Oggi è sab 27 apr 2024, 11:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 31 gen 2020, 11:05 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
E' bastata una partita per vedere la differenza fra Valverde e Setien.
I canterani che giocano molto ci sono ma sono sempre quelli, post busquets direi Alba, Roberto e ora Puig.

Sta di fatto che nella formazione tipo ne giocano 4, confronto a circa 2 del Liverpool, 0 del City, 1 del Real Madrid, 2 del Bayern e 0 della Juventus :asd


Ah, in ogni caso pare evidente che abbia detto "preferisco" mica "è più forte": le carriere dei due tecnici parlano da sole.
Come si sa benissimo il rapporto fra Adami-Allegri-Bel giuoco.

_________________
Nous sommes Paris


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 31 gen 2020, 15:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17429
freebandiera ha scritto:
E' bastata una partita per vedere la differenza fra Valverde e Setien.
I canterani che giocano molto ci sono ma sono sempre quelli, post busquets direi Alba, Roberto e ora Puig.

Sta di fatto che nella formazione tipo ne giocano 4, confronto a circa 2 del Liverpool, 0 del City, 1 del Real Madrid, 2 del Bayern e 0 della Juventus :asd


Ah, in ogni caso pare evidente che abbia detto "preferisco" mica "è più forte": le carriere dei due tecnici parlano da sole.
Come si sa benissimo il rapporto fra Adami-Allegri-Bel giuoco.


Jordi Alba per diventare un giocatore da Barcellona ha 'dovuto' passare cinque anni a Valencia. Sergi Roberto pippa immonda. Puig, dai.
Quello che voglio dire è che continuate a riempirvi la bocca con il mito della cantera quando alla fine l'ultimo vero titolare (forte) passato dal settore giovanile alla prima squadra è stato Busquets, una dozzina di anni fa. Tutto qui.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 31 gen 2020, 15:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16194
Canterani della Juventus ce ne sono mai stati? Marchisio e Giovinco? Seriamente parlando, mi pare in Italia non ci siano mai state di tradizioni simili.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 31 gen 2020, 15:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
Ovviamente zoccoli di squadre ereditati dai settori giovanili non si sono mai visti.
Infatti credo sia qualcosa per filosofia di gioco sistemiche come quelle di Barcellona e Ajax, perlopiù.
Quando accade in altri casi, sono sempre situazioni isolate, generazioni d'oro magari.
L'importante è che se ne becchino 1-2 forti forti ogni 5 anni. Ecco, questo sarebbe importante.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 31 gen 2020, 15:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17429
Socrate ha scritto:
Canterani della Juventus ce ne sono mai stati? Marchisio e Giovinco? Seriamente parlando, mi pare in Italia non ci siano mai state di tradizioni simili.


No. Ma infatti non sto mica paragonando la Juve al Barcellona. Sto solo dicendo che la Masia è da un bel po' che non sforna roba decente e che nel frattempo, come tutte le altre big, il Barcellona ha speso tantissimo sul mercato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 31 gen 2020, 16:17 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5824
Località: Milano Centro Storico
DROL ha scritto:
Ovviamente zoccoli di squadre ereditati dai settori giovanili non si sono mai visti.
Infatti credo sia qualcosa per filosofia di gioco sistemiche come quelle di Barcellona e Ajax, perlopiù.


Beh, casi famosi ce ne sono stati in Italia.
Il Milan di Sacchi aveva parecchi giocatori che si erano formati nel vivaio (Maldini, Baresi, Costacurta, Galli, Evani).
L'Inter dei record di Trapattoni aveva Zenga, Bergomi, Ferri, Baresi.
All'estero, oltre al Barcellona e all'Ajax, c'è stato il grande Bayern anni '70 (Maier, Beckenbauer, Schwarzenbeck, Roth, Dürnberger, Breitner). Il grande Liverpool di Paisley ne aveva tantissimi anche lui (Thompson, Callaghan, Irwin, Case, Lee, Smith, Fairclough), così come il Manchester United campione d'Europa nel 1968 (Best, Charlton, Stiles, Aston, Kidd, Foulkes) e quello campione d'Europa nel 1999 (Giggs, Beckham, i due Neville, Scholes, Butt). Credo anche lo United campione d'Europa nel 2008 (Fletcher, Scholes, Neville, Giggs, Brown, O'Shea) e altri ancora.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 31 gen 2020, 16:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17429
Sì, vabbè, il Celtic campione d'Europa nel 1967.

Rimaniamo al calcio di oggi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 feb 2020, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39103
Comunque sarei molto curioso di vedere Adani cimentarsi nella carriera di allenatore. Visto che se la sente così "calda" potrebbe mettersi in gioco sul campo invece che pontificare dietro ad una telecamera. Ma temo che non verrò mai accontentato...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 feb 2020, 17:48 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18170
Chi sa fare allena, chi non sa fare commenta.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 17 ago 2023, 11:30 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6133
Anche Guardiola dice che il suo calcio è semplice.

Guardiola: 'Il mio calcio è semplice, devi correre come un animale e stare dove dico io'.

Guardiola a differenza di Allegri sceglie i giocatori giusti e li mette nelle migliori condizioni di rendere.
Non fa nessuna magia particolare. Con lui Haaland non diventerà improvvisamente Van Basten tecnicamente.

Anzi devo dire che il City di qualche anno fa con Silva, Aguero, Jesus, Sane, Sterling, Mahrez giocava decisamente meglio di questo pur essendo una squadra meno solida.

In definitiva Ultimo Uomo e tutti quei simil filosofi sono spazzatura.

Guardiola ormai è stracopiato e stra-immitato, mi piacerebbe vedere qualcosa di diverso.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010