Oggi è ven 29 mar 2024, 9:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 15:44 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38672


Dal 23/12 su AmazonPrimeVideo :love

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 21 dic 2020, 19:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Io ho la maglia originale dell'Inghilterra di Euro 2004 (quella reversibile), con il numero 8 e il nome Gazza sulla schiena.

Così, senza senso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 27 dic 2020, 3:16 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38672
Ho avuto modo di vederlo in serata.

Oltre al diretto interessato intervengono Gary Linecker, Wayne Rooney e Jose Mourinho (anche se per un buon 80% parla Gazza).

Alla fine il ritratto che ne esce è quello (risaputo) di un uomo fragilissimo, molto sensibile ma allo stesso tempo "maledetto" (e anche un pizzico sfortunato, se si vuole).
Rooney in un passaggio lo definisce il calciatore inglese più forte di sempre (poi in un altro parla invece del più forte che ha visto giocare). Chiaramente giudizi soggettivi che lasciano il tempo che trovano, però senza voler fare classifiche o graduatorie parliamo senz'altro di un grandissimo e a suo modo unico (io non l'ho vissuto direttamente e mi rimetto senza remore ai giudizi e pareri altrui).

Della sua esperienza con la Lazio se ne parla poco (viene dato molto più risalto alla sua esperienza in nazionale).
Anche se con la maglia biancoceleste ha probabilmente reso meno di ciò che ci si aspettava (e non solo per colpe sue, magari) tutt'ora i tifosi laziali lo ricordano con grande affetto e gli vogliono un gran bene. Sembra quasi che si sia creato un legame che va ben al di là del semplice rendimento sul campo. Mi sarei aspettato qualche riferimento in più, sinceramente.
In generale comunque balza all'occhio come Gazza non parli benissimo del calcio italiano. In particolar modo per gli allenamenti troppo duri (a suo dire la sola fase di riscaldamento è mediamente più dura di tutto l'allenamento che si fa in Inghilterra) e soprattutto per la frenesia del risultato a tutti i costi (e relative ansie e pressioni di sorta).

Unica pecca che mi sento di segnalare ad Amazon Prime Video. Non hanno messo l'opzione lingua originale, quindi si è costretti a guardarlo con il doppiaggio italiano. personalmente avrei preferito seguirlo in lingua originale, credo avrebbe reso di più. Qualche pecca di traduzione si nota già così (tipo parlano della partita contro la Scozia come l'esordio ad Euro1996 quando invece la 1' partita la nazionale inglese la giocò con la Svizzera).

Comunque nel complesso è ben fatto (seppur appunto con qualche pecca) e merita di essere visto.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 27 dic 2020, 12:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
La traduzione italiana fa pena, Coppa di Lega invece di FA Cup ad esempio. Ma sono sbagliate anche le date messe in sovrimpressione, c'è tipo uno sbalzo inspiegabile di tre anni tra quello che c'è scritto in inglese e quello in italiano (tipo l'esordio di Gazza nel 1985, mentre in italiano dice 1988).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 27 dic 2020, 12:49 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38672
In effetti, diverse cose rivedibili. Hanno fatto un lavoro con i piedi.
Immagino quante frasi avranno completamente travisato o mal interpretato.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010