Vincerà sicuramente C.Ronaldo.
A prescindere che non abbia brillato nella fase finale di Champions (semifinale e finale) e abbia saltato la finale dell'Europeo io credo che sia giusto premiare lui.
Dopotutto è il "simbolo" del Portogallo e del Real, ha vinto Champions ed Europeo (segnando in semifinale) ed è stato capocanniere di CL con 16 gol (con gol pesanti alla Roma e al Wolfsburg oltre al rigore decisivo in finale nella lotteria dal dischetto).
Intendiamoci, se andiamo ad analizzare per bene tutta la sua stagione partita per partita, non ha fatto niente di mostruoso (a dispetto dell'importanza dei trofei vinti) ma è abbastanza per superare tutti gli altri candidati.
Se poi andiamo a vedere i vari Griezmann, Bale e Suarez (per me gli unici veri concorrenti plausibili), per ragioni diverse, non hanno avuto una stagione così "completa" come quella di CR7.
Griezmann è stato forse più continuo ed incisivo di CR7 in molte partite ma, alla fine, non ha portato a casa nulla ed è stato anche sfortunato nei momenti decisivi (rigore sbagliato in finale di CL e finale dell'Europeo giocata non proprio all'altezza).
Suarez è stato Scarpa d'Oro e ha vinto la Liga ma in CL il suo Barca è uscito (meritando) ai Quarti e in Coppa America non ha potuto incidere (per infortunio) con l'Uruguay che è andato subito a casa.
Bale è stato protagonista quasi quanto CR7 in Champions (pur segnando di meno) ma è stato meno continuo del portoghese in Liga e, pur facendo un ottimo Europeo, è uscito in semifinale proprio contro il Portogallo (con gol decisivo proprio di CR7).
Anzi, tutto sommato, credo che questo Pallone d'Oro per CR7 sarebbe anche più meritato di quelli che ha vinto nel 2013 e del 2014.
Nel 2013 e nel 2014, IMHO, c'erano altri candidati che, per varie ragioni, avrebbero potuto meritarlo più di lui...
Se dovessi fare una graduatoria, direi:
1) C.Ronaldo
2) Bale
3) Griezmann
4) Suarez
5) Messi
6) Vidal