Oggi è sab 10 mag 2025, 23:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ricavi sponsor tecnici
MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 11:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Ha lasciato tutti a bocca aperta l'accordo siglato ieri dal Manchester United con l'Adidas, che diventerà nuovo sponsor tecnico a partire dal 2015-16: per dieci anni minimo garantito di 750 milioni di sterline, cioè 940 milioni di euro. Polverizzati i record precedenti, riscritta la storia del marketing applicato allo sport con 94mln a stagione, addirittura incrementabili coi bonus. Considerando anche l'accordo con Chevrolet, solo dalla maglia lo United incasserà oltre 150mln di euro a stagione, quanto il bilancio totale del Napoli. Nel grafico proposto dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si percepisce chiaramente anche il distacco enorme dei club italiani (anche perchè si immagina che Real Madrid e Barcellona si adegueranno all'accordo siglato dallo United) e trova spazio anche il Napoli che con la Macron incassa 7mln di euro (in scadenza a giugno 2015), quasi il doppio rispetto alla Roma che s'è legata alla Nike.

Immagine

www.tuttonapoli.net

Impressionante... il contratto del Manchester fa paura.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ricavi sponsor tecnici
MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 11:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
C'è da considerare che l'Adidas è anche azionista del Bayern,se non ricordo male.....

Inoltre quello dell'Arsenal con la Puma parte da quest'anno,per questo prendono più di Barcelona,Chelsea ed altri.Sarà interessante vedere a che cifre rinnoverando le altre squadre,dopo l'accordo Adidas-ManU.....

Dimenticavo

Cita:
Considerando anche l'accordo con Chevrolet, solo dalla maglia lo United incasserà oltre 150mln di euro a stagione

:gulp

ci credo che la Chevrolet ha richiesto di avere un logo così grande sulla maglia :asd

Immagine

L'anno prox si comprano Messi :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 11:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
aggiungere al MU
Cita:
il manchester united, cosi' giusto per dare un'idea, ha una multinazionale come DHL che li paga per compare in esclusiva sul materiale tecnico di allenamento. 40 mln di sterline per 4 anni

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 13:06 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
'nchia, c'è una sproporzione imbarazzante rispetto alle altre corazzate, più o meno 3 volte tanto :asd

Milan e Juventus prendono cmq benone, non tanto meno rispetto alle grandi d'Europa, e pure più del Bayern :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 13:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
ACM ha scritto:
'nchia, c'è una sproporzione imbarazzante rispetto alle altre corazzate, più o meno 3 volte tanto :asd

Milan e Juventus prendono cmq benone, non tanto meno rispetto alle grandi d'Europa, e pure più del Bayern :asd

ti racconto un aneddoto...una sera ero in Cambogia non lontano dall'angkor wat, aspettando mi cuocessero un'anatra per la cena...vedo un capannello di persone nel nulla, mi avvicino e c'era una tv appesa, indovina cosa stavano guardando? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Lord_Thara ha scritto:
ACM ha scritto:

ti racconto un aneddoto...una sera ero in Cambogia non lontano dall'angkor wat, aspettando mi cuocessero un'anatra per la cena...vedo un capannello di persone nel nulla, mi avvicino e c'era una tv appesa, indovina cosa stavano guardando? :asd

Da quelle parti la (tipo Indonesia) so che praticamente tutti tifano (o simpatizzano) Manchester United. Ecco perchè non mi stupisce che guadagnino più degli altri. Anche se il contratto è davvero enorme.
Tuttavia, come già accennato, sicuramente ora alcune squadre rivedranno al rialzo i loro contratti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:17 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Lo so, soprattutto in Asia è seguitissimo lo United, e complessivamente credo abbia più tifosi pure del Real nel Mondo, ma rimane quasi 3 volte superiore a quello che prendono Barça e Madrid, è un divario spropositato :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Chicos ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
ACM ha scritto:

Da quelle parti la (tipo Indonesia) so che praticamente tutti tifano (o simpatizzano) Manchester United. Ecco perchè non mi stupisce che guadagnino più degli altri. Anche se il contratto è davvero enorme.
Tuttavia, come già accennato, sicuramente ora alcune squadre rivedranno al rialzo i loro contratti.

L'Indonesia è lontanuccia dalla Cambogia...così solo un appunto di geografia...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Pensa che io avevo capito che lo zio intendesse che guardavano aaaa romaaaa

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercicciooo ha scritto:
Pensa che io avevo capito che lo zio intendesse che guardavano aaaa romaaaa

no il Napoli... :rotfl :rotfl :rotfl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]