Oggi è ven 19 apr 2024, 1:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sliding doors: i momenti decisivi
MessaggioInviato: mer 7 ott 2020, 19:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Tutti belli questi sliding doors sul 2011/12, peccato nessuno abbia parlato di quello più importante: SICURAMENTE la Juventus non avrebbe vinto - stra-meritatamente, giocava tipo 10 volte meglio del Milan, il gol di Muntari venne compensato già ello stesso match (rosso a Mexes per pugno e gol buono annullato a Matri) , poi durante l'anno con la quindicina di rigori inesistenti arrivarono pure gli interessi - lo scudetto 2011/12 se il Milan non le avesse regalato il miglior giocatore del 2011/12 :asd Ma quello è un tasto troppo dolente :sisi

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sliding doors: i momenti decisivi
MessaggioInviato: mer 7 ott 2020, 20:55 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16167
E gli ha regalato pure il migliore del 13-14 e del 14-15.
Sbaglio o nel 11-12, perlomeno a detta di tutti i media, per carità inevitabilmente cazzari, il Milan era a un passo da cedere Pato al PSG ed accaparrarsi le prestazioni di Carlitos Tevez, ma poi qualcuno decise di provare a rilanciare il papero?

Questo è quello che è successo a parere dei media dell'epoca, poi non so quanto ci sia di vero. Ma questo è/sarebbe uno sliding doors non indifferente, da cui dipendono le sorti delle Serie A di quegli anni.

Comunque ne ho in mente parecchi in più sport, con risultati per me antipatici.

edit.: scusate non avevo girato pagina :asd

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sliding doors: i momenti decisivi
MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 13:28 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16167
Secondo voi cosa sarebbe successo se Maldini non avesse abbandonato la Nazionale dopo i Mondiali in Corea?
Probabilmente il suo record di presenze sarebbe comunque stato superato da Buffon (ma non da Cannavaro), ma ricordiamo che i due giocatori forse più iconici del Mondiale del 2006 sono due rincalzi che coprono le stesse posizioni di Maldini, ovvero Materazzi e Grosso, che però non credo siano mai stati più forti di lui (magari Marco negli anni successivi) e non credo sarebbero stati davanti nelle gerarchie.
La presenza di Paolo avrebbe potuto essere scompaginante, però sarebbe stato bello avere più giocatori con più di 100 presenze ed il capitano bandiera in panchina.

E dire che quell'Italia senza Nesta e Maldini aveva comunque una difesa mostruosa. Due gol subiti, un gol e un autorete, non c'erano grandi margini per fare di più.

Povero Paolino, quanta sfiga ha avuto l'Italia degli anni '90.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sliding doors: i momenti decisivi
MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 13:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Mah, forse sarebbe andato al posto di Barzagli addirittura e non di Zaccardo, non so se avrebbe giocato titolare dopo l'infortunio di Nesta (certo non da terzino, non ci giocava praticamente dall'addio di Baresi...).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sliding doors: i momenti decisivi
MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 14:25 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5823
Località: Milano Centro Storico
Magari sarebbe andato avanti fino a Euro 2004, e lì, preso dalla delusione per il fiasco, avrebbe detto addio alla Nazionale. Anche perché non ricordo nella storia della Nazionale ai Mondiali o agli Europei, giocatori di movimento convocati a 38 anni.
Il capitano-bandiera in panchina in realtà l'Italia una volta lo ebbe: Umberto Caligaris al Mondiale del 1934, che tra l'altro era anche recordman di presenze in Azzurro. Fu convocato da Vittorio Pozzo ma non fu mai schierato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sliding doors: i momenti decisivi
MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14887
Vedo solo ora. Nel 13/14 il MVP della Juve fu ovviamente Vidal.
Nel 14/15 Tevez sicuramente in A, ma non credo in UCL.
Certo, se QUEL Tevez ai margini del City 11/12, senza preparazione, cambiava sicuramente quel campionato, allora facciamo bene noi a dire "Se c'era Nedved" nel 2003 :asd

Poi vabè, "regalo" perché la Juve lo compra un anno e mezzo dopo che il Milan non lo prese è una forzatura bella e buona :asd Al limite ce lo regalò il City dopo che il Milan non glielo tolse dal groppone :sisi

Sul 2006, mha, Materazzi iconico ma non positivo, e solo per la finale e quasi solo per la testata di Zidane. Altrimenti fra rigore stupido concesso e pari 1-1 l'iconicità fa rima con mediaticità.
Ci sono una sfilza di giocatore meglio di lui.
Grosso ok, ha deciso tanti e soltanto episodi positivi ed in momenti critici. Ma alla fine meglio di lui Buffon, Cannavaro, Pirlo, Gattuso.
L'Italia si trovò un gruppo super, in un mese super, guidato da Lippi, e senza incontrare mai squadre con un potenziale offensivo fuori scala, diciamocelo... la Germania non aveva campioni mentre la Francia non era una squadra che sgollava tanto. Anche in difesa, meglio pochi leader al meglio e gregari che si esaltano che tanti mostri sacri insieme l'uno con l'altro ma non al meglio.
Maldini sfortunato, anche perché un mese alla Cannavaro non l'ha mai sfoderato pur essendo tipo 20 volte più forte, almeno :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sliding doors: i momenti decisivi
MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 18:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Materazzi fece gol anche con la Repubblica Ceca, eh. Interista e dunque lo disprezzo, però come si fa a dire che il suo mondiale non fu positivo "tranne la finale" poi, come se contasse poco. Certo, i protagonisti assoluti furono altri, però viene appena dopo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sliding doors: i momenti decisivi
MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 19:38 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6361
Località: Milano
materazzi fece bene, altrochè

io sono un po' di parte perchè lo adoro, però io da parte sua ricordo principalmente 3 errori:

l'espulsione per fallo su zambrotta
fare girare podolski contro la germaina che poi tira addosso a Buffon
rigore in finale in cui è ingenuo però alla fine non fa fallo e comunque copre un buco di cannavaro

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sliding doors: i momenti decisivi
MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 19:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27966
Località: Bergamo
chernosamba ha scritto:
materazzi fece bene, altrochè

io sono un po' di parte perchè lo adoro, però io da parte sua ricordo principalmente 3 errori:

l'espulsione per fallo su zambrotta
fare girare podolski contro la germaina che poi tira addosso a Buffon
rigore in finale in cui è ingenuo però alla fine non fa fallo e comunque copre un buco di cannavaro

Toh, non sono l'unico a pensarlo.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sliding doors: i momenti decisivi
MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 19:51 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16167
Infatti per me quel rigore non c'era, e dire che già all'epoca erano meno fiscali di adesso, e di solito in questi eventi si è un po' più di manica larga, del resto quattro anni dopo nella finale ne fecero passare di ogni.

L'espulsione è straridicola, non ci sta manco di discuterne.

In ogni caso indiscutibilmente un ottimo Mondiale anche da parte sua, seppur non titanico come quello di Cannavaro ovviamente.
Ma non credo che Maldini fosse più scarso seppur a 38 anni, secondo me se avesse avuto di quelle ambizioni sarebbe arrivato al quinto mondiale per fare il record di presenze e nessun CT lo avrebbe tagliato fuori prima di allora.
Certo Materazzi alla fine è stato decisivo, piuttosto mi spiace per Paolo e che dire il Mondiale dell'Italia è meritatissimo per i precedenti 20 disgraziatissimi anni, tanto quanto sono meritate le figure di #@*§ post-2008.
Ricordo l'Italia era una squadra con la sfiga addosso, con gli episodi sempre a sfavore, e lo è stata 2006 e 2008 compreso. Da allora invece ha meritato tutte le sue disgrazie.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010