Oggi è dom 8 giu 2025, 13:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: allenamento calcio
MessaggioInviato: mer 12 nov 2014, 18:11 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 11 nov 2014
Alle ore: 15:22
ciao ragazzi,vorrei migliorare a calcio,spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi,ho 22 anni e sono 2 anni che non faccio piu calcio,l'anno scorso giocavo spesso a calcetto e mi sono allenato per conto mio ma non impegnandomi al massimo,ora mi alleno con una squadra di 2 categoria ma purtroppo sono fuori rosa,sicuramente perchè non ho abbastanza doti tecniche,vorrei migliorare e magari riuscire a guadagnarmi il posto,ho la possibilità di allenarmi a casa perchè ho una casa privata e non disturbo nessuno,attualmente faccio slalom tra i cinesini,palleggi,ti ro sul muro e stoppo il pallone di destro e sinistro,vi chiedo se potete darmi delle indicazioni su come migliorare la tecnica e l'agilità.Io amo il calcio,il mio sogno è quello di poter arrivare in serie D,purtroppo ho iniziato a giocare a calcio tardi(17 anni) ma penso di essere migliorato molto,anche perche prima non sapevo neanche cosa fosse uno stop e non facevo nemmeno 2 palleggi di fila,vi dico che dal punto di vista atletico sono tra i migliori della squadra corro sempre piu degli altri sono tra i piu veloci,scusatemi se mi sono dilungato troppo,ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: allenamento calcio
MessaggioInviato: mer 12 nov 2014, 19:32 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Esistono innumerevoli esercizi per migliorare la tecnica individuale, da quelli basilari a quelli più complessi (su youtube trovi tantissimi video a tal proposito), inoltre ci sono anche quelli specifici in base al ruolo.
Tuttavia anche se ti allenassi da solo in maniera corretta, resta il problema che il calcio è un gioco di squadra e quindi vanno allenate anche le capacità tattiche, i movimenti di squadra e di reparto, le situazioni di gioco con e senza palla e così via, a meno che tu non sia un portiere, ma in quest'ultimo caso ci sarebbe comunque bisogno di un preparatore specifico.
L'aspetto atletico è importante nel calcio moderno, però è solo una condizione necessaria ma non sufficiente per poter arrivare a certi livelli.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 nov 2014, 5:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Credo tu abbia sbagliato sezione... Comunque, se hai cominciato a 17 anni e hai smesso per 2 è quasi impossibile arrivare in serie d

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 nov 2014, 13:01 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Se 89 è il tuo anno di nascita secondo me è tardino per pensare "da grande voglio fare il calciatore".....

edit: solo ora mi sono accorto della precisazione, cioè che hai 22 anni, ma cambia veramente poco anzi niente....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 15:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Sono d'accordo. Io cominciai a 12, mi fermai per un anno a 16 e quando provai a rientrare l'anno successivo nelle partitelle con la prima squadra di eccellenza non vedevo quasi la palla... Giocavo in porta per la cronaca

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]