Oggi è gio 28 mar 2024, 12:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tractatus logico-calcisticus
MessaggioInviato: mar 15 set 2015, 17:25 
Marco Bode ha scritto:
Germania al Mondiale 34. Nessuno la considera. Arriva terza.
Germania al Mondiale 38. Una delle favorite. Esce al primo turno.
Germania al Mondiale 54. Nessuno la considera. Vince.
Germania al Mondiale 58. Tutti la pensano bollita. Arriva quarta.
Germania al Mondiale 62. Buona nazionale, discretamente considerata alla vigilia. Esce ai quarti senza brillare.
Germania al Mondiale 66. Ottima nazionale, ben considerata alla vigilia. Arriva in finale.
Germania al Mondiale 70. Una delle favorite. Arriva terza.
Germania al Mondiale 74. Una delle favorite. Vince.
Germania al Mondiale 78. Ben considerata. Esce nella seconda fase, senza brillare.
Germania al Mondiale 82. Ben considerata, ma ci sono nazionali più forti. Non è nella prima fascia di favorite. Arriva seconda.
Germania al Mondiale 86. Ben considerata. Arriva seconda.
Germania al Mondiale 90. Una delle favorite. Vince.
Germania al Mondiale 94. Una delle favorite. Va a casa ai quarti contro una squadra fin lì di carneadi o quasi.
Germania al Mondiale 98. Ben considerata, ma nazionale in calo. Va fuori ai quarti in malo modo.
Germania al Mondiale 2002. Considerata la più scarsa Germania della storia o quasi. Arriva seconda.
Germania al Mondiale 2006. Discretamente considerata solo perché gioca in casa, la rosa sfiora l'inguardabilità. Arriva terza.
Germania al Mondiale 2010. In ascesa, ma ancora non è alla vigilia tra le prime 5-6 nazionali. Arriva terza dopo aver espresso il gioco più bello del Mondiale.
Germania al Mondiale 2014. Una delle favorite. Vince.

In neretto i Mondiali che darebbero ragione a ludwig. Direi che sì, ce n'è abbastanza, per ricavarci una teoria matematica al cento per cento. :sisi

Marco prima del Mondiale 1994 chi consideravi favorito?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tractatus logico-calcisticus
MessaggioInviato: mar 15 set 2015, 22:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Marco Bode ha scritto:

Ho un mare di articoli dell'epoca, parlo della vigilia del Mondiale 38 e conosco benissimo quel momento storico tra l'altro per affermare che l'Italia nel 1938 era indicata da tutti, inglesi compresi, come la favorita numero uno. Che abbia dovuto registrare un clima di ostilità è vero, ma questo non sposta una virgola del discorso del campo. L'Italia veniva dai successi in Coppa Internazionale, era campione in carica ed era considerata la squadra da battere davanti al Brasile e alla Germania... Ecco, mentre sto scrivendo.. mi rendo conto di una cosa :stord ....Germania data tra le favorite al Mondiale 38... mi viene in mente il tuo punto dove sostieni che la Germania quando è favorita vince, o comunque va forte. Una regola ferrea e matematica, tanto è vero che in quel Mondiale, tra le favorite, uscì mestamente al primo turno per mano della Svizzera. :asd Come vedi, un altro caso che smonta la tua teoria assurda. :asd Se scavo ce ne sono altri.

Quindi, dati per non veri e non corretti i punti 1, 2 e quello dello storico, cosa rimane della sua insulsa teoria?

Ludwig, fidati, fai più bella figura a chiudere tutto e dire:

signori, ho aperto questo topic con un solo scopo: io odio la Germania e volevo trovare un modo matematico per screditarla. Ne ho inventato uno, volutamente assurdo e ignorante, eccolo qui, ve lo propongo. In modo ironico e distaccato.


Lei continua a raccontarci storie. L'idea, in questo caso la struttura logico-filosofica del eterno conflitto calcistico tra Germania e Italia, però è, come ho più volte tentato di spiegare disperatamente, anteposta alla prospettiva storica. Le ripeto: non ha senso. La struttura non deve ogni singola volte esprimersi al massimo. Ripeto la logica non c'entra nulla con la storia e come ci sta chiaramente dimostrando lei: la storia chiaramente non c'entra nulla con la logica.

Ed invece no, questo è il topic più vero mai postato su questo forum!.

Uhm sì. Io ho un nome crucco. Credi che non me ne sia accorto?. Ma: non è un nome di un calciatore e sopratutto, NON SONO UNO STORICO. Il nome non può essere indicativo del mio essere filo-tedesco come storico... Come vede, lei si butta su dei fatti (storici), senza valutare se questi fatti hanno qualcosa a che fare con il discorso.

Tutti qui sul forum sappiamo che lei è pesantemente filo-tedesco! Non sarei sorpreso se sui suoi vecchi quaderni di scuola ci fossero diversi cuoricini dedicati a Günter Netzer.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tractatus logico-calcisticus
MessaggioInviato: mer 16 set 2015, 10:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Messaggi: 7175
LudwigvonFicker ha scritto:
Marco Bode ha scritto:

Ho un mare di articoli dell'epoca, parlo della vigilia del Mondiale 38 e conosco benissimo quel momento storico tra l'altro per affermare che l'Italia nel 1938 era indicata da tutti, inglesi compresi, come la favorita numero uno. Che abbia dovuto registrare un clima di ostilità è vero, ma questo non sposta una virgola del discorso del campo. L'Italia veniva dai successi in Coppa Internazionale, era campione in carica ed era considerata la squadra da battere davanti al Brasile e alla Germania... Ecco, mentre sto scrivendo.. mi rendo conto di una cosa :stord ....Germania data tra le favorite al Mondiale 38... mi viene in mente il tuo punto dove sostieni che la Germania quando è favorita vince, o comunque va forte. Una regola ferrea e matematica, tanto è vero che in quel Mondiale, tra le favorite, uscì mestamente al primo turno per mano della Svizzera. :asd Come vedi, un altro caso che smonta la tua teoria assurda. :asd Se scavo ce ne sono altri.

Quindi, dati per non veri e non corretti i punti 1, 2 e quello dello storico, cosa rimane della sua insulsa teoria?

Ludwig, fidati, fai più bella figura a chiudere tutto e dire:

signori, ho aperto questo topic con un solo scopo: io odio la Germania e volevo trovare un modo matematico per screditarla. Ne ho inventato uno, volutamente assurdo e ignorante, eccolo qui, ve lo propongo. In modo ironico e distaccato.


Lei continua a raccontarci storie. L'idea, in questo caso la struttura logico-filosofica del eterno conflitto calcistico tra Germania e Italia, però è, come ho più volte tentato di spiegare disperatamente, anteposta alla prospettiva storica. Le ripeto: non ha senso. La struttura non deve ogni singola volte esprimersi al massimo. Ripeto la logica non c'entra nulla con la storia e come ci sta chiaramente dimostrando lei: la storia chiaramente non c'entra nulla con la logica.

Ed invece no, questo è il topic più vero mai postato su questo forum!.

Uhm sì. Io ho un nome crucco. Credi che non me ne sia accorto?. Ma: non è un nome di un calciatore e sopratutto, NON SONO UNO STORICO. Il nome non può essere indicativo del mio essere filo-tedesco come storico... Come vede, lei si butta su dei fatti (storici), senza valutare se questi fatti hanno qualcosa a che fare con il discorso.

Tutti qui sul forum sappiamo che lei è pesantemente filo-tedesco! Non sarei sorpreso se sui suoi vecchi quaderni di scuola ci fossero diversi cuoricini dedicati a Günter Netzer.


Io ho riportato le considerazioni della vigilia di quei Mondiali, non ho raccontato storie post.

Io continuo a portarti dati che confutano la tua teoria (si veda chiaramente l'elenco dei Mondiali della Germania), che fanno capire che la tua tesi è divertente, ironica, ma assurda, si basa unicamente su tue sensazioni personali, sul tuo odio profondo per la Germania pur essendo tu un tedesco. Tu in realtà sei più tedesco di qualunque altro qui dentro e il tuo nome lo dimostra.

Marco Bode... il nome di un calciatore tedesco è perché è un calciatore che lo apprezzavo per i valori umani, non mi frega che fosse tedesco o ugrofinnico. Invece ludwigvonficker è chiaramente un tributo al kaiser Guglielmo.

Quando tu hai tentato - poche volte - di controbattere ai dati, alla verità, a quello che è accaduto davvero, con qualche osservazione concreta e non con piagnistei personali (vedi da ultima quella dell'Italia al Mondiale 38), ti ho subito riportato sulla terra ferma, come epico con i suoi cani del caucaso.

Fattene una ragione ludwig:

1. La Germania ha vinto anche da sfavorita.
2. L'Italia ha vinto anche da favorita.
3. Gli storici del calcio tendono a considerare l'Italia più della Germania, anche se si tratta di due nazionali tra le più vincenti di sempre e poche come loro hanno condizionato lo sviluppo del calcio.
4. La Germania il più delle volte ha saputo sovvertire i pronostici iniziali, nel bene e nel male.
5. Esiste il male tedesco ed esiste il bene tedesco.
6. Esiste il male italiano ed esiste il male italiano.
7. In ogni popolo d'Europa, del mondo, puoi trovare la persona intelligente e il cretino.
8. Quando si giudica un calciatore, una squadra, un atleta, ma qualsiasi cosa, è bene levarsi il paraocchi della nazionalità. Se uno è bravo, è bravo. Punto. Chissenefrega di dove è nato e di che colore siano i suoi capelli.
9. Ludwig odia la Germania, ma in realtà sotto sotto la ama più di ogni altro perché è un rampollo di Prussia.
10. E fatti sto Jaegermeister.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Tractatus logico-calcisticus
MessaggioInviato: mer 16 set 2015, 10:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Marco, vedo che hai finalmente trovato il tono giusto per questo topic. :D
Risponderò quando avrò più tempo.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tractatus logico-calcisticus
MessaggioInviato: mer 16 set 2015, 15:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Marco Bode ha scritto:

Io ho riportato le considerazioni della vigilia di quei Mondiali, non ho raccontato storie post.

Io continuo a portarti dati che confutano la tua teoria (si veda chiaramente l'elenco dei Mondiali della Germania), che fanno capire che la tua tesi è divertente, ironica, ma assurda, si basa unicamente su tue sensazioni personali, sul tuo odio profondo per la Germania pur essendo tu un tedesco. Tu in realtà sei più tedesco di qualunque altro qui dentro e il tuo nome lo dimostra.

Marco Bode... il nome di un calciatore tedesco è perché è un calciatore che lo apprezzavo per i valori umani, non mi frega che fosse tedesco o ugrofinnico. Invece ludwigvonficker è chiaramente un tributo al kaiser Guglielmo.

Quando tu hai tentato - poche volte - di controbattere ai dati, alla verità, a quello che è accaduto davvero, con qualche osservazione concreta e non con piagnistei personali (vedi da ultima quella dell'Italia al Mondiale 38), ti ho subito riportato sulla terra ferma, come epico con i suoi cani del caucaso.


Sturmbannführer Markus Bodone, i dati non esistono. Non esistono i tuoi dati, perché i dati che apporti non provano ciò che intendono provare, e non esistono proprio i dati. Nulla è dato. La verità sul DNA calcistico della Germania, del Italia e di altre squadre non deve mostrarsi sempre in dei "dati" per esserci. Bisogna saper giudicare questi "dati", non basta elencarli e vedere nel dato apparentemente contraddittorio una contraddizione di una verità appunto più alta. Un cane ha quattro zampe, non per questo un cane senza zampe, non è un cane. Dostojewski fu un uomo russo, non per questo l'uomo russo è propriamente parlando un genio - mi sembra ovvio. Quindi io potrei controbattere sul ruolo della pressione in Francia, e aggiungere un passaggio al mio magnum opus divinus sulle capacità del italia a reagiere alle difficoltà e alla presunta - mediaticamente costruita - mentalità tedesca. Ci sono un sacco di motivi e ragioni (dati) sul perché l'italia dei primi due mondiali corrisponde essenzialmente alle mie teorie - lascio agli storici inculeurs de mouches il compito di collezionarli - la verità in 100 anni di calcio, oltre l'anedotismo rimane quella.

La informo, caro agente crucco Marco Bode, che la svizzera e la germania sono due paesi distinti.

Marco Bode ha scritto:
1. La Germania ha vinto anche da sfavorita.
2. L'Italia ha vinto anche da favorita.
3. Gli storici del calcio tendono a considerare l'Italia più della Germania, anche se si tratta di due nazionali tra le più vincenti di sempre e poche come loro hanno condizionato lo sviluppo del calcio.
4. La Germania il più delle volte ha saputo sovvertire i pronostici iniziali, nel bene e nel male.
5. Esiste il male tedesco ed esiste il bene tedesco.
6. Esiste il male italiano ed esiste il male italiano.
7. In ogni popolo d'Europa, del mondo, puoi trovare la persona intelligente e il cretino.
8. Quando si giudica un calciatore, una squadra, un atleta, ma qualsiasi cosa, è bene levarsi il paraocchi della nazionalità. Se uno è bravo, è bravo. Punto. Chissenefrega di dove è nato e di che colore siano i suoi capelli.
9. Ludwig odia la Germania, ma in realtà sotto sotto la ama più di ogni altro perché è un rampollo di Prussia.
10. E fatti sto Jaegermeister.


Bene. Esaminiamo insieme le tesi deliranti del Geheimagent Marco Bode.

1. Sì - ma la germania ha sopratutto e più perso da sfavorita.
2. Si - ma l'italia ha sopratutto non vinto da favorita.
3. Gli storici del calcio non considerano, raccontano. E in quanto storici raccontano ciò che dice la storia, la storia che - storicamente - racconta solo storie. Detto questo non è neanche vero quello che sostiene.
4. Il più delle volte?!
Cita:
5. Esiste il male tedesco ed esiste il bene tedesco.
6. Esiste il male italiano ed esiste il male italiano.

Molto interessante. Troviamo qui ben due lapsus freudiani. Quindi non esiste il bene italiano? Questo è puro e semplice satanismo.
Esiste il male tedesco - vero! - ma esiste il bene tedesco?! Lei è un dadaista. Il bene tedesco è una contraddizione nei termini.
7. Una mezza inesattezza - che non c'entra neanche con il topic!
8. Sì ma quando si parla di nazionalità è imperativo levarsi il paraocchi del individualismo del singolo. E indovini di cosa stiamo parlando, Reichsgeneralfeldmarschall Bode.
9. Io amo la germania quanto è possibile amare la germania e conoscerla. Cioè dico che è il male fatto squadra di calcio.
10. Si mangi una bella pizza e ritrovi la retta via. Senza Würstel però. La pizza con i würstel - che in germania non esiste! - è il tentativo degli italiani di essere più tedeschi dei tedeschi stessi.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Tractatus logico-calcisticus
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 13:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Ma Marco Bode ?
Non vorrei che se la fosse presa.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tractatus logico-calcisticus
MessaggioInviato: gio 24 set 2015, 16:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Discutete su due piani differenti non credo la discussione porterebbe a qualcosa, sinceramente non vedo come potrebbe e il thread fra l'altro non credo abbia pretesa di serietà, non troppa e questo lui non so se l'avesse capito.
Una discussione comunque che non credo avesse motivo di continuare, ecco.

In ogni caso un trollone di meno casomai, bene così ;)

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tractatus logico-calcisticus
MessaggioInviato: ven 25 set 2015, 17:02 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Messaggi: 2018
Località: Ciudad Real Madrid
Avrà anche una vita fuori di qua :asd

_________________
"Lascia che ti dica perché sono determinato a tirare da così lontano. Non è solo perché i miei tiri valgono tre punti. Non è raro che ci siano delle rimonte all'ultimo minuto. A volte sono il risultato di un tiro della disperazione. Non lascerò che sia la fortuna a decidere. È per questo che chiudo le partite con un tiro sulla sirena. È questo che significa fare tutto ciò che è umanamente possibile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tractatus logico-calcisticus
MessaggioInviato: ven 25 set 2015, 21:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
nel 1990 le 3 favorite della vigilia erano Italia Olanda e Brasile non la Germania che era data in quarta posizione al massimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tractatus logico-calcisticus
MessaggioInviato: ven 25 set 2015, 21:35 
epico ha scritto:
nel 1990 le 3 favorite della vigilia erano Italia Olanda e Brasile non la Germania che era data in quarta posizione al massimo.

L'Argentina come era vista epico?


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010