redguerrier ha scritto:
Partita tranquillissima e che stavamo dominando decisa da quel #@*§ di De Rossi.
Stavate dominando?
Nel 1' tempo la Roma ha faticato a creare occasioni, Perin non ha fatto una parata e i tre di difesa del Genoa hanno tenuto benissimo. Ricordo solo un colpo di testa di poco fuori di Dzeko da azione d'angolo di Kolarov, null'altro.
Nel 2' tempo prima del gol di El Shaarawy non mi pare abbiate creato occasioni particolari, giusto qualche cross poco pericoloso. Dopo il vantaggio sembravate in controllo e avete sfiorato il raddoppio su calcio di punizione di Kolarov (bravo Perin). Dopo è successo il fattaccio di De Rossi (tra il gol dello 0-1 e l'episodio in questione saranno passati 7 minuti scarsi) la partita era aperta a tutto, è vero che avete preso una traversa ma è anche vero che Lapadula poco dopo ha avuto una clamorosa occasione.
Intendiamoci, che l'episodio di De Rossi ha clamorosamente inciso sull'esito del match è fuori dubbio. Probabilmente il Genoa senza quel episodio non avrebbe mai segnato (ma è chiaramente un "se"). Ma dire che stavate dominando la partita mi sembra una forzatura assoluta, che non rende merito alla buona prova del Genoa e alla verità dei fatti.
In ambito calcistico la parola "dominio" ha un significato preciso e non mi sembra tu lo abbia usato correttamente. Obiettivamente (episodio a parte) oggi non era la Roma vista nelle settimane precedenti, sotto tanti aspetti.