Oggi è ven 29 mar 2024, 0:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rifondazione calcio italiano
MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 21:18 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38666
La FICG ha ufficializzato il sistema delle "seconde squadre".
Sono stati resi noti i punti salienti della riforma (sul sito della FIGC ci sono tutti i riferimenti, questo sotto è un riassunto):

"- le seconde squadre saranno introdotte in Serie C dalla stagione 2018-19 per completare il lotto delle partecipanti. Potranno essere promosse in Serie B a patto che la prima squadra non disputi il campionato cadetto. Non potranno disputare un torneo di livello superiore rispetto alla prima squadra;

- in caso di retrocessione in Serie D, le seconde squadre si potranno iscrivere nuovamente alla Serie C in caso di residue disponibilità e solo dopo che siano state soddisfatte le richieste di nuove seconde squadre;

- le seconde squadre dovranno giocare in Stadi che soddisfino le norme della Serie C, situati nella stessa regione del club principale;

- le seconde squadre dovranno essere composte da massimo 23 giocatori. Di questi, 19 dovranno essere nati dopo l'1.1.1996; quattro - portiere compreso - prima di questa data, a patto che non siano presenti nella lista dei 25 della prima squadra e che non abbiano disputato più di 50 gare in Serie A;

- sono sempre previsti passaggi tra la la prima squadra e la seconda squadra, a patto che non vengano superate le cinque presenze in prima squadra: in questo caso, il calciatore non potrà essere utilizzato nel campionato della seconda squadra. La squalifica lo rende inutilizzabile per entrambe.
"

L'ultimo punto lo vorrei capire meglio, mi tocca approfondire.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Rifondazione calcio italiano
MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 21:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Mi sembra il più semplice, se prendi un rosso non puoi giocare da nessuna parte. E se superi le 5 presenze in squadra a non puoi più scendere nella b per il resto della stagione.
Il più intricato mi sembra proprio il secondo, in pratica se vai in d puoi tornare in c se non c'è più nessuno che s'iscrive o sei subordinato ad altri ripescaggi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifondazione calcio italiano
MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 21:47 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38666
Enri ha scritto:
Mi sembra il più semplice, se prendi un rosso non puoi giocare da nessuna parte. E se superi le 5 presenze in squadra a non puoi più scendere nella b per il resto della stagione.
Il più intricato mi sembra proprio il secondo, in pratica se vai in d puoi tornare in c se non c'è più nessuno che s'iscrive o sei subordinato ad altri ripescaggi?


Non capisco questo passaggio: "sono sempre previsti passaggi tra la la prima squadra e la seconda squadra".

Vuol dire che anche a mercato chiuso puoi prendere un giocatore dalla squadra B? I giocatori che prendi dalla squadra B vanno considerati nei 25 della lista o sono extra? Saranno piccoli dettagli, ma da chiarire (almeno per me).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifondazione calcio italiano
MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 22:03 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9153
Assolutamente contrario alle squadre B.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Rifondazione calcio italiano
MessaggioInviato: ven 11 mag 2018, 22:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Adesso tutti i nodi vengono al pettine. Ovviamente poi non succederà, ma mettiamo che una squadra di A retroceda in B dove si trova la sua squadra B, che a questo punto deve retrocedere in C. Non è ridicolo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Rifondazione calcio italiano
MessaggioInviato: sab 12 mag 2018, 1:47 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 4207
Località: Roma
In questo senso no Mister, anzi permetterebbe a una squadra di essere ripescata.
A me l'idea non dispiace affatto, sono chiarissimi i vantaggi ed il sistema di prestiti e squadre satellite non è assolutamente la medesima cosa.

Ciò che non mi torna è come mai tra i punti chiave dell'iniziativa non vi sia una restrizione sugli stranieri.

_________________
"Amore mi manchi amore che fai

in questo deserto almeno ci sei

c'è un cuore che batte nel cuore di Roma

che vince e che perde ed io ti amo ancora"


A. Venditti - C'è un cuore che batte nel cuore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifondazione calcio italiano
MessaggioInviato: sab 12 mag 2018, 9:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Dude ha scritto:
Ciò che non mi torna è come mai tra i punti chiave dell'iniziativa non vi sia una restrizione sugli stranieri.


perche valgono comunque le normative europee e quindi non si possono porre limiti sul numero degli stranieri...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifondazione calcio italiano
MessaggioInviato: sab 12 mag 2018, 15:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
termopiliano ha scritto:
Enri ha scritto:
Mi sembra il più semplice, se prendi un rosso non puoi giocare da nessuna parte. E se superi le 5 presenze in squadra a non puoi più scendere nella b per il resto della stagione.
Il più intricato mi sembra proprio il secondo, in pratica se vai in d puoi tornare in c se non c'è più nessuno che s'iscrive o sei subordinato ad altri ripescaggi?


Non capisco questo passaggio: "sono sempre previsti passaggi tra la la prima squadra e la seconda squadra".

Vuol dire che anche a mercato chiuso puoi prendere un giocatore dalla squadra B? I giocatori che prendi dalla squadra B vanno considerati nei 25 della lista o sono extra? Saranno piccoli dettagli, ma da chiarire (almeno per me).

Si, uno di squadra a può sempre andare a giocare nella b volendo, nei limiti prestabiliti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifondazione calcio italiano
MessaggioInviato: sab 12 mag 2018, 15:52 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 4207
Località: Roma
Ma allora quale calcio nazionale vogliamo rilanciare? :asd

Costa meno crescere i sud americani, vogliono di meno, le famiglie hanno meno pretese bla bla bla (c'era qualche topic anni fa sul come mai costasse di meno crescere i talenti stranieri).

_________________
"Amore mi manchi amore che fai

in questo deserto almeno ci sei

c'è un cuore che batte nel cuore di Roma

che vince e che perde ed io ti amo ancora"


A. Venditti - C'è un cuore che batte nel cuore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Rifondazione calcio italiano
MessaggioInviato: sab 12 mag 2018, 16:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Ma i costi del settore giovanile sono irrisori


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 170 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010