Oggi è ven 29 mar 2024, 14:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: perche tifate cio che tifate
MessaggioInviato: ven 28 ago 2015, 18:08 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Messaggi: 2018
Località: Ciudad Real Madrid
Riguardavo un vecchio topic e mi sembra una discussione interessante da estendere a tutti.

_________________
"Lascia che ti dica perché sono determinato a tirare da così lontano. Non è solo perché i miei tiri valgono tre punti. Non è raro che ci siano delle rimonte all'ultimo minuto. A volte sono il risultato di un tiro della disperazione. Non lascerò che sia la fortuna a decidere. È per questo che chiudo le partite con un tiro sulla sirena. È questo che significa fare tutto ciò che è umanamente possibile."


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perche tifate cio che tifate
MessaggioInviato: ven 28 ago 2015, 20:08 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
Messaggi: 1230
La Roma perché è la squadra della mia città,e poi l'ambiente romano ti fomenta come pochi. Per il Barcellona non so se definirlo tifo o forte simpatia: sta di fatto che lo seguo da più di 10 anni attratto da campioni irripetibili e un gioco meraviglioso,vero marchio di fabbrica di casa blaugrana. Inoltre il tifo dopo un po' diventa come un'abitudine e seguiresti la tua squadra anche se facesse schifo al ca... ad esempio la Roma di Garcia è una delle squadre più soporifere che abbia visto :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perche tifate cio che tifate
MessaggioInviato: ven 28 ago 2015, 22:42 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Squadra autoctona+ereditarietà


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perche tifate cio che tifate
MessaggioInviato: sab 29 ago 2015, 0:13 
Sono di Firenze,la Fiorentina è l'unica squadra che un fiorentino deve tifare


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perche tifate cio che tifate
MessaggioInviato: sab 29 ago 2015, 2:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Ereditarietà


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: perche tifate cio che tifate
MessaggioInviato: mar 2 ott 2018, 21:48 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Stavo per aprirne uno, meglio così.


Tifo Milan (un tempo anche con passione) perché una mia cara amica d'infanzia tifava Milan perché suo padre tifava Milan perché era appassionato di Gianni Rivera.
che mio padre al mercato comprò :asd

Comunque basito da così poche risposte in un topic che dovrebbe accogliere tutti o quasi.
Spero qualcuno contribuisca.


Aggiungo pure le mie altre squadre simpatizzanti:

-Chievo: questione familiare ma soprattutto il fatto che si fosse fatto pubblicità di veicolare valori positivi del calcio. Poi all'epoca ero un giovane pieno di ideale che voleva essere originale a tutti i costi, quindi tifare la squadra che non interessava a nessuno faceva parte del pacchetto

-Barcellona: diciamo in parte incantato da Messi in parte da Guardiola e da giovane qualche ricordo di Ronaldo che sfrecciava con la maglia azulgrana.

_________________
Nous sommes Paris


Ultima modifica di freebandiera il mar 2 ott 2018, 21:52, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perche tifate cio che tifate
MessaggioInviato: mar 2 ott 2018, 21:52 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Messaggi: 1585
Località: via Emilia
Tifo Roma perché in famiglia siamo tutti romanisti. Da bambino ho simpatizzato anche Milan, mi è sempre stata una squadra simpatica.
E ovviamente Foggia, che è la squadra della mia città

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

_________________
To dare is to do


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perche tifate cio che tifate
MessaggioInviato: mar 2 ott 2018, 21:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Perché l'Inter vendette Ronaldo il Fenomeno al Real Madrid. Ed io a 9 anni (come oggi a 25 :asd) avevo bisogno di eroi da seguire. Quindi con un diario e VHS di Del Piero in allegato, diventai juventino, e non fu difficile come scelta, visto che fu proprio lì che venni a conoscenza del '98 e del dualismo proprio con il brasiliano. Questo fu l'inizio insomma: casualità e necessità di avere un eroe.
Devo anche dire che al tempo non sapevo bene cosa fossero la "Serie A" o la "Champions' League", così come avrei scoperto dopo dell'esistenza del Napoli, all'epoca poco pubblicizzato. Ecco, avrei capito di più l'anno dopo al primo anno di scuola calcio. In famiglia poi papà non tifa anche se segue il calcio. Quindi mai inculcato nulla.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perche tifate cio che tifate
MessaggioInviato: mar 2 ott 2018, 22:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38673
Mia madre milanista sfegatata, mio padre laziale (mi raccontava di aver iniziato a tifare Lazio perché fan di Chinaglia). Da piccolo cercavo di simpatizzare per entrambe le squadre, per non scontentare nessuno. Ma negli scontri diretti avevo una certa preferenza per la Lazio (solitamente sfavorita, mi è sempre piaciuto stare da quella parte dei deboli). All'età di 10/11 anni ho scelto di essere definitivamente laziale (il mio giocatore preferito era Alen Boksic). Mio fratello (forse per mettere in pari la sfida famigliare) scelse di tifare Milan, ma mai con grande convinzione e ultimamente segue pochissimo il calcio italiano (è diventato, non so perché, tifoso del Chelsea).

La mia prima partita allo stadio fu un Lazio-Milan 3-0, nel 1997 (si giocava nel giorno della befana o giù di lì). Faceva un freddo cane ma mi innamorai subito di quell'atmosfera e di quei colori. Purtroppo non sono di Roma (anche se non sono lontanissimo) e non posso andare sempre, ma appena ho mezza occasione non me la faccio sfuggire.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: perche tifate cio che tifate
MessaggioInviato: mar 2 ott 2018, 22:18 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
Io da che ricordo ho sempre seguito il calcio, principalmente perché mio padre pure è un grande appassionato e sono cresciuto guardando i vhs che davano col vino Castellino e uno che riassumeva a il campionato 91-92, anche se tifa Milan e i miei fratelli lo hanno seguito ma io non volevo essere uguale
Mi raccontano che da piccolissimo tifassi Napoli (colpa di mia madre immagino che però non segue niente eh) , e che poi visto che ad un concorso a punti della Parmalat dove regalavano scarpe delle squadre di serie A non ci fossero quello del Napoli scelsi la Lazio e cominciai a tifarla, questa cosa la ricordo parzialmente e non escluso fosse vera, ma sinceramente da che ricordo ho sempre tifato Lazio, sul finire degli anni 90, cioè quando cominciano i miei ricordi veri e propri, simpatizzavo il Parma e la Fiorentina pure(la mia prima maglietta è di Batistuta perché della Lazio non c'erano, poi ne comprai pure una di nesta qualche anno dopo, pezzotte ovviamente ) , e le vedevo come le squadre "nuove" tra le 7 sorelle e già allora mi piaceva supportare le squadre forti ma non troppo, ma la Lazio tra queste spiccava, sia per i colori che il simbolo che ancora oggi trovo bellissimi
Uno dei miei primi ricordi è un Lazio Milan finito 4-4 visto in un bar con mio padre e mio fratello, tiravano tutti Milan e fumavano da fare schifo ed ero abbastanza intimorito anche se divertito :asd , una volta mio fratello vomito pure sul pavimento dopo aver mangiato delle patatine,
rovesciare in napoletano(ma credo anche in italiano) significa un po' volgarmente vomitare e mio padre la ribattezzo rovesciata alla Batistuta che è una battuta che ci facciamo ancora oggi :asd , io avevo 6 anni e lui 5 davvero il calcio è l'unica cosa esterna presente in tutti i miei ricordi

Inoltre mi piaceva lo United ma principalmente per schmeichel che era il mio calciatore preferito e io sognavo di diventare un portiere sulle orme di Benji e di peterone :eek
Ma da lì in poi lo United mi è sempre stato sul #@*§


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010