termopiliano ha scritto:
JC ha scritto:
io ho la bacheca di facebook tempestata di video di bestiacce che esultano (scherzo si è gridato pure a casa mia senza tifosi del napoli oltre che in tutto il vicinato , ma poi tanto a casa mia si grida sempre

)
Ma a casa tua si grida contro la Juve o si grida a prescindere?

contro la juve capita, ma poi (come credo in parecchie case tutt'altro che vuote e dove si ha la fortuna di non essere in un condominio ) anche per molte altre cose

stasera però si è gridato molto di più nelle case vicine, anche volendo non potevamo superare l'intensità dei tifosi napoletani effettivi

tra l'altro proprio di fronte a me abita una irriducibile juventina con tanto di bandierone esposto
e sempre al mio paese ci fu uno scandalo di una ragazza che espose alla sua casa "vesuvio lavali " quando pur non essendo a pochi metri non dico che ci arriverebbero le colate laviche ma le conseguenze accidentali sicuramente si

sono dinamiche particolari e decisamente esplosive e interessanti quelle tra napoletani "Napolisti" e napoletani juventini
soprattutto da quando il napoli è in A perchè vi assicuro che da bambino ai tempi di sesa e pasino non ricordo quasi nessuno che tifava napoli , questo per chiarire che non è che solo gli juventini tifano le squadre forti
io dal canto mio ho scelto una strada dove non posso aggregarmi a nessuno , anche se qualche laziale l'ho conosciuto
Magari un giorno ci spiegherai la tua lazialità, ma di sicuro hai scelto la via giusta.
Le dinamiche del tifo sono molto complesse, immagino che a Napoli e zone vicine tale complessità diventi quasi inestricabile.
Però, in linea di massima, un napoletano juventino fa un pò ridere...