Oggi è ven 29 mar 2024, 9:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 9 gen 2019, 16:48 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
DROL ha scritto:
Certo che siamo ossessionati dalla UCL.
Quale sarebbe il problema?

Io non ho paura ad espormi.

Mi fa più schifo chi fa mani-avantismo, piagnistei, gufate da insicuro. Di cosa poi, bho :asd


Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 10 gen 2019, 20:29 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 12:09
Messaggi: 435
esser ha scritto:
Kit ha scritto:
Ciao

Concludo ricordando che, nel 1933, quando Bayern Monaco, Real Madrid e Barca non si sapeva nemmeno chi fossero, in Italia - Ungheria, valevole per la Coppa Internazionale (l'Italia ha vinto due Coppe Internazionali negli anni '30) arrivò a schierare 9/11 della Juve del Quinquennio d'Oro: l'Italia vinse 3-2 contro l'Ungheria.

Quello è un record, per gli azzurri, nelle partite ufficiali (quello relativo alle amichevoli è detenuto dal Grande Torino con 10/11 sempre contro l'Ungheria, nel 1947, vittoria anche li per 3-2).

Ergo: quando Milan, Real, Bayer e Barca non erano ancora conosciute ad alti livelli, nella Juve giocavano giò Orsi e Monti (che vantano, tra Italia, Europa, Mondo e Sud America, un palmares sensazionale) ed era la squadra che costituì l'ossatura della Nazionale dal '30 al '35 (addirittura il seocondo di Pozzo, al Mondiale, fu Carcano, l'allenatore della Juve), per una squadra che vinse ben 2 Coppe Internazionali ed il Mondiale '34.

Quindi, la Juve è nell'aristocrazia del calcio europeo dagli anni '30: altro che terza o quarta fascia…


Ciao

ti ricordo che nel 1933, quando appunto come sostieni tu bayern, real e barca non li conosceva nessuno, la juve aveva vinto 7 scudetti, meno dei 9 del Genoa e a pari merito con la Pro Vercelli, per cui...

a significare che i tempi cambiano e non si puo ritornare a quasi 100 anni fa per sostenere il valore della propria squadra a discapito delle altre...

ad oggi il bayer di CC/CL ne ha in bacheca 5, il barca pure ed il real addirittura 13 mentre la juve solo 2 come Porto, Benfica e Nottingham Forest quindi puoi girarla come vuoi ma alla fine, come per gli scudetti, conta l'albo d'oro e non le chiacchiere...

e ad oggi numericamente la juve ha appunto le stesse champions del nottingham, da anni relegato nella serie B inglese, fattene una ragione...


Avrà le stesse Coppe Campioni / Champions di Nottingham o Benfica

ma ha molti, molti più titoli internazionali (esattamente 11 a 2, perchè 2 ne hanno vinti Nottingham e Benfica che, ad esempio, tra l'altro non hanno mai vinto la Coppa Intercontinentale. Altro esempio: il Liverpool non ha mai vinto la Coppa Intercontinentale, nonostante le 5 Coppe Campioni/Champions)

Quindi, porre sullo stesso piano la velenza internazionale della Juve rispetto al Benfica ed al Nottingham è un non senso…

Così come, sicuramente, il Manchester (che ha 3 Coppe Campioni/Champions) ha una storia, complessivamente, più gloriosa del Liverpool (che ha 5 Coppe Campioni/Champions).

Poi sulle altre coppe: chiaramente, una volta, Coppa Campioni, Coppa Uefa e Coppa delle Coppe erano tutte coppe dall'altissimo valore tecnico (specialmente la Coppa Uefa che vantava, tra l'altro, un turno in più rispetto alle altre due): vincerle era, comunque, certificato di nobiltà.

Anche se la più prestigiosa rimaneva la Coppa Campioni (ma, per fare un paragone internazionale, è grandioso se vinci il Tour, ma non è che se vinci il Giro d'Italia conti poco eh, rimane comunque la seconda corsa a tappe più importante al mondo).

C'è una intervista di Bruno Pizzul dove dichiara "Coppa Uefa e Coppa delle Coppe" erano coppe dall'elevata cifra tecnica per cui era importantissimo vincerle (poi il calcio è cambiato, ha accentrato il potere finanziario intorno a poche big, ha cancellato la Coppa delle Coppe, ha svalutato la Coppa Uefa trasformandola in Europa League, ha incensato la Champions…

Ma chiaramente, tecnicamente parlando, valgono di più le tre Coppe Uefa di Juve ed Inter che non le recenti Europa League del Siviglia (con tutto il rispetto per il Sivglia, che comunque ha regalato grandi imprese).

Aggiungo poi che, in diverse epoche, gran parte dei più grandi calciatori al mondo hanno militato in Italia (non solo negli anni '80 e '90): quindi anche la Serie A vanta un'aristocrazia complessiva (parlo di storia e prestigio) che ben pochi campionati possono vantano od hanno vantato…

Dopo di che, il calcio fa sempre i conti con il presente: quindi, vale per tutti, ciò che non si è vinto in passato, si potrà vincere in futuro…

Ed il fatto che sia competitiva ad alti livelli mi fa ben sperare: tolto che qualche finale (qualche dico non tutte) è stata persa per motivi soprattutto di approccio psicologico e non tecnico (perché la Juventus 82-83 era una squadra pazzesca, arrivata imbattuta alla finale, con 6 Campioni del Mondo più Platini, Bettega e Boniek, quindi è inspiegabile come abbia potuto essere ""fantasma" in quella sera… Ma il calcio non è solo tecnica, fuoriclasse è anche saper gestire questi approcci, per cui, in partita unica, senza appello, soprattutto se non riesci a gestire la pressione di essere favorita, le sorprese possono sempre arrivare… Altro esempio, in tal senso, la Grande Ungheria, dopo non ricordo quante partite - record - di vittorie ed d'imbattibilità, perse contro la Germania Ovest una finale che pareva già vinta prima ancora di essere giocata…)

Ed è un ulteriore non senso considerando la storia complessiva che non inizia, chiaramente, con l'inizio delle coppe europee...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 10 gen 2019, 20:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Il Manchester United non ha una storia più gloriosa del Liverpool, scusami.

A fine anni 60 entrambe avevano 7 campionati vinti. Lo United ha vinto la Coppa dei Campioni, poi ha fatto un bel digiuno di oltre 20 anni, periodo nel quale il Liverpool ha vinto oltre dieci campionati, quattro Coppa Campioni e due Uefa.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 10 gen 2019, 23:01 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Come blasone metterei lo United davanti al Liverpool, ma quello che scrive esser, ossia che la Juventus vale quanto un Nottingham, è una provocazione.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 13:10 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
Messaggi: 2902
Località: Milano
DROL ha scritto:
Certo che siamo ossessionati dalla UCL.
Quale sarebbe il problema?

Io non ho paura ad espormi.

Mi fa più schifo chi fa mani-avantismo, piagnistei, gufate da insicuro. Di cosa poi, bho :asd

non ci credo, sto quotando droll!!!!

altro che ossessione, poi vista da parte dei membri della societa' immagino sia modello squirt di diarrea

sanno benissimo che il campionato si vince (anche l'anno prossimo) con rugani e benatia titolari e senza la cristina... ma sono andati in all-in investendo un sacco di denaro appunto per la CDC, anche se hanno preso il giocato piu' forte del mondo, sanno anche benissimo che, l'ossatura vera della squadra e' ben over 30 anni e di anni di "buono" non ve ne sono molti, anzi, il fatto di avere preso proprio la cristina, il giocatore piu' forte del mondo, anche se e' piu' che integro, e' vecchio ed e' chiramente indicativo di questo ovvero, o ora o mai piu', perche' poi bisognera' seriamente guardare al futuro ed i chiellini, i marione, i barzagli non crescono sulle piante... sanno che con parigi, monaco di baviera, barca, city, liverpool e le due di madrid possono anche perdere e gli episodi in certi scontri, a quei livelli, oppure gli errori individuali anche sfortunati, le distrazioni e via dicendo possono costare l'eliminazione...

in societa' piu' che nei tifosi, sanno di essere all-in e sparare le ultime cartucce di questo ciclo

speriamo in bene...

_________________
#ZANGOUT - #IL_FANTASMA_OUT

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi


Ultima modifica di ilverme il mer 16 gen 2019, 13:25, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 13:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30692
ilverme ha scritto:

speriamo in bene...


dipende dai punti di vista...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 16 gen 2019, 13:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Infatti sbagli, theworm.
E' un'ossessione indipendentemente dal livello tecnico o gli investimenti che la Juventus fa.
La Juve è una squadra da elite europea oggi e questo trofeo manca da troppo, dopo troppe finali perse. E' un'ossessione per questo. Non perché l'anno prossimo, a tuo dire un altro po', retrocederemo.
La Juve ha uno status di potenza ormai e non sono preoccupato dal ricambio generazionale.
Chiellini negli anni è stato valutato pippa ed è solo oggi che è apprezzato quasi all'unanimità
Abbiamo vinto in passato anche senza Mandzukic. Della prima Juve di Conte, vittoriosa, ad oggi, sono rimasti solo Bonucci e Chiellini. Se guardiamo all'anno scorso, solo Chiellini.
L'ossatura sarebbe fatta, devo dedurre, da un solo giocatore, peraltro bistrattato e ritenuto, a turno con le stagioni, inferiore ora a Silva, ora a Manolas, ora Koulibaly, ora a Skriniar, ora a Murillo e dio sa chi altri? :asd
La Juve non ha fatto all-in perché continuerà ad essere uno squadrone, molto semplicemente, e non è detto che quando o se vincerà la UCL lo farà nella sua versione più forte perché la UCL è così.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 5 mag 2019, 20:19 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Kit ha scritto:

ricordo che la Juve ha vinto, comunque, 11 trofei euro-mondiali (al netto di una Supercoppa non disputata, tra Juve - Everton) e questo, comunque, conta... Perchè, comunque, questo totale la pone tra i primissimi club europei per somma di titoli euro-mondiali. e tra i primi 10 club al mondo per somma di titoli internazionali.


Giusto, però questo discorso deve valere anche per le altre italiane che non hanno avuto la possibilità di giocare la Supercoppa Europea perché non esisteva ancora, ad esempio l'Inter e il Milan due volte campioni d'Europa a testa negli anni '60; o la stessa Fiorentina, vincitrice della Coppa delle Coppe nel 1960/61.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 1 ago 2019, 21:25 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Kit ha scritto:
Altro esempio: il Liverpool non ha mai vinto la Coppa Intercontinentale, nonostante le 5 Coppe Campioni/Champions)



Sì, ma ha anche rinunciato a giocare due edizioni nel 1977 e nel 1978...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 1 ago 2019, 22:30 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
DROL ha scritto:
Certo che siamo ossessionati dalla UCL.
Quale sarebbe il problema?

Io non ho paura ad espormi.

Mi fa più schifo chi fa mani-avantismo, piagnistei, gufate da insicuro. Di cosa poi, bho :asd

Quoto. Allo stesso tempo, però, sono abbastanza sereno: la Champions è strana, capita che gli squadroni escano agli ottavi così come che le squadrette arrivino più avanti o addirittura la vincano. C'entrano tanto l'esperienza e la fortuna, oltre al valore intrinseco della rosa. L'importante è restare ad alti livelli per tanti anni, per la legge dei grandi numeri prima o poi la vinceremo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010