Che pugnettina

E dire che ho sempre parlato bene di Sarri, tant'è che sarei felicissimo se dovesse allenare la Nazionale, visto che li le sue caratteristiche verrebbero valorizzate.
Non mi sembra peregrino, TUTTAVIA, affermare che prima di consacrarlo come grande bisogna che egli, appunto, si consacri come tale.....
E non prendete come una pura formalità un passaggio simile, perché in Sarri ho intravisto potenziali debolezze che non devono esistere in chi allena un top team.
1) Più di tutto, ho la sensazione che nel momento in cui la squadra avversaria per qualche motivo metabolizzi il suo schema, non sa uscire dal seminato ed adeguarsi alla partita, se riesce a sfangarla lo fa solo rimanendo coerente con il suo gioco, lasciando poco spazio agli interpreti, ciò lo rende prevedibile; Contro di noi al San Paolo sembrava un mulo, insistendo su decine di palle alte provenienti dalle fasce, indirizzate ad Insigne e Mertens.......contro Chiellini e Benatia.
2) Corollario di sopra, tende ad utilizzare sempre lo stesso schema e lo stesso movimento, segno che non è detto che possa far bene con rose caratterizzate da interpreti con caratteristiche differenti;
3) Deve dimostrare di reggere la pressione che ti da una piazza dove sei costretto a vincere;
4) Nelle partite da dentro/fuori di coppa finora non ha brillato partcolarmente;
Ovviamente non è un giudizio definitivo, ma una mia semplice impressione.
Semplicemente allo stato attuale non sappiamo la fine che farà Sarri quando allenerà un top team, potrebbe essere sia quella di Rinus Mitchell che quella di Gigi Maifredi.......
E non risponde. Pugnettone megagalattico. Scambia allegri con Sarri, la Juve perde questo scudetto? Anzi, no, il Napoli lo vincerebbe con acciughina in panchina? Sì o no?
Semplice.
Grazie.