Oggi è gio 30 apr 2026, 17:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 2 dic 2017, 20:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Socrate ha scritto:
Aspettiamo JC con la menata sulla mentalità italiana :acm :acm :acm

Però dai il nuovo che avanza continua ad avere aberranti difficoltà il vecchio catenaccio anticalcio all'italiana, per questo non si affermerà mai una soluzione unica e giusta, ho visto troppe partite di squadre che si arrogavano di imporre il proprio gioco che perdevano senza rendersi mai pericolose con l'80% di possesso palla.

La Juve piglia gol a destra e manca però rete inviolata a San Siro e al San Paolo in due partite di #@*§ (cioè, dai, oggi i primi 20 minuti non sono stati male).

ma perchè secondo te il motivo per il quale il napoli riesce quasi a competere con la juve qual'è ?
per me non c'è assolutamente nessun dubbio nemmeno adesso che il lavoro di sarri sia fantastico e che il napoli già arrivando secondo realizzi il proprio potenziale più della juve che vince

il napoli ha tutto di meno , solo il gioco in più e comunque la juve (storicamente pure ma cambia poco) è maestra nel giocare all'italiana , non è che lo fanno a #@*§

col napoli basta , con le grandi europee no

ho letto un pò il topic e sinceramente è molto sgradevole , sono felice di non essere intervenuto prima , si sta arrivando allo scontro irrazionale ( anche se fortunatamente senza offese)

detto questo mi spiace per il napoli , è andata come peggio non poteva , mi spiace perchè vince la solita juve e che ci vogliamo fare?
ovviamente il discorso del fatturato ha senso , ma tirarlo fuori adesso è solo una rosicata e non è che adesso non c'è pure chi fattura molto meno del napoli
io sono anni che lo dico , ma tanto metà dei tifosi italiani sono juventini , quelli che non tifano juve tifano club che fatturano comunque in proporzione al loro potere , perchè mai dovrebbero cambiare le cose? :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 dic 2017, 20:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Ma non banalizziamo cosi che non è mica sempre vero e anzi, la finale scorsa non la si è persa mica per il gioco all'italiana. La differenza principale con le grandi europee è che hanno uomini superiori, così come la juve rispetto al napoli.
Ciononostante la Juventus di allegri, a turno e senza mai portare la coppa a casa, qualche cazzotto pure alle big è riuscito a darlo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 dic 2017, 20:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROLLETTIL ha scritto:
Ma non banalizziamo cosi che non è mica sempre vero e anzi, la finale scorsa non la si è persa mica per il gioco all'italiana. La differenza principale con le grandi europee è che hanno uomini superiori, così come la juve rispetto al napoli.
Ciononostante la Juventus di allegri, a turno e senza mai portare la coppa a casa, qualche cazzotto pure alle big è riuscito a darlo.

barzagli terzino bloccato versione mummia a correre dietro marcelo e dani alves ala destra sono indici di che tipo di gioco?

qual'è stato il motivo ? la sfortuna? con un goal come quello? :asd

e tra il real e la juve c'è in proporzione sensibilmente meno differenza nel monte ingaggi che tra juve e napoli (la juve ha il doppio e più delle spese per gli stipendi , il real il 50% in più circa)
nemmeno si può dire inoltre che negli ultimi anni il real abbia fatto chisà che mercato , è dall'era ancelotti che sono sempre gli stessi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 dic 2017, 20:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:

Però dai il nuovo che avanza continua ad avere aberranti difficoltà il vecchio catenaccio anticalcio all'italiana, per questo non si affermerà mai una soluzione unica e giusta, ho visto troppe partite di squadre che si arrogavano di imporre il proprio gioco che perdevano senza rendersi mai pericolose con l'80% di possesso palla.

La Juve piglia gol a destra e manca però rete inviolata a San Siro e al San Paolo in due partite di #@*§ (cioè, dai, oggi i primi 20 minuti non sono stati male).

ma perchè secondo te il motivo per il quale il napoli riesce quasi a competere con la juve qual'è ?
per me non c'è assolutamente nessun dubbio nemmeno adesso che il lavoro di sarri sia fantastico e che il napoli già arrivando secondo realizzi il proprio potenziale più della juve che vince

il napoli ha tutto di meno , solo il gioco in più e comunque la juve (storicamente pure ma cambia poco) è maestra nel giocare all'italiana , non è che lo fanno a #@*§

ho letto un pò il topic e sinceramente è molto sgradevole , sono felice di non essere intervenuto prima , si sta arrivando allo scontro irrazionale ( anche se fortunatamente senza offese)

detto questo mi spiace per il napoli , è andata come peggio non poteva , mi spiace perchè vince la solita juve e che ci vogliamo fare?
ovviamente il discorso del fatturato ha senso , ma tirarlo fuori adesso è solo una rosicata e non è che adesso non c'è pure chi fattura molto meno del napoli
io sono anni che lo dico , ma tanto metà dei tifosi italiani sono juventini , quelli che non tifano juve tifano club che fatturano comunque in proporzione al loro potere , perchè mai dovrebbero cambiare le cose? :asd

Io so solo 35 sul campo il resto è tutto :bla :bla :bla

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 dic 2017, 20:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Socrate ha scritto:
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:

Io so solo 35 sul campo il resto è tutto :bla :bla :bla

vedi come ti sei ridotto :asd

personalmente comunque non ho nessun dubbio che la juve negli ultimi anni sia stata la squadra più forte in italia
e come potrei?

ma è stato davvero semplicemente quello , la squadra coi giocatori più forti che ha vinto tutte le partite che doveva vincere e basta
manco puoi dire che è uno spettacolo vederli giocare , nemmeno si può dire che almeno hanno vinto in europa giustificando questa monopolizzazione della serie A
e noi ci siamo goduti 6 scudetti , e non si sa quando finiranno ,di questa squadra epocale

ovviamente non è questa la mia lega ideale

poi ripeto , con la partita di venerdi c'entra molto alla larga , colpa del napoli soprattutto , merito della juve , e il napoli dovrà comunque provarci fino alla fine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 dic 2017, 21:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Però si scrive "qual è".
Per dio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 dic 2017, 21:51 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
odisseo ha scritto:
Per quanto riguarda il fatturato, per me non è sbagliato parlarne, ma è sbagliato trattarlo come un elemento che sminuisce la vittoria della Juve, come se fosse una colpa.

Se di tratta di una constatazione non c'è nulla di male. La sensazione però è che non sia così.

Comunque il fatturato con ieri c'entra poco. Ieri c'è stata una vittoria tattica che sinceramente è stata funzionale, ms avrei voluto vedere altro

Io questo punto contesto. La vittoria tattica è frutto del fatto che Allegri può scegliere uomini e modo di giocare, Sarri no: ha gli uomini contati e può fare solo un tipo di gioco. Poi forse avrebbe potuto escogitare un piano B, ma senza Milik e Ghoulam questa squadra perde troppo anche nell'imprevedibilità e nella complessità delle soluzioni alternative.

Davvero, ditemi come avreste giocato al posto di Sarri, uomini e modulo, vediamo i vostri piani anti-allegri!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 dic 2017, 22:08 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Jeda ha scritto:
odisseo ha scritto:
Per quanto riguarda il fatturato, per me non è sbagliato parlarne, ma è sbagliato trattarlo come un elemento che sminuisce la vittoria della Juve, come se fosse una colpa.

Se di tratta di una constatazione non c'è nulla di male. La sensazione però è che non sia così.

Comunque il fatturato con ieri c'entra poco. Ieri c'è stata una vittoria tattica che sinceramente è stata funzionale, ms avrei voluto vedere altro

Io questo punto contesto. La vittoria tattica è frutto del fatto che Allegri può scegliere uomini e modo di giocare, Sarri no: ha gli uomini contati e può fare solo un tipo di gioco. Poi forse avrebbe potuto escogitare un piano B, ma senza Milik e Ghoulam questa squadra perde troppo anche nell'imprevedibilità e nella complessità delle soluzioni alternative.

Davvero, ditemi come avreste giocato al posto di Sarri, uomini e modulo, vediamo i vostri piani anti-allegri!

Io sono un fanboy di Sarri ma è palese che quest anno abbia sbagliato a livello concettuale e di gestione degli uomini: in Serie A coi nani non vai da nessuna parte, già col derelitto Milan avete fatto fatica, contro chi si difende bene tipo Inter e Juve non avete combinato nulla, quindi l'infortunio di Milik è una scusa perchè avrebbe fatto panca fissa giocando 10 minuti a partita, Sarri lo stava gestendo in maniera invereconda perchè il miglior Napoli si è visto lo scorso anno con lui titolare e di certo non lo recuperi mentalmente e fisicamente gestendolo in quel modo.
Hamsik è scritto sul suo contratto che deve giocare anche se è messo peggio di Vianello nelle partite contro la nazionale cantanti che faceva a 80 anni? E' da inizio anno che fa ridere, perchè gioca lui e non Zielinski?
Sarri si è fissato con delle soluzioni che lo porteranno a non vincere nulla, peccato perchè con una gestione diversa degli uomini quest anno avrebbe potuto giocarsela.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 dic 2017, 22:13 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
skawise ha scritto:
Però si scrive "qual è".
Per dio.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 dic 2017, 22:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Jeda ha scritto:
odisseo ha scritto:

Credo che la cosa che si contesta a sarri non sia tanto ieri sera, ma la gestione complessiva della rosa nel corso della stagione.
Spremendo meno gli uomini avrebbe avuto più soluzioni, no?
Comunque non contesto il fatto che la rosa del Napoli sia più corta. Questo è incontestabile.
Però non è che avete 13 giocatori e stop, dietro e a centrocampo le alternative ci sono. Davanti no, però a questo punto sarri potrebbe trovare qualche soluzione alternativa per far riposare a turno gli uomini che ha

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 204 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]