Oggi è mer 14 mag 2025, 1:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Revisionismo
MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 9:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
capitano ha scritto:
E giusto per riportarla in tema quello visto è un vero e meritato triplete, così come lo sarebbe stato se avesse vinto la Juve (nonostante i regalini col Monaco)

Mi pare che nessuno qui abbia mai detto che una eventuale vittoria della juve del triplet quest'anno sarebbe stata immeritata, semmai si è parlato di qulo per essere riusciti a giungere alla finale ma non ingiusta. stesso discorso delle vittorie del campionato degli ultimi 4 anni, come a dire che non è che uno ce l'ha con la juve a prescindere (a parte qualche irriducibile ma quelli ce li hanno tutte le tifoserie) e se una squadra non usufruisce di clamorosi aiutini, nessuno per quanto facinoroso può negare il merito di determinate vittorie...

capitano ha scritto:
Nessun revisionismo per me. La Juve andava punita ed è stata punita.
Il vostro cliché è sempre quello.... han punito fondamentalemnte 4 squadre.... una che reggeva le fila le altre che han provato a "difendersi".

Io dico che voi eravate assimilabili alle altre tre e voi tirate in ballo la Juve..... Troppo comodo.
Quel periodo è un periodo buio per il calcio, e chissene frega delle sentenze bastano le intercettazioni che dimostrano che voi non avevate NESSUN TITOLO per prendere quello scudetto nè i trofei successivi. Period.

Detto questo però vado per l'ultima volta OT perchè obbligatoriamente devo ritornare sull'argomento. Quando parlo di revisionismo storico mi riferisco proprio a questo, sostenere che la juve era colpevole esattamente come le altre per mettere tutti sullo stesso piano per cui tutti colpevoli uguale nessun colpevole.
non è cosi, non è mai stato cosi e non è che fra ventanni si potrà dire diversamente. Facciamo quindi un pò di Storia.

le 4 squadre coinvolte sono state punite perche è stato provato dalla giustizia sportiva che hanno tentato (e in diversi casi sono anche riuscite) ad influenzare la classe arbitrale cosi da cambiare i risultati del campo a favore delle dirette interessate. Sulla juve mi pare non ci sia altro da aggiungere, sul Milan sappiamo benissimo la storia di meani e delle sue "frequentazioni" con i guardalinee mentre fiorentina e Lazio si erano in qualche modo "asservite" al sistema moggi per ottenere benefici tipo evitare la retrocessione a scapito di altre che non avevano santi in paradiso.

L'Inter in tutto questo non c'è mai entrata, non è mai stata coinvolta dalle indagini ed anzi le stesse forze dell'ordine che hanno svolto le intercettazioni hanno si verificato l'esistenza di conversazioni tra facchetti ed I vertici arbitrali (cosi come avveniva praticamente da parte di tutti I club di A e di B) ma che queste non fossero passibili di sanzioni. badate bene non solo sportive ma neanche della giustizia ordinaria, cosa che, stranamente, non si tende mai a sottolineare...

Le quattro società punite viceversa non hanno alibi, non hanno scusanti, sono state indagate hanno subito dei processi e sono state punite forse anche ingiustamente non non per eccesso ma semmai per difetto. period.
tutto il resto è solo fuffa, aria fritta, roba che tirano fuori ciclicamente gli anti Interisti quando vogliono attaccare il club Nerazzurro sulla storia dello scudetto che le è stato assegnato. So che in Italia le sentenze vengono accettate solo quando fa comodo ma questo non cambia la realtà dei fatti, che chi è stato condannato è perche ha seguito tutto un iter legale che ha poi portato a determinate punizioni e non perche I giudici erano Interisti e quindi hanno volutamente colpito la juve per fare un favore al club di moratti, all'epoca.

E quando poi qualche improsciuttato insiste a voler negare l'evidenza dei fatti e continuare a sostenere che l'Inter in qualche modo fosse colpevole di taroccare i campionati come la juve, voglio solo ricordare cosa dice la sentenza d'appello della corte di Napoli (giustizia ordinaria e non sportiva, quindi forse, probabilmente, magari, chissa, dal peso giuridico leggermente piu importante), soprattutto dopo indagini durate quasi dieci anni e non "frettolose" come qualcuno sostiene siano state quelle del 2006:

"Calciopoli, per la Corte d’Appello di Napoli sette anni di campionati falsati

Secondo i giudici "appare indubbio - si legge a pagina 108 delle motivazioni - che sia emerso un sistema ben collaudato per falsare la reale potenzialità di alcune squadre". Il 'sistema Moggi', quindi, esisteva e operava dalla stagione '99/2000 fino al 2005/2006

Sette anni di campionati taroccati: quelli giocati dal 1999-2000 al 2005-2006. Sette campionati da invalidare, proprio come i 7 Tour vinti da Armstrong guarda caso proprio negli stessi anni, dal ’99 al 2005. Con una differenza: mentre l’Unione Ciclistica Internazionale ha ottenuto che nell’Albo d’Oro del Tour, dopo lo scandalo-Armstrong, resti un vuoto di 7 anni, nell’Albo d’Oro del calcio italiano, dopo lo scandalo-Calciopoli, resterà poco e niente: la scritta “nessun vincitore” per il 2004-2005 e un asterisco (vittoria a tavolino) per lo scudetto 2005-2006 dato all’Inter. Il resto sta nascosto sotto il tappeto.

Altro che scudetti da restituire: qui ce ne sarebbero altri da cancellare. C’è una bomba nelle motivazioni della sentenza della Corte d’appello di Napoli sul caso-Calciopoli che ha confermato la condanna di Moggi, Pairetto e Mazzini per associazione a delinquere: è a pagina 108, dove i magistrati scrivono testualmente: “Appare indubbio che sia emerso un sistema ben collaudato, peraltro già operante dagli anni 1999-2000, fra soggetti che sulla falsariga di ‘rapporti amichevoli’ (…) ponevano in essere condotte finalizzate a falsare la reale potenzialità di alcune squadre di calcio”. Avete letto bene: “Sistema operante dagli anni 1999-2000”: proprio la stagione d’esordio del gatto e la volpe Pairetto & Bergamo che fin da subito si misero al servizio del “sistema Moggi” . Come già i giudici di primo grado avevano ipotizzato parlando di un campionato, il 1999-2000, “sostanzialmente condizionato sino alla penultima giornata: quando si giocò Juventus-Parma, diretto da De Santis, e terminato con il risultato di 1-0; e non riuscendo nell’intento di garantire alla Juventus la vittoria finale in quanto gli accordi illeciti già stabiliti vennero compromessi dal clamore suscitato dall’arbitraggio apertamente favorevole alla squadra torinese da parte di De Santis (all’ultima giornata la Juve perse a Perugia e il titolo andò alla Lazio, ndr)”.

E’ dall’estate del 2006, da quando la Juve venne mandata in B e Moggi squalificato e poi radiato, che una guerra civile infuria fra juventini sedicenti vittime e resto del mondo (del pallone). Forse, informare su quanto i giudici hanno deciso, e sui perché, sarebbe buona cosa. La Cupola, o “sistema-Moggi”, esisteva davvero. “Molteplici e articolati – si legge nella motivazione – risultano gli elementi probatori individuanti la sussistenza dell’associazione in parola”."

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03 ... ti/920716/

Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 10:24 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Sei fantastico....

Io scrivo tre squadre e tu "interpreti" quattro.
Parli di ben note frequentazioni di Meani, ma non entri nel merito di quale vantaggio avrebbe avuto il Milan in quell'anno e soprattutto a seguito di quelle intercettazioni.

Lasciamo stare la Juve ok? Così ci togliamo di mezzo Moggi e compagnia cantante.

Entra nel merito delle note frequentazioni e dimmi cosa avrebbe fatto il Milan a seguito delle intercettazioni per meritarsi 38 punti di penalizzazione.
Fatto?
Prendi le intercettazioni di Facchetti, ad esempio quelle legate alla partita citata da casteddaiodoc, e dimmi se sono peggio, meglio, uguali......
Fatto?

Siccome non sei stupido, sai che questo basta e avanza per demolire il vostro ciclo, i vostri scudetti, il vostro triplete e tutto quello di cui assurdamente riuscite ad andare fieri.

La verità è una, se quelle intercettazioni fossero state trattate alla stregua delle altre tutto questo non sarebbe esistito e a questo ci arriva chiunque non sia obnubilato da decenni di giustificato senso di inferiorità.
Della pena del Milan non mi interessa, nonostante fosse totalmente spropositata.

In una cosa è riuscito il processo calciopoli, nel rendere ancora meno credibile il sistema calcio per un altro lustro almeno e nel trasformarvi da meritatamente perdenti in immeritatamente "vincenti".
Ma forse era questo che avete invidiato alla Juve per tanti anni.... Evidentemente anche per voi ottenere trofei è l'unica cosa che conta, non importa come.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: Revisionismo
MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 10:29 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
:lol :lol :lol

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Revisionismo
MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 10:55 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
esser ha scritto:
Il 'sistema Moggi', quindi, esisteva e operava dalla stagione '99/2000 fino al 2005/2006

Sette anni di campionati taroccati: quelli giocati dal 1999-2000 al 2005-2006. Sette campionati da invalidare

Veramente il campionato + irregolare dell'era Moggi è probabilmente antecedente al periodo da te preso in esame e dovresti saperlo bene :asd

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 10:56 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 18 mag 2012
Alle ore: 12:55
E cosa avrebbero deciso i giudici? Che tutti gli arbitri sono assolti?che l'unico arbitro colpevole è stato de sancits per una partita che non riguardava la Juve?
Che Giraudo è stato condannato per una partita che poi i giudici han giudicato non manipolata?
Che non ci sono prove del campionato alterato?
Che il maresciallo Che portò le prove del sorteggio truccato è sotto processo perché tolse il video e manipolò quelle immagini?
Che l'Inter aveva intercettazioni ben peggiori di tutte le squadre ma che non interessava?

E questi sono quelli che han giudicato dopo 9 anni
Mica in 15 giorni di processo sommario come quello sportivo.

Ah l'Inter non è stata giudicata perché la relazione di Palazzi è uscita giusto il giorno dopo della prescrizione ... Relazione molto peggiori di Juventus Milan e tutte le altre....
Ma questo sarà stato solo un caso...

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 10:59 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Io porto i pop-corn, chi mette la coca-cola?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 11:01 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Io ho sempre pensato che lo scandalo Calciopoli è balzato alle cronache per una precisa volontà degli Elkann desiderosi di liberarsi della Triade divenuta troppo ingrombrante.

Voi pensate che con il potere che hanno gli eredi degli Agnelli in Italia, se avessero voluto, non sarebbero stati in grado di bloccare tutto?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 11:02 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 18 mag 2012
Alle ore: 12:55
accursio ha scritto:
Io ho sempre pensato che lo scandalo Calciopoli è balzato alle cronache per una precisa volontà degli Elkann desiderosi di liberarsi della Triade divenuta troppo ingrombrante.

Voi pensate che con il potere che hanno gli eredi degli Agnelli in Italia, se avessero voluto, non sarebbero stati in grado di bloccare tutto?

Se bazzicassi i forum bianconeri non ti sentiresti solo. :asd

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
accursio ha scritto:

ti ha risposto drago :asd

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 giu 2015, 14:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
E' palese che la Juventus ha beneficiato di spinte importanti, che esistesse un "sistema" teso a dare la spintarella giusta al momento giusto etc..
Ciò detto, è altrettanto palese che nel 2006 non si è vista nessuna giustizia, ma un regolamento di conti fra grandi potenze economico-finanziarie, fra gruppi del (suo un'espressione desueta eppure ancora valida) ceto dominante in (parziale) guerra fra loro. Nessun per carità parli di etica, di giustizia o di altro. Vale lo stesso discorso dei conflitti fra potenze economiche e militari: la giustizia quando entrano in ballo interessi così grossi è un concetto che non può esistere nel nostro sistema, a cambiare è solo la forza in campo e il modo in cui riesci a sfruttarla. Per un certo periodo la Juventus è riuscita a prevalere, poi è toccato all'Inter.

Tutto qui. Quello che fa ridere non sono tanto i tifosi bianconeri che negano di aver ricevuto aiuti, ma forse ancora di più i tifosi di Moratti, Tronchetti Dovera & simili (come noto, tutte personcine a modo, che hanno messo il loro uomo Guido Rossi a dirigere la lega: una cosa paradossale e mai vista) che pensano di essere moralmente superiori agli altri. Possibile che il tifo per una squadra di calcio possa arrivare a obnubilare le persone in questo modo? Possibile che la fedeltà al "padrone" possa produrre conseguenze così assurde?

Io ricordo che gobbi, interisti e milanisti erano sempre d'accordo quando si trattava di decidere gli affari veri (vedasi unione delle forze dopo lo scudetto del 1985), poi probabile che fra loro ci fosse una guerra interna, che per lungo tempo ha visto la Juve esercitare poteri più forti e ottenere vantaggi superiori. Ma senza pensare che il diverso palmares dipenda da questo è veramente ragionare solo per bandiere. Io trovo sportivamente insopportabili tutte queste società, anche per ciò che rappresentano dal punto di vista sociale, culturale, direi quasi politico, quindi credo di essere neutrale sul punto: al tempo la cosa che mi fece più sorridere non fu la penalizzazione della Juventus o quella un po' così delle altre, ma il fatto che si trattava evidentemente di una successione nel ruolo di "primus inter pares" fra Juventus e Inter. L'andamento dei campionati successivi l'ha confermato, peraltro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]