Oggi è gio 28 mar 2024, 12:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 9 gen 2016, 11:25 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Video-tecnologia in campo, si avvicina la sperimentazione

Dopo anni di discussioni, l'International Board ha raccomandato alla Fifa di varare la sperimentazione. Tavecchio: "Bene così, l'Italia si metterà a disposizione"

(Gazzetta.it)

L'International Board, unico organo che ha il potere di cambiare le regole del gioco del calcio a livello mondiale, ha raccomandato alla Fifa di varare la sperimentazione dell'uso della video-technology in campo, a supporto degli arbitri, nella prossima riunione prevista dal 4 al 6 marzo a Cardiff, in Galles.

storico — Dopo anni di discussioni e di contrarietà, l'International Football Association Board per la prima volta si è espressa a favore. L'indiscrezione, trapelata ieri dopo la riunione dell'Ifab al Royal Garden Hotel di Londra, è stata confermata dalla stessa Fifa attraverso una nota apparsa sul suo sito nel corso della notte. Per il momento non si conoscono ancora i dettagli né le modalità del protocollo che potrebbe portare all'introduzione della video-assistenza per gli arbitri. Ma le singole federazioni verranno "caldamente invitate" a votare a favore di una fase di sperimentazione della nuova tecnologia fin dalla prossima assemblea mondiale.

tavecchio — "Bene così! L'Italia è stata tra le prime federazioni, se non la prima, a spingere in questa direzione", ha commentato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio. "Con una lettera indirizzata all'allora presidente Blatter - ha spiegato Tavecchio -, chiedemmo di essere inseriti nel programma di sperimentazione che, speriamo davvero, parta nei prossimi mesi. L'Italia, che da anni studia la materia (tra l'altro la Federcalcio è proprietaria di due brevetti, ndr), vuole contribuire portando all'attenzione internazionale anche alcune sue proposte. Gli effetti positivi dell'applicazione della tecnologia sulla linea di porta sono sotto gli occhi di tutti - ha continuato Tavecchio -, adesso va applicata anche in altre zone del campo e non solo, sempre con l'obiettivo di tutelare la centralità e la credibilità dell'arbitro che resta l'unico garante dell'applicazione delle regole in campo".

Guarda caso, escono Blatter e Platini e si dà l'okay per la progressiva introduzione della moviola in campo :asd


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 gen 2016, 11:34 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Se un giorno verrà introdotta la moviola in campo, giuro che mi metterò a seguire il curling!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 gen 2016, 12:14 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Mi sa che pure nel curling c'è la moviola...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 gen 2016, 13:11 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Finalmente, era ora, con buona pace dei medievalisti. La tecnologia migliora e aiuta in tutti i campi (sport compreso), tranne ovviamente in quello più seguito :asd direi che il ritardo nell'integrarla è colpevole già da ora.

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 gen 2016, 13:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
la moviola fatta con criterio è un bene , altre cose di cui avevo letto tipo le espulsioni temporanee sono inutili e quindi andando a modificare senza motivo uno sport che funziona dannose


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 gen 2016, 16:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
meno male vah, almeno molta gente smetterà di menare boiate per mitigare la propria frustrazione :asd

certo il forum diventerà meno divertente


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 gen 2016, 18:39 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
tanto le polemiche ci sarebbero comunque, forse un pò meno ma non finirebbero lo stesso...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 gen 2016, 21:17 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Aspettavano la dipartita di Platini, ex simbolo di UNA SQUADRA A CASO per fare il grande passo... :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 gen 2016, 10:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
esser ha scritto:
Mi sa che pure nel curling c'è la moviola...

Hanno il compasso :sisi

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 10 gen 2016, 10:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
esser ha scritto:
Mi sa che pure nel curling c'è la moviola...

Hanno il compasso :sisi
.Cantona ha scritto:
Finalmente, era ora, con buona pace dei medievalisti. La tecnologia migliora e aiuta in tutti i campi (sport compreso), tranne ovviamente in quello più seguito :asd direi che il ritardo nell'integrarla è colpevole già da ora.

Ovviamente quoto.
In uno sport come il calcio la moviola non può essere la panacea di tutti i mali, ma indubbiamente aiuta. Quanto aiuta dipende dal criterio con cui viene regolamentata :sisi

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010