Oggi è mar 23 apr 2024, 22:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 14 ott 2020, 15:40 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
:eek

Era inevitabile che uno dei temi che più avrebbero interessato gli azionisti della Juve, in questo momento, potesse essere rappresentato dal caso Suarez. A rompere gli indugi è stato già l'azionista Marco Bava, da sempre particolarmente attivo in queste occasioni pur rappresentando una figura per così dire di “rottura”. Sul sito ufficiale della società bianconera è già possibile leggere le risposte ad alcune domande pervenute per tempo, le misure anti-Covid non consentiranno il tradizionale svolgimento dell'assemblea annuale e al più tardi domani verranno comunicate tutte. E sul caso Suarez (foto ANSA), appunto, la posizione della Juventus è categorica: «La Juventus non ha organizzato l'esame di Luis Suarez. Non sussiste nessun rischio di responsabilità per la società».

LA POSIZIONE – Domanda dopo domanda, la comunicazione di estraneità viene ribadita con forza anche a proposito di alcune intercettazioni tra esponenti dell'Università degli Stranieri di Perugia (Simone Olivieri e Lorenzo Rocca) in cui si parla di un eventuale coinvolgimento dell'avvocato Maria Turco: «Non è vero. Le frasi riportate non corrispondo al contenuto delle telefonate. Sono frutto di un racconto distorto effettuato improvvidamente da personaggi tenuti all'osservanza del segreto istruttorio. Non è stata affidata alcuna organizzazione dell'esame all'avvocato Turco. Quando verrà meno il segreto istruttorio sulla vicenda sarà possibile fornire ulteriori elementi a piena conferma del corretto operato degli avvocati e della società».». E Ancora: «L'indagine è in corso ed è coperta dal segreto come più volte ribadito dal Procuratore di Perugia, dott. Cantone. La società è del tutto estranea alla vicenda dell’esame di Luis Suarez, esame che il giocatore ha deciso autonomamente di affrontare nonostante la Juventus avesse già comunicato a lui e pubblicamente la volontà di non tesserarlo».

https://www.calciomercato.com/news/caso ... ator-84854

_________________
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 13:32 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Suarez, procura: "Esame farsa, Juve si attivò per iter veloce"


"Un esame farsa" per Luis Suarez all’Università per stranieri di Perugia. E' quanto si legge in una nota del procuratore di Perugia Raffaele Cantone. Nel testo, si afferma che "è emerso che i contenuti della prova erano stati preventivamente comunicati allo stesso calciatore, giungendo a predeterminare l’esito ed il punteggio d’esame, per corrispondere alle richieste che erano state avanzate dalla Juventus, con la finalità di conseguire un positivo ritorno di immagine, tanto personale quanto per l’Università".

"Gli accertamenti investigativi hanno consentito, altresì, di comprendere come, nei primi giorni del mese di settembre del 2020, la dirigenza del club torinese si fosse attivata, anche ai massimi livelli istituzionali, per “accelerare” il riconoscimento della cittadinanza italiana nei confronti di Suarez, facendo, quindi, ipotizzare nuove ipotesi di reato a carico di soggetti diversi dagli appartenenti all’università, tuttora in corso di approfondimento", si legge ancora.

Nell'ambito dell'inchiesta sono stati sospesi, per otto mesi, dall’esercizio del pubblico ufficio i vertici dell’Università per stranieri di Perugia, dove il calciatore uruguaiano ha sostenuto l'esame ad inizio settembre nel corso di una sessione istituita ad personam. Sono coinvolti il rettore Giuliana Grego, il direttore generale Simone Olivieri, la professoressa Stefania Spina e il componente della commissione Celi Immigrati, professore Lorenzo Rocca. E' quanto si legge in una nota del procuratore di Perugia Raffaele Cantone.

''Condividendo le ipotesi accusatorie, il Giudice per le indagini preliminari ha disposto le misure cautelari avendo rilevato 'il concreto ed attuale rischio che gli indagati, se non sottoposti ad idonea cautela, ripropongano condotte delittuose analoghe a quelle per le quali si procede, avendo mostrato di considerare l’istituzione di cui fanno parte e che rappresentano alla stregua di una res privata gestibile a proprio piacimento".

''Dopo le perquisizioni e sequestri del 22 settembre scorso, le indagini, proseguite senza soluzione di continuità e nel rigoroso rispetto del principio di riservatezza, hanno significativamente corroborato il quadro probatorio che già si era delineato in ordine all’organizzazione, da parte degli indagati, nel corso di una sessione istituita ad personam".

Il fatto che gli accertamenti investigativi abbiano "consentito inoltre di comprendere come, nei primi giorni del mese di settembre scorso la dirigenza'' della Juventus ''si fosse attivata, anche ai massimi livelli istituzionali, per 'accelerare' il riconoscimento della cittadinanza italiana nei confronti di Suarez, facendo, quindi, ipotizzare nuove ipotesi di reato a carico di persone diverse dagli appartenenti all’università, tuttora in corso di approfondimento''.

"Non ho ancora visto il provvedimento, i miei assistiti lo stanno portando a studio. Una volta letti gli atti vedremo se ci saranno spazi per fare appello o quali azioni intraprendere. Ad oggi abbiamo solo poche pagine di decreto di sequestro, nulla più". E' il commento all'Adnkronos dell'avvocato David Brunelli, difensore del rettore Giuliana Grego Bolli e della professoressa Stefania Spina.

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca ... WZ0gI.html




Sent from my CPH1951 using Tapatalk

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 13:37 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Messaggi: 2904
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
Immagine

cose ch già si sanno da sempre, stiamo parlando di criminali e di una associazione a delinquere...semplicemente juventus style...

_________________
Immagine

La cosa più bella del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 13:52 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30794
siete i soliti prevenuti, invidiosi, antigobbi e mangia bile...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 14:53 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Cita:
Caso Suarez, la Juve: "Del tutto estranei"


Delle povere vittime, anzi vanno compensati! :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 17:30 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Messaggi: 8822
Località: Napoli
Non me lo sarei mai aspettato :eek


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 18:05 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
La Juventus comunica che Paratici ha ricevuto un avviso di garanzia per violazione dell'art. 371 bis c.p.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 4 dic 2020, 18:19 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30794
Caso Suarez, UFFICIALE: indagato Paratici! Accusa di falsa testimonianza ai pm, la nota della Juve

Ora è ufficiale, anche Fabio Paratici, capo dell’area sport bianconera, è indagato nel caso Suarez. Lo rende noto la stessa Juventus tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito: "Juventus Football Club conferma che in data odierna è stata notificata a Fabio Paratici un’Informazione di garanzia e sul diritto di difesa. Il reato ipotizzato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia è esclusivamente l’articolo 371 bis c.p (false informazioni al pubblico ministero, ndr).

La Società ribadisce con forza la correttezza dell’operato di Paratici e confida che le indagini in corso contribuiranno a chiarire la sua posizione in tempi ragionevoli".

L'ACCUSA - L'articolo 371 del codice penale stabilisce che "chiunque, nel corso di un procedimento penale, richiesto dal pubblico ministero o dal procuratore della Corte penale internazionale di fornire informazioni ai fini delle indagini, rende dichiarazioni false ovvero tace, in tutto o in parte, ciò che sa intorno ai fatti sui quali viene sentito, è punito con la reclusione fino a quattro anni".

https://www.calciomercato.com/news/caso ... orre-15420

scommettiamo che non si fara nemmeno un giorno di carcere?

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 5 dic 2020, 0:46 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
Suarez e l’esame “farsa”, spuntano le intercettazioni. Professori compatti: «Col Covid nessuno potrà assistere, questo ci aiuterà»

:eek

https://www.open.online/2020/12/04/suar ... oni-covid/

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 5 dic 2020, 9:35 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30794
I retroscena su Perugia, Paratici sentì la ministra De Micheli. Olivieri: 'Mi ha chiamato il ds più potente al mondo, devo far passare Suarez'

Una giornata delicata, fondamentale, che ha fatto tornare prepotentemente d'attualità il caso Suarez e l'esame di Perugia. In mattinata, infatti, la Guardia di Finanza ha proceduto a rendere esecutiva la sospensione dall'attività per 8 mesi della rettrice dell'Università Giuliana Grego, del direttore Simone Olivieri e dei professori che esaminarono il Pistolero, protagonista di un esame farsa. Nel pomeriggio, invece, la Juve ha confermato ufficialmente l'iscrizione di Fabio Paratici nel registro degli indagati: l'accusa è di falsa testimonianza ai pm.

LA CHIAMATA ALLA MINISTRA - Ma in che modo si mosse il capo dell'area sport bianconera? A svelarlo sono le carte dell'indagine: Paratici chiese aiuto a Paola De Micheli, ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, la quale contattò Bruno Frattasi, capo di Cabinetto del ministro dell'Interno. A quel punto, il viceprefetto Antonella Di Nacci parlò con Luigi Chiappero, legale della Juventus, anch'egli tra gli indagati insieme all'avvocato Maria Turco. I due - riporta l'Ansa - sono accusati falso ideologico: la sessione d'esame, infatti, su allestita ad personam per favorire il calciatore.

LA DIFESA - La ministra De Micheli, intanto, si difende tramite una nota: "Come dichiarato anche ai magistrati in qualità di persona informata sui fatti, lo scorso settembre il dirigente della Juventus, Fabio Paratici, è mio amico di infanzia e originario della mia stessa città e mi ha contattata per avere informazioni su come completare la pratica per il riconoscimento della cittadinanza italiana del calciatore Luis Alberto Suárez Díaz. Non avendo conoscenza della procedura specifica, ho chiamato il capo di gabinetto del ministero dell’Interno, Bruno Frattasi, per anticipargli che sarebbe stato contattato da un dirigente della Juve che aveva bisogno di avere informazioni necessarie per completare la pratica per il riconoscimento della cittadinanza italiana di Suarez. Ogni racconto differente da questi fatti è pura strumentalizzazione che non corrisponde a quanto accaduto realmente, dal momento che non ho nulla a che fare con la procedura d’esame d’italiano di Suarez, oggetto dell’inchiesta".

LA TELEFONATA PARATICI-OLIVIERI - Ma non è tutto. Dalle carte del procedimento giudiziario avviato dalla Procura di Perugia, infatti, emerge una frase di Simone Olivieri, direttore generale dell'Università per Stranieri di Perugia, estrapolata da una conversazione con un dipendente tramite un'intercettazione ambientale. "Ieri a telefono ... eee ... 'sono Fabio Paratici'" disse Olivieri lo scorso 8 settembre. "E' il direttore sportivo della Juventus. Io lo stavo per manda' aff ... Cioè, Paratici è più famoso di Mattarella. E' il direttore sportivo più potente al mondo. E, praticamente niente, devo dare una mano a far passare l'esame di lingua italiana a Suarez".

CORRUZIONE? - La procura sta indagando per capire se ci siano o meno gli elementi per l'accusa di corruzione: "È intuitivo che i numerosi illeciti volti a favorire la certificazione di Suarez e il suo tesseramento da parte della Juventus siano stati commessi dagli indagati con la prospettiva di ricavarvi per sé stessi o per altri delle utilità. Ed è evidente che la notorietà e il ruolo dei soggetti e della squadra coinvolti avrebbero potuto portare all'UniStra e agli indagati stessi un significativo ritorno di immagine, di rapporti commerciali, di carriera e, in ultima istanza, economico. […] Gli indagati hanno affermato nelle conversazioni captate di essere mossi dalla volontà di di procurare vantaggi al loro stesso Ateneo, che sarebbero derivati dai buoni rapporti instaurati con la Juventus grazie al trattamento di favore riconosciuto a Suarez. In diversi passaggi delle intercettazioni si parla di un possibile accordo che la Juventus sarebbe stata disposta a stipulare con l'UniStra per future collaborazioni".

https://www.calciomercato.com/news/i-re ... i-ol-37419


chiaro ed evidente che la juve non c'entra e che è stata solo ed esclusivamente colpa di paratici... esattamente come con calciopoli la juve non aveva nulla a che fare con i magheggi di moggi, ovviamente...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010