola in materia di pallone pesa di più di quella di odisseo di forum calcio, se permetti.

Mi sono preso la briga di aprire il link e savoldi dice
"Potrebbe essere stata pretattica, ma non è sicuro"
Minghia una sentenza, ti da ragione su tutta la linea :asd

In ogni caso contesto più che altro il fatto che tu dica che questa presunta pretattica sia una abitudine in casa Juve.
Dici che non hai tempo e voglia di dimostrarlo, ma hai tempo e voglia di continuare a rispondermi e di citare savoldi. Vedi tu.

Comunque finiamola qua, tanto sei convinto.
Contento tu :ciao

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 dic 2017, 23:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ma la vera grossa domanda riguardo alla pretattica è chi se ne fotte? :asd

tra tante questioni mettersi a discutere del se si sapesse già che avrebbe giocato o meno è del tutto irrilevante

stavolta aladestra non l'ho capito , anche se fosse?

sul turn over , ci può stare dire che avrebbe dovuto far giocare di più ounas , e riposare hamsik , questo sicuramente
ma su milik già gli si può imputare molto meno , senza milik mertens è esploso , il napoli ha fatto molti più punti dopo che prima l'infortuneo del polacco l'anno scorso se ricordo bene , e comunque quando c'era le sue partite se le è fatte
quindi già poco gli si potrebbe imputare nel farlo partire dalla panchina ( con quei dubbi sulla tenuta fisica poi ) figuriamoci adesso che si è rotto di nuovo

ovviamente gli errori si trovano , ma buttare via un percorso estremamente positivo per quello sarebbe autolesionistico

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 dic 2017, 23:51 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Ma infatti il mio era solo uno sfottò verso la juve, l'ennesimo, fondato però su una constatazione: che la juve quando ha giocatori in bilico per infortuni di lieve entità pur sapendo possibile il loro recupero fa sempre pretattica. Punto. Poi non so perchè su ogni cosa che scrivo io su determinati argomenti debba nascere sempre un sermone come se si parlasse di massimi sistemi. Eccheccaz.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 dic 2017, 23:57 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Sul turn over: io voglio per lo meno capire se Ounas può giocare in serie A. Quando si potrà vederlo? Tra 5 anni? In estate fece vedere cose molto interessanti, ma se lo fa giocare 10 minuti ogni 3 partite lo distrugge psicologicamente, come ha fatto con Grassi, pagato 10 milioni. Milik -Mertens il problema non si pone: da ala il belga era forte e discontinuo, da centravanti è un giocatore di caratura mondiale ( e a me Milik piace molto ed ha un grandissimo potenziale a mio avviso, sia chiaro).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 dic 2017, 14:26 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 2 dic 2017,
Alle ore: 15:52
In Italia si abusa troppo del termine maestro, Ventura prima della sua fallimentare esperienza come commissario tecnico era considerato un santone del calcio. Sarri in 3 anni quanti scontri diretti ha perso sia in Italia che in Europa? E' ottimo allenatore che fa giocare bene il Napoli, ma non sa fronteggiare gli imprevisti durante i 90 minuti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 dic 2017, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Aè...
È arrivata n'ata scenziata

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 dic 2017, 15:30 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 2 dic 2017,
Alle ore: 15:52
E' un dato di fatto che il Napoli con Sarri in panchina negli scontri diretti non abbia mai distrutto gli avversari come invece fa con le altre squadre in Italia.
In casa ha battuto la Juventus nel 2015 che era ancora in modalità ciabatte e secchiello, con la Roma tra le mura amiche non ci ha ancora preso i 3 punti. In Europa il discorso non cambia, ha perso con i campioni d'Europa in carica e quello ci può anche stare, con il Manchester City nella gara di ritorno il Napoli ha provato a fare la partita contro la squadra più forte del momento ed e' stato malamente respinto. Non ho citato come vedi il turnover senza senso fatto in Ucraina che probabilmente vi costerà l'uscita dalla Champions per non essere cattiva, quello converrai con me che e' stata una scelta inspiegabile.
Sarri e' molto bravo e non lo nego, ma i maestri del calcio sono altri...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 dic 2017, 15:46 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Magari perfetto non è, ma il napoli con benitez arrivava quarto, jorginho sembrava una ameba, koulibaly un folle, albiol un pensionato, mertens faceva bene solo da subentrante ecc.

Secondo me ha creato il valore aggiunto in questi giocatori facendoli sentire strumenti diversi all'interno di una orchestra, valorizzando ognuno.

Ripeto, per me essere lì a lottare per i primi posti è un mezzo miracolo di mister Sarri, fermo restando che non sia perfetto (anche io avrei voluto vedere di più ounas, rog e mario rui in questi primi mesi) sta facendo un lavorone.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 13:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
@jc
rispondo nel merito punto per punto, troppe inesattezze e punti da chiarire onestamente per lasciar correre come faccio tante volte quando leggo, in generale, cose su cui non concordo

fu la juve in finale a fare la partita contro il real nel pt (e questo per dire che conta fino a un certo punto chi si schiera). gioco all'italiana dove? la juve nel pt la mise sotto nel palleggio e nel dominio territoriale, prendendo gol in contropiede, su deviazione, nell'unico tiro dei blancos. sicuramente la sfortuna, con i primi 2 gol casuali su deviazione, ha avuto un peso maggiore sul gioco all'italiana della Juventus, che tra l'altro quella sera proprio all'italiana non fu. negarlo è avere i paraocchi o difendere per forza di cose degli archetipi e degli schemi di pensiero che non esistono o non hanno senso.

ma io non ti ho contestato neppure questo. io ti contesto la tesi di fondo per cui si dovrebbe giocare diversamente per competere con le grandi d'europa. semplicemente non è vero (vista la finale appunto, ma anche visti altri risultati o altre squadre). vince chi gioca meglio a prescindere dal piano e dalla religione. ce ne vuole di coraggio per sminuire così i successi della juve in questi anni, che ha proposto sicuramente un calcio organizzatissimo sempre. è poi anche subdolo dare un peso diverso al "vincere" a seconda che convenga o meno alla propria tesi. la juve non vincendo in europa non ha giustificato quanto fatto in italia? chissà, forse, ma sicuramente ha mostrato di essere quello che è: una bestia nera, un gradino sotto, le super corazzate. amen. se Ronaldo, benzema, isco, neymar, messi e suarez li aveva la juve, l'esito era opposto. non sopravvalutiamo l'indole offensiva di un barça o di un real (che di fatto, pure loro come dice tu sprezzantemente della juve, hanno vinto la champions' alla fine perché avevano i giocatori più forti quell'anno e basta. o qui non vale? :asd)

sui fatturati e il real che è sempre lo stesso (che proprio non esiste che vi sia più differenza tra juve e napoli che non tra real e juve, per effetto sul parco giocatori ma anche in assoluto), dico solo due cose:

il doppio di 2 è 4. se ne aggiungi 2 siamo pari. il doppio di 8 è 16. se ne aggiungi 2 sei ancora molto lontano ;)
poi magari la juve fosse sempre la stessa. avremmo vidal, morata e pogba (per un valore di 220 milioni) e un dybala o un pjanic li avremmo comprati uguale. questo per dire che la juve è una società che vende. compra pure. ma vende e tanto. il real no. e questo fa tanta più differenza tra juve e napoli che non tra real e juve a mio umile giudizio ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 dic 2017, 13:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Comunque, vedendo le statistiche, il dominio del Napoli è clamoroso, molto simili alle statistiche della partita al San Paolo dell’anno scorso.
Poi peró, vedendo gli highlights, è sembrata tutt’altra partita, con Reina che ha fatto un miracolo clamoroso su Matuidi che poteva essere il 2-0. Sta vittoria la Juve se l’è meritata o no insomma?

Ho sentito anche l’intervista post partita di Sarri, abbastanza rosicona (ha parlato di 83% di possesso palla del Napoli, dato completamente inventato :asd ) mentre un mio amico napoletano mi ha raccontato della sparata sul povero Ounas di poche ore prima “ora tutti fissati con Ounas come se fosse Cristiano Ronaldo. È giovane e deve crescere, ha fatto solo 2 anni buoni in carriera e l’ultimo col Bordeaux non è stato nemmeno un granchè”.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]