Oggi è ven 19 apr 2024, 10:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Norimberga di Calciopoli.
MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 18:07 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5823
Località: Milano Centro Storico
Vedi allora che si torna sempre al solito discorso? In tutta questa storia la Juventus c'entra fino a un certo punto. In un Paese serio Luciano Moggi sarebbe stato allontanato dal calcio prima del 1994. In un Paese serio.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Norimberga di Calciopoli.
MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 18:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30770
O Futeboleiro ha scritto:
Vedi allora che si torna sempre al solito discorso? In tutta questa storia la Juventus c'entra fino a un certo punto. In un Paese serio Luciano Moggi sarebbe stato allontanato dal calcio prima del 1994. In un Paese serio.


e sempre in un paese serio la juve dopo quello che ha fatto moggi, sarebbe dovuta essere radiata dal mondo del calcio o al massimo obbligata a ripartire dalla terza categoria, altro che serie b con ultra sconti di pena come se piovesse...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Norimberga di Calciopoli.
MessaggioInviato: gio 22 ott 2020, 18:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 27 feb 2020
Alle ore: 13:20
Messaggi: 136
O Futeboleiro ha scritto:
Vedi allora che si torna sempre al solito discorso? In tutta questa storia la Juventus c'entra fino a un certo punto. In un Paese serio Luciano Moggi sarebbe stato allontanato dal calcio prima del 1994. In un Paese serio.

Sì, e aggiungo: in un Paese serio (calcisticamente parlando) non esisterebbe neanche il calcio così come l'abbiamo conosciuto nell'ultimo secolo. E parlo solo dell'Italia.

_________________
No, non tifo né Inter né Juventus, e nemmeno altre squadre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Norimberga di Calciopoli.
MessaggioInviato: gio 11 feb 2021, 19:30 
Connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
Messaggi: 3765
Riccardo1 ha scritto:
Ho avuto problemi con il copia-incolla, da qui non riesco, perciò risponderò in ordine numerando le questioni.

1) Non devi dimostrare niente tu. Non c'è riuscito nessun tribunale, dato che non c'è alcuna partita della Juventus per cui sia stata possibile dimostrarne l'alterazione o la corruzione da parte della Juventus stessa o di chi per essa (ti sfido a dirmene una), perciò non mi aspetto certo che ci possa riuscire tu.
Inoltre, espongo le mie analisi dove voglio, poi chi non è interessato è libero di non leggerle.


Il 24 marzo 2015 la Cassazione annullò il verdetto di condanna in secondo grado senza rinvio essendo estinto per prescrizione il reato di «associazione per delinquere» (sopraggiunta nel 2014) e di due imputazioni di «frode sportiva» per insussistenza del reato nonché il rigetto del ricorso per alcune imputazioni di «frode sportiva», reati estinti per prescrizione nel 2012.[3]

Dalle motivazioni è emerso che a giudizio della Cassazione Moggi è stato «l'ideatore di un sistema illecito di condizionamento delle gare del campionato 2004-2005 (e non solo di esse)». Per i giudici Moggi ha commesso sia il reato di associazione per delinquere sia quello di frode sportiva «in favore della società di appartenenza (la Juventus)» e ha anche ottenuto «vantaggi personali in termini di accrescimento del potere (già di per sé davvero ragguardevole senza alcuna apparente giustificazione)». Dai giudizi di Moggi in televisione e sui media «potevano dipendere le sorti di questo o quel giocatore, di questo o quel direttore di gara con tutte le conseguenze che ne potevano derivare per le società calcistiche di volta in volta interessate». L'associazione per delinquere diretta da Moggi «era ampiamente strutturata e capillarmente diffusa nel territorio con la piena consapevolezza per i singoli partecipi, anche in posizione di vertice (come Moggi, il Pairetto o il Mazzini), di agire in vista del condizionamento degli arbitri attraverso la formazione delle griglie considerate quale primo segmento di una condotta fraudolenta»



Lo scirvono i giudici non un tifoso.

_________________
MOU IL GRANDE
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Norimberga di Calciopoli.
MessaggioInviato: gio 11 feb 2021, 20:26 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 27 feb 2020
Alle ore: 13:20
Messaggi: 136
Naturalmente non ho mai creduto alle storielle di Moggi quando vuole farsi passare per una pecora in un branco di lupi, anzi, ne ha anche combinate di peggio prima della Juventus, dico solo che non esiste una partita specifica
(tipo Genoa-Venezia del 2005) che la Juventus avrebbe manipolato o che almeno qualcuno si fosse adoperato di manipolare per conto della Juventus. In nessuna sentenza è indicata. Esiste solo un concetto fumoso di cupola che non è altro che l'illecito strutturato inserito nel 2006 nel codice da Sandulli. Ma quale partita è stata realmente truccata da Moggi? Sentenze alla mano nessuna, infatti nel 2012 il campionato 2004/2005 è stato dichiarato non alterato.
Come dire che uno viene arrestato per una serie di reati, di omicidi, ma nessuno gli dice esattamente chi avrebbe ucciso, perchè e con che arma.

_________________
No, non tifo né Inter né Juventus, e nemmeno altre squadre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Norimberga di Calciopoli.
MessaggioInviato: gio 11 feb 2021, 21:57 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Esattamente. Come ho già scritto ho vissuto Calciopoli dall'estero, quindi in maniera un po' attenuata (tornai in Italia il giorno dell'inizio dei Mondiali 2006), però mi è sempre sembrato un po' una roba fatta così, tanto per danneggiare la Juve. Cioè, ok, può darsi che Moggi influenzasse gli arbitri o almeno ci provasse. Però poi? Ci favorivano nei fatti? Non ci sfavorivano mai? Favorivano solo noi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Norimberga di Calciopoli.
MessaggioInviato: gio 11 feb 2021, 22:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30770
è il teorema della pistola fumante, non si hanno prove certe ma talmente tante indiziarie che si puo tranquillamente processare e condannare per qualsiasi reato, non ci vedo proprio nulla di insolito, anzi...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Norimberga di Calciopoli.
MessaggioInviato: gio 11 feb 2021, 23:54 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 27 feb 2020
Alle ore: 13:20
Messaggi: 136
esser ha scritto:
è il teorema della pistola fumante, non si hanno prove certe ma talmente tante indiziarie che si puo tranquillamente processare e condannare per qualsiasi reato, non ci vedo proprio nulla di insolito, anzi...

Io sì, due cose: parecchie telefonate contrassegnate con i baffi rossi e stranamente lasciate da parte e un illecito inventato al momento e applicato retroattivamente, più il mistero di un fascicolo pre Calciopoli ma forse non estraneo a Calciopoli secretato come "modello 45" e che quindi nessuno ha mai potuto visionare.

_________________
No, non tifo né Inter né Juventus, e nemmeno altre squadre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Norimberga di Calciopoli.
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 0:29 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
esser ha scritto:
è il teorema della pistola fumante, non si hanno prove certe ma talmente tante indiziarie che si puo tranquillamente processare e condannare per qualsiasi reato, non ci vedo proprio nulla di insolito, anzi...


Beh, si vede che non hai capito come funziona questo "teorema" (che non è un teorema). Se si trova una pistola fumante addosso a un tipo dopo che un altro si è preso una pallottola, allora ci sta che sia stato lui a commettere il crimine.
Ma nel caso della Juve/di Moggi? Si parte dal presupposto che il campionato sia falsato (a favore della Juve), poi intercetti le telefonate, quindi "arresti" Moggi e la Juve. Ma non devi partire da un presupposto. Devi partire da un crimine compiuto sicuramente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La Norimberga di Calciopoli.
MessaggioInviato: ven 12 feb 2021, 8:27 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2903
Località: Milano
esser ha scritto:
è il teorema della pistola fumante, non si hanno prove certe ma talmente tante indiziarie che si puo tranquillamente processare e condannare per qualsiasi reato, non ci vedo proprio nulla di insolito, anzi...


quoto col sangue
oltre a quanto gia' detto su moggi nelle altre squadre

ricordiamoci dell'anno ronaldo-iuliano, non tanto per quella partita ma per tutti "regali" fatti alla juve (squadre mediobasse dove i giocatori prendevano il giallo per saltare il match) i gol dentro non visti e via dicendo
ricordiamoci della GEA che aveva in mano piu' di meta' serie A
ricordiamoci di Agricola e dello scandalo creatina (per non dire doping)
ricordiamoci che si vociferava che qualcuno avesse detto a cannavaro quando era all'Inter di giocar male (ai tempi per me era una cosa impossibile da credere) almeno a fine stagione sarebbe passato alla juve per pochi spiccioli
gli arbitri chiusi nello spogliatoio (ma come c4zz0 ha fatto moggi a recuperare le chiavi dello spogliatoio degli arbitri di reggio calabria??????????????)
calciopoli e' stata una consueguenza GIUSTA di tutto questo

e' assai curioso che, anche adesso che ci sono nuovi dirigenti, con un divario economico (e di conseguenza tecnico) nei confronti delle altre, quasi tutti gli anni una magagnetta salti fuori

in caso sia vera questa, altra grande figura stile juve

paratici: "ciao nico, come va tutto bene?"
barella:"si grazie dottore, lei?"
paratici:"senti, arrivo al dunque, l'anno prossimo, ti andrebbe di venire da noi?"
barella:"guardi, non so cosa dire se non rigraziarla per l'interesse, ma io sto bene qui e non ho intenzioni di muovermi da milano"
paratici:"vai tranquillo, tu pensaci che magari ci risentiamo. in bocca al lupo"
barella:"grazie mille e arrivederci"

altra telefonata
altra telefonata
altra telefonata
altra telefonata

barella:"scusa lele, paratici mi continua a rompere i maroni per andare da loro, io sto bene qui, ci puoi pensare tu?"
oriali:"grazie mille nico, hai fatto benissimo a dirmelo"

gran finale a torino con oriali che, non potendo mettere le mani addosso al dirigente gobbo, lo riempie di insulti come se non ci fosse un domani

chissa' perche' ho la sensazione che questo possa essere realmente accaduto...

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010