Oggi è gio 23 apr 2026, 21:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 16:49 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
(Modalità Sarri ON)
Monte ingaggi alla mano la Lazio è la 6' forza del campionato, nettamente staccata dalla 5' (che sarebbe il Napoli) ma anche dalla 7' (Torino). La Roma in questa speciale classifica è 3' (dietro Juventus e Milan). Il monte ingaggi non è l'unico elemento economico cui tener conto ma è sicuramente nella voce "fatturato" o "budget" una un suo peso.
(Modalità Sarri OFF)

Nel complesso concordo con la frase iniziale di redguerrier.

Parlando invece di due confronti...

Tra De Vrij e Manolas preferisco l'olandese. Non dico che ci sia una differenza abissale ma De Vrij secondo me è più completo e fa meglio la fase d'impostazione. Manolas sembra avere più personalità e verve. Ma dovendo scegliere mi prendo De Vrij.

Il confronto Nainggolan-Milinkovic Savic ad oggi non regge. Troppa differenza d'età. Il romanista è del 1998 (29 anni e va per i 30) Milnkovic-Savic è del 1995. Oggi Nainggolan è più completo ma per fare un vero confronto bisognerà parlarne più in là.
Il serbo a 22 anni ha già una settantina di presenze in serie A, alla stessa età Nainggolan si apprestava a giocare la sua prima stagione nella massima serie. In prospettiva Milinkovic potrebbe essere più forte.

Il confronto era inteso da fare ora.
Se dovessi prendermi Milinkovic per Nainggolan direi di no senza pensarci troppo.

Su Manolas-De Vrij si va a gusti, il livello è più o meno simile.
Anche x me, De Vrij ha dei piedi migliori, anche perché il grosso difetto del greco è proprio la qualità tecnica, difensivamente però con entrambi al 100% credo che Manolas garantisca qualcosa di +.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 17:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
La Samp ha la metà del nostro fatturato, come noi meno della metà di quello della Juve (ma anche la metà di quello della Roma e Delle milanesi). E infatti ci arriva dietro. Ok, è un merito avere il fatturato alto, ok, bisogna vedere come li spendi... Bla Bla Bla
La verità è che se la Samp ci arrivasse davanti si urlerebbe al miracolo, se noi non vinciamo lo scudo, invece, è un fallimento :asd

I soldi contano, schiaffatevelo in testa una volta per tutte, e contano pure parecchio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 17:59 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
La Roma ha un fatturato due volte superiore a quello del Napoli? Forse ho capito male e quindi chiedo per sicurezza...

A naso, non mi risulta proprio sia così.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 dic 2017, 18:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
termopiliano ha scritto:
La Roma ha un fatturato due volte superiore a quello del Napoli? Forse ho capito male e quindi chiedo per sicurezza...

A naso, non mi risulta proprio sia così.
Così ho letto. Dati 2016/17. La Roma supera anche Milan e Inter
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 dic 2017, 12:20 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Non sono un economista e anzi ci capisco poco. Però questa cosa dei ricavi credo sia cosa ben diversa dal fatturato nel complesso.
Anzitutto i dati si riferiscono al 2015/2016 e non al 2016/2017 (visto che ci sono Frosinone e Carpi in serie A). Da questa graduatoria emerge come la Lazio sia l'ottava forza. Dubito che Genoa e Fiorentina abbiano budget superiori a quelli della Lazio. Così come mi sembra strano che la Roma doppi il Napoli. I numeri però dicono questo. Credo tuttavia che oltre al ricavato vadano però presi in considerazione anche monte ingaggi, plus-minus tra acquisti e cessioni (o "budget per il calciomercato"). Così magari si ha una visione d'insieme per capire la vera forza economica di un club.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]