Oggi è ven 19 apr 2024, 7:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E'morto Diego Armando Maradona
MessaggioInviato: sab 28 nov 2020, 0:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Che bravo che era Necco

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E'morto Diego Armando Maradona
MessaggioInviato: sab 28 nov 2020, 12:04 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
La haka degli All Blacks per Diego Armando Maradona

Prima della partita del Tre Nazioni di rugby tra Argentina e Nuova Zelanda, gli All Blacks hanno eseguito la loro tradizionale danza maori in segno di rispetto verso Diego Armando Maradona, campione argentino morto mercoledì in Argentina. La haka non si esegue soltanto come danza intimidatoria, ma anche per omaggiare i morti. Prima di iniziarla, il capitano neozelandese Sam Cane si è staccato dalla formazione per posare a metà campo la maglia nera degli All Blacks con il nome e il numero 10 di Maradona. La partita si sta giocando a Sydney e tutti i membri della Nazionale argentina hanno il lutto al braccio.



https://www.ilpost.it/flashes/haka-all-blacks-maradona/

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E'morto Diego Armando Maradona
MessaggioInviato: sab 28 nov 2020, 13:25 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Queste non le avevo mai viste: Diego con l'arbitro algerino che "arbitrava" quando mise i suoi due gol più famosi :asd .

Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E'morto Diego Armando Maradona
MessaggioInviato: sab 28 nov 2020, 13:39 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
ciurlizza ha scritto:
Queste non le avevo mai viste: Diego con l'arbitro algerino che "arbitrava" quando mise i suoi due gol più famosi :asd .

Immagine


Maradona deve gran parte della sua fama al mondiale 86 e gran parte della gran parte è relativa a Inghilterra-Argentina, un gol di mano e lo straordinario secondo gol è immediatamente preceduto da un fallo nettissimo di un argentino su un inglese, in poche parole sto arbitro è un demiurgo mica male.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E'morto Diego Armando Maradona
MessaggioInviato: sab 28 nov 2020, 15:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E'morto Diego Armando Maradona
MessaggioInviato: sab 28 nov 2020, 15:43 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
DROL ha scritto:

Bellissimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E'morto Diego Armando Maradona
MessaggioInviato: sab 28 nov 2020, 16:29 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Cita:
Se Rossi, Tardelli e Altobelli non avessero segnato, Cabrini non sarebbe vivo.


Alessandro Clemente

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E'morto Diego Armando Maradona
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 2:07 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
https://www.youtube.com/watch?v=GXi63B77QBs

mi fa troppa simpatia Vujadin!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E'morto Diego Armando Maradona
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 11:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
Pigio_ ha scritto:

Maradona deve gran parte della sua fama al mondiale 86 e gran parte della gran parte è relativa a Inghilterra-Argentina, un gol di mano e lo straordinario secondo gol è immediatamente preceduto da un fallo nettissimo di un argentino su un inglese, in poche parole sto arbitro è un demiurgo mica male.


:bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla :bla

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E'morto Diego Armando Maradona
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 17:54 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Ultimamente non riesco a commentare sul forum come vorrei a causa di un periodo incasinato tra 10000 impegni, però un commento su Diego lo faccio, dopo aver metabolizzato. Che dire... ci sono pochissimi atleti che diventano più grandi della stessa disciplina che praticano, diventando icone senza tempo, leggendarie persino per chi di quegli sport non sa nulla. Gente tipo Alì per la boxe, Jordan per il basket, Senna e Schumacher per la F1, Federer per il tennis.... Ecco, Diego è così. Penso che la cosa più bella su Maradona, tra le tante bellissime pagine di giornalisti e scrittori di grande lustro, le abbia scritte in due versi Manu Chao, per la canzone "vida tombola" nella colonna sonora del film di Kusturica su Diego:

“Si yo fuera Maradona viviría como él
si yo fuera Maradona frente a cualquier portería
si yo fuera Maradona nunca m’equivocaría
si yo fuera Maradona perdido en cualquier lugar."

Non conosco lo spagnolo, ma tradotto dovrebbe essere qualcosa tipo:
"Se io fossi Maradona vivrei come lui
se io fossi Maradona di fronte a qualsiasi porta
se fossi Maradona non sbaglierei mai
se io fossi Maradona perso in qualunque luogo."

Mi è sempre piaciuto moltissimo questa strofa, che interpreto così: Maradona in campo era la perfezione e sapeva sempre cosa fare. Tutti vorremmo essere nella vita sicuri di noi stessi e capaci di controllare la situazione come Diego faceva sul campo. Fuori dal campo Diego può essersi, come tutte le persone, perso diverse volte, ma a differenza degli altri esseri umani rimaneva pur sempre Maradona, ovunque si fosse smarrito. Maradona era e sarà sempre Maradona, in Antartide tra i pinguini come in Africa equatoriale, con le sue fragilità ma anche con la sua grandezza, a differenza delle altre persone. Di Maradona si parlerà sempre e comunque come si parla di Shakespeare, Caravaggio ed Einstein a tutte le latitudini. "La vocazione di Matteo" di Merisi resta sempre un capolavoro, per assurdo persino lontano da occhi umani, ad esempio nella solitudine di una jungla o nel deserto. Perchè l'arte reca in sè qualcosa di metafisico e trascende il tempo e lo spazio, e Maradona avrà sempre il carisma misterioso dell'arte. Scusate la menata pseudo intellettuale, ma io la vedo così.
Ciao Diego.

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 20  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010