Oggi è gio 28 mar 2024, 11:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 13 mag 2020, 14:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Sono già passati vent'anni da quella Domenica dove per la Juve terminava in malo modo una stagione già complicata di suo.
Titolo d'inverno, nove punti di vantaggio e poi due sconfitte pesantissime, una contro il Milan e l'altra contro la Lazio (intervallata dalla sconfitta in coppa Uefa contro il Celta Vigo) che riducono questo vantaggio da nove a tre.
Poi arrivano tre vittorie di fila e una nuova sconfitta a Verona.
Si arriva allo scontro finale con la Lazio a meno di due lunghezze e quel pomeriggio plumbeo in tutti i sensi si rivelerà nefasto per la Juve e non solo, quel diluvio segnerà inevitabilmente anche il destino di Carlo Ancelotti sulla panchina bianconera, sfortunato si ma anche con un bagaglio di colpe sulle sue spalle.
E a distanza di vent'anni, Coronavirus permettendo, la storia sembra ripetersi.


_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 mag 2020, 14:50 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6341
Località: Milano
è domani il grande anniversario

la pioggia che lavò via i furti di un'intera stagione :acm

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 mag 2020, 15:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Vimarna ha scritto:
E a distanza di vent'anni, Coronavirus permettendo, la storia sembra ripetersi.


Questa non l'ho capita.
Anzi, spero di aver capito male.
Cosa intendi?

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 mag 2020, 16:33 
Non connesso
Road Runner
Road Runner
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Messaggi: 8309
Località: MI
termopiliano ha scritto:
Vimarna ha scritto:
E a distanza di vent'anni, Coronavirus permettendo, la storia sembra ripetersi.


Questa non l'ho capita.
Anzi, spero di aver capito male.
Cosa intendi?

Che la Lazio vincerà lo scudetto in rimonta sulla Juve?

_________________
...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 mag 2020, 16:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Beh, non proprio la stessa cosa. Sempre che accada.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 mag 2020, 23:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Io ho ovviamente un bellissimo ricordo di quella giornata, essendo il mio primo scudetto da tifoso. Oltre ai laziali della famiglia (io e mio padre) si erano aggregati anche due zii interisti intenti a gufare la Juve. Dopo la partita convinsi mio padre ad accompagnarmi a fare un giro in città per strombazzare e far festa. Anche se dalle mie parti di laziali ce ne sono pochissimi (e anzi, andando verso il pescarese siamo proprio odiati) qualcuno con la mia stessa idea lo trovai (ma anche lì forse erano più interisti che altro :grin ).

masferr ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Vimarna ha scritto:
E a distanza di vent'anni, Coronavirus permettendo, la storia sembra ripetersi.


Questa non l'ho capita.
Anzi, spero di aver capito male.
Cosa intendi?

Che la Lazio vincerà lo scudetto in rimonta sulla Juve?


Io più che altro ci leggevo qualche dietrologia, magari sbagliando eh.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 14 mag 2020, 11:05 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Vimarna ha scritto:
quel diluvio segnerà inevitabilmente anche il destino di Carlo Ancelotti sulla panchina bianconera, sfortunato si ma anche con un bagaglio di colpe sulle sue spalle.


Sinceramente non vedo molte colpe di Ancelotti in quella stagione; anzi, secondo me fece un buonissimo lavoro che si vide soprattutto nella grande solidità difensiva della squadra.
Piuttosto gli errori furono fatti dalla società, che volle per forza intestardirsi nelle Coppe europee iscrivendo la squadra alla Coppa Intertoto. Se la Juventus non avese fatto l'Intertoto e di conseguenza la Coppa UEFA, avrebbe giocato 14 partite in meno e avrebbe avuto più energie per il finale di stagione. Consideriamo inoltre che quell'anno la Juventus aveva una rosa piuttosto corta, con non più di 20 elementi, forse un po' pochi per affrontare 52 partite.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mag 2020, 3:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
(Mini)carrellata di interviste ai protagonisti di quello scudetto...

Eriksson: "La mia Lazio, una squadra di campioni".

"È stato troppo bello, forse meritavamo anche l’anno prima. Quella Lazio è stata la squadra più forte che ho mai allenato coi club. Abbiamo dovuto aspettare 45 minuti-un’ora per il risultato finale di Perugia-Juventus. Penso che ognuno avesse reazioni diverse durante l’attesa. Qualcuno non si muoveva. Io camminavo, non riuscivo a stare fermo. Ero nervoso. In quei momenti non si può fare nulla: solo aspettare. È terribile per certi versi, ma alla fine fu una grande gioia".

"Tutti erano grandi campioni e professionisti, anche l’anno precedente fecero un grande lavoro. Quando ero arrivato alla Lazio nel 1997, la squadra era già forte: poi lo diventò ancora di più. Allenarli era un sogno per me, tutti erano importanti. La squadra era fortissima, ma durante gli anni qualche problema si è verificato. Il calcio è anche questo. Ma quando arrivava la domenica tutti volevano vincere, questo era importantissimo. Potevamo non essere d’accordo, ma in partita era un 'tutti per uno' per davvero".

https://www.lalaziosiamonoi.it/news/eriksson-la-mia-lazio-una-squadra-di-campioni-quello-di-inzaghi-il-miglior-calcio-d-italia-123225


Lazio, Marchegiani: "Scudetto? Eravamo convinti di vincerlo, ci sentivamo più forti"

Grande emozione, è stato il coronamento di una stagione e di un inseguimento al traguardo che sembrava sfuggirci. Da un paio d’anni eravamo pronti a centrarlo. Vincere in Italia non è mai facile, oggi come allora. Il cuore batteva forte. Non si può dire che non ci credessimo. Stavamo meglio della Juve nel finale di stagione, l’obiettivo era quello di arrivare allo spareggio. In realtà persero e non fu necessario. Noi puntavamo proprio a quello: eravamo convinti di vincerlo, ci sentivamo più forti".

https://www.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-marchegiani-scudetto-eravamo-convinti-di-vincerlo-ci-sentivamo-piu-forti-123226

Ovviamente non può mancare l'intervista ad Alessandro Calori...

Calori, Lazio tricolore 2000 per il suo gol alla Juve: «Così diventai l'idolo della Nord»

«Mi fa piacere che i tifosi della Lazio mi vogliono bene, loro come i supporter delle altre squadre sono l’anima del calcio. Mi scoccia un po’ che la stampa si ricordi di me più per quel gol che per la mia carriera lunga e di qualità».

https://www.leggo.it/sport/calcio/calori_perugia_lazio_juve_2000_scudetto_eriksson-5225932.html

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mag 2020, 9:33 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 24 apr 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 572
Località: Bacoli
Lo ricordo perfettamente, io ero allo stadio a vedere Napoli - Alzano (vincemmo 3 - 1 in una delle ultime partite prima del ritorno in serie A)... al ritorno ero in treno, contentissimi per la vittoria ma con un orecchio a Perugia... improvvisamente sembrò arrivare un terremoto, tutto il treno che esultava con i ragazzi (vi lascio immaginare) che prendevano a calci e pugni i finestrini, le porte e qualsiasi cosa (in segno di gioia): aveva segnato Calori :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 15 mag 2020, 13:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
termopiliano ha scritto:
Io ho ovviamente un bellissimo ricordo di quella giornata, essendo il mio primo scudetto da tifoso. Oltre ai laziali della famiglia (io e mio padre) si erano aggregati anche due zii interisti intenti a gufare la Juve. Dopo la partita convinsi mio padre ad accompagnarmi a fare un giro in città per strombazzare e far festa. Anche se dalle mie parti di laziali ce ne sono pochissimi (e anzi, andando verso il pescarese siamo proprio odiati) qualcuno con la mia stessa idea lo trovai (ma anche lì forse erano più interisti che altro :grin ).

masferr ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Vimarna ha scritto:
E a distanza di vent'anni, Coronavirus permettendo, la storia sembra ripetersi.


Questa non l'ho capita.
Anzi, spero di aver capito male.
Cosa intendi?

Che la Lazio vincerà lo scudetto in rimonta sulla Juve?


Io più che altro ci leggevo qualche dietrologia, magari sbagliando eh.


Nessuna dietrologia, solo un dato di fatto.
La Lazio che va a tremila e la Juve che stenta, Sarri come Ancelotti, allenatore anche lui non particolarmente simpatico alla tifoseria. Le analogie ci sono e non mi stupirei se l'epilogo fosse lo stesso di vent'anni fa.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010