Oggi è mer 27 mag 2026, 23:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Messi si ritira dalla Nazionale
MessaggioInviato: lun 27 giu 2016, 10:52 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
Coppa America, Messi annuncia il ritiro dalla Nazionale: "Mi arrendo"
Dopo l'ennesimo flop, a soli 29 anni Leo smette con la Seleccion: "La decisione è presa, ho fatto di tutto per vincere qualcosa, ma non ci sono riuscito. Dopo l'oro olimpico 2008, il fenomeno del Barcellona ha sempre "ciccato" i grandi tornei

Ascolta
444


27 GIUGNO 2016 - MILANO
L'Argentina perde la sua terza finale consecutiva e Leo Messi, a soli 29 anni, annuncia l'addio alla Nazionale. La Seleccion, a secco da 23 anni, è stata sconfitta ai rigori dal Cile nell'ultimo atto della Coppa America del Centenario, con l'asso del Barcellona che ha sbagliato un penalty, al pari di Biglia. "La decisione è presa. Ho fatto di tutto per cercare di vincere qualcosa, ma non ce l'ho fatta. La mia esperienza con la Seleccion è finita", ha dichiarato il capitano biancoceleste dopo il match, visibilmente scosso per l'errore dal dischetto, dopo il quale non è riuscito a trattenere le lacrime.

CINQUE FLOP — Sono cinque i grandi tornei in cui Messi ha fatto flop: il Mondiale 2010, la Coppa America 2011, il Mondiale 2014, la Coppa America 2015 e la Coppa America del Centenario 2016. Gli unici successi ottenuti da Leo con l'Argentina risalgono alle Nazionali minori: Mondiale Under 20 nel 2005 e oro olimpico con l'Under 23 nel 2008.

gazzetta.it

scusate ma credo che il ritiro dalla nazionale di uno dei giocatori più forti di sempre meriti un topic a parte..

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Messi si ritira dalla Nazionale
MessaggioInviato: lun 27 giu 2016, 11:12 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
c'è un peso psicologico fortissimo sulla nazionale argentina, non credo che messi sia la causa principale

in più di 20 anni quante volte hanno perso ai rigori/supplementari? io ne conto una decina almeno

avrebbero bisogno di uno psicologo di gruppo per superare il complesso dell'eredità di maradona, mi sembra sia questo il loro problema

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 giu 2016, 11:17 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Nyan Cat ha scritto:
c'è un peso psicologico fortissimo sulla nazionale argentina, non credo che messi sia la causa principale

in più di 20 anni quante volte hanno perso ai rigori/supplementari? io ne conto una decina almeno

avrebbero bisogno di uno psicologo di gruppo per superare il complesso dell'eredità di maradona, mi sembra sia questo il loro problema

Lancio una previsione: Dybala prenderà il posto di Messi adesso.. Vediamo con che risultati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 giu 2016, 11:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Non è abituato a perdere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 giu 2016, 11:57 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Marcello ha scritto:
Nyan Cat ha scritto:

Lancio una previsione: Dybala prenderà il posto di Messi adesso.. Vediamo con che risultati.

Solo per questo +100 milioni sulla sua valutazione.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 giu 2016, 12:13 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

AdminForumCalcio ha scritto:
Marcello ha scritto:
Nyan Cat ha scritto:

Solo per questo +100 milioni sulla sua valutazione.

Dybala non si vende a nessuna cifra, neanche mezzo miliardo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 giu 2016, 12:14 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Pascal ha scritto:

Avevo letto dei rumors sul fatto che soffrisse di Asperger, se così fosse, un torneo "pesante" come Mondiali & Co sarebbero davvero duri.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 19:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Casca ha scritto:
Pascal ha scritto:

Avevo letto dei rumors sul fatto che soffrisse di Asperger, se così fosse, un torneo "pesante" come Mondiali & Co sarebbero davvero duri.

Messi è forse l'unico carattere nel ambito calcistico che trovo interessante.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 19:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Mi sorprenderebbe la decisione di Messi, a questo punto così facendo dimostrerebbe in modo definitivo di non valere Maradona nell'incisività in Nazionale, quasi come se non gliene importi nulla di questo dualismo ormai storico ed esasperato, o al contrario forse la pressione del confronto con Diego sta diventando per lui insostenibile...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 20:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
samumonta ha scritto:
Mi sorprenderebbe la decisione di Messi, a questo punto così facendo dimostrerebbe in modo definitivo di non valere Maradona nell'incisività in Nazionale, quasi come se non gliene importi nulla di questo dualismo ormai storico ed esasperato, o al contrario forse la pressione del confronto con Diego sta diventando per lui insostenibile...

Credo più nella seconda.
Ad ogni modo tornerà senz'altro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]