Jeda ha scritto:
Sarebbe stata l'ennesima partita pareggiata avendo il pallino del gioco ma creando poco; certo, anche subendo zero. Però il loro atteggiamento sfacciatamente pro 0-0 è stato punito, in un episodio che solitamente è quello classico dei forti/vincenti, cioè una palla inattiva a pochi minuti dalla fine che decide una sfida equilibrata e decisiva.
Onestamente è un segnale fortissimo, non posso nasconderlo, per come vedo io il calcio questo passare da +9 a +1 nel giro di una partita e poco più è, allo stesso modo del gol di dybala vs lazio, il segnale di una svolta.
Mi sbilancio: se le vinciamo tutti e 4 siamo campioni. La juve l'ho vista malino, e l'Inter in casa darà tutto. Noi però abbiamo avuto difficoltà contro avversari organizzati come la viola, contro cui abbiamo pareggiato all'andata tra l'altro.
Al gol di KK ho urlato come un pazzo, ho corso per la casa e mi sono abbracciato con tutti. Non esplodevo così da non so quanti anni.
E' stato un gol bellissimo, poetico, una elevazione da fuoriclasse quale è. Oggi Dybala e Higuain non ne hanno preso mezza.
La Fiorentina però è reduce da due sconfitte in fila, palesando alcuni difetti che nella striscia positiva erano rimasti un pò nascosti e che invece ora sono tornati fuori. Potrebbero anche essere un pò giù di morale, consapevoli che l'obiettivo europeo si è allontanato un pò.
Insomma, vincere potete vincere. Anzi, dovete. Poi non penso che Mazzarri (con un Torino che per allora sarà senza obiettivi) vi faccia lo scherzetto. Potrebbe rivelarsi più complessa (anche di Firenze) la trasferta con la Sampdoria, a patto che (e la cosa non è certa) sia ancora in corsa per un posto europeo. In tal caso la Samp tra le mura amiche è dura da affrontare.
La Juventus dubito faccia 12 punti, ma al di là di tutto non credo scenderà sotto i 9. Quindi si, se voi fate 4 su 4...