Oggi è gio 28 mar 2024, 14:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rivalità & appartenenza sportiva
MessaggioInviato: mar 3 gen 2017, 11:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 2 gen 2017,
Alle ore: 11:03
Messaggi: 64
north face ha scritto:
Ha ragione sul fatto della rivalità che dovrebbe essere poco sentita per chi non è "residente". Io non son di Milano e dell' Inter me ne frega il giusto, se vinco bene altrimenti pace. Mio padre è milanese e se perde con l' Inter pare caschi il mondo...

Chiaro che poi va da persona a persona...a dir la verità a me ormai frega poco di tutti. Starò mica invecchiando?

Ormai i milanesi tifano più Milan che Inter, ahimè i tempi sono cambiati. Comunque io credo che apparentemente i derby più sentiti in Italia sono quello di Genova e quello di Roma. perché per romane e genovesi è quasi sempre la partita che salva una stagione fallimentare. Mentre il derby di Milano è quasi sempre stata una sfida ad alto livello tra due squadre che ben sapevano che era una partita che contava come le altre. Un tempo tutto questo, ora il derby della Madonnina è diventato forse il derby più brutto in Italia.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivalità & appartenenza sportiva
MessaggioInviato: mar 3 gen 2017, 18:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Francamente a me del derby col toro frega come qualsiasi altra partita.

Non sono di Torino e cui credo che gli unici per cui il derby possa avere un senso in quanto tale sono solo gli Juventini di Torino.

Sento molto più "derby" lo scontro con la Roma, abitando nel Lazio ed avendo un Roma Club sotto casa......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivalità & appartenenza sportiva
MessaggioInviato: mar 3 gen 2017, 21:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 2 gen 2017,
Alle ore: 11:03
Messaggi: 64
Fino a qualche decennio fa gli juventini di Torino si contavano sulle dita di una mano, ora immagino che la nuova generazione torinese sia ancora prevalentemente granata ma non più come tanti anni fa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivalità & appartenenza sportiva
MessaggioInviato: ven 13 gen 2017, 0:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
odisseo ha scritto:
Ha torto... almeno su una cosa

Cita:
anzi, nel caso della Juve, il legame tifo/cittá, non dico sia inesistente, ma quasi.


Questa cosa è vera solo perché ripetuta, ripetuta e ripetuta.
Mai visto un dato che lo dimostri.

Per quanto mi riguarda sento poco la rivalità col Toro durante l'anno, anzi i granata mi stanno pure simpatici. Poi quando si avvicina il derby ci pensano loro a caricarmi con il loro "cuore toro" (come no, ce l'hanno solo loro il cuore. Noi abbiamo il portafogli :asd ), le cacate tipo la conferenza stampa col magazziniere, le partite che diventano corride :eheh e SOPRATUTTO la retorica del loro poveri, buoni, onesti, faticatori, etc. etc. :seg
Noi? meglio soprassedere.


Stessa posizione mia. So che è una partita importante, quindi la 'sento'. Meno di quelle con l'Inter (il Milan... boh, zero rivalità per me, non so come mai), meno di Napoli o Roma. Certo. Per me il vero 'derby' è con la Fiorentina, essendo toscano e conoscendo vari viola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rivalità & appartenenza sportiva
MessaggioInviato: ven 13 gen 2017, 0:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Ma alla fine esiste un dato certo della divisione del tifo a Torino?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010