Oggi è sab 7 giu 2025, 16:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 9 lug 2014, 13:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
NOTIZIE CALCIO - "Quando io vado a lavorare, produco e pago le tasse, lui e la sua famiglia fino a oggi hanno spolpato l'Italia": così il presidente della Lega Pro Mario Macalli ha commentato le dichiarazioni del presidente della Juventus Andrea Agnelli. "Cerchiamo di offendere meno, a nessuno è permesso - ha detto Macalli alla presentazione del Calciomercato, riporta ilmessaggero.it - non sono unti dal Signore, hanno solo il cognome e senza quello, forse forse, andrebbero in un tornio ogni mattina e vediamo quanti pezzi producono in un'ora. Io mangio a casa mia. Non vado a mangiare con i soldi del governo italiano".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 lug 2014, 13:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

idolo assoluto... :rofl :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 lug 2014, 14:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Agnelli: "Prandelli-Abete via nel momento del bisogno. Tavecchio non autorevole

Il presidente della Juve all'attacco: "L'ex c.t. si è felicemente sposato in Turchia dove la pressione fiscale è minore, non ringrazio l'ex presidente federale che ci ha lasciati soli"

08 luglio 2014 - Roma
Duro, durissimo Andrea Agnelli sulla "crisi politica - parole sue - che investe la Figc". Bastona Giancarlo Abete e Cesare Prandelli e trancia le gambe ad una possibile candidatura di Carlo Tavecchio. "Il candidato che serve in questo momento di crisi - dice senza fare il nome di Albertini - è un ex grande calciatore che abbia autorevolezza calcistica".
j'accuse — "Non mi sento di ringraziare Abete e Prandelli - racconta il numero uno bianconero -, dimettersi sarà stato anche nobile, ma si sono smarcati nel momento del bisogno. Troppo facile. E oltretutto Prandelli si è già sposato con i turchi ad una fiscalità più conveniente". Il presidente bianconero, ospite di un convegno alla Camera con il presidente del Coni Malagò, ne ha per tutti. "Trasformare un'assemblea che doveva essere tecnica, l'11 agosto, in una assemblea elettiva, è stato molto scorretto".

riforme, subito — Agnelli spiega cosa c'è da fare: "Il calcio ha bisogno di riforme, di interventi strutturali, non di ponti che ci traghettino alle prossime elezioni. Le riforme profonde vanno fatte subito. Il mio candidato ideale? Si sa benissimo chi non si vuole e chi invece serve. Nell'Uefa e nell'Eca abbiamo Platini e Rummenigge. Tutti gli riconoscono immediata autorevolezza calcistica. E lo stesso accade alla Juventus con Nedved. Farei fatica a immaginare la stessa cosa con Tavecchio. Se noi pensiamo che basti una persona a cambiare il calcio italiano, siamo fuori strada. Comunque mi auguro più consenso possibile su un nome che incarni davvero spinte riformistiche".

gazzetta

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 lug 2014, 14:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Figc e riforma del calcio: chi segue Agnelli il rottamatore?

Il commento del direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Monti, dopo le dichiarazioni del presidente della Juventus, sul futuro della Federazione

09 luglio 2014 - Milano

La morale della favola disegna perfettamente il paradosso del calcio italiano: in un mondo di lupi e di volpi tocca a un Agnelli fare la voce grossa. Che la dea Eupalla gliene renda merito! Meno di una settimana fa, di fronte al disastro brasiliano e alla prospettiva che a raddrizzare la baracca fosse il premiato trio Tavecchio-Macalli-Lotito, la Gazzetta ha lanciato un appello: se c’è qualcuno nell’empireo della pedata che voglia spendersi per un reale rinnovamento delle istituzioni e dei costumi, batta un colpo. E in fretta. Perché a metà agosto, complice uno statuto scellerato, i giochi in Figc saranno fatti secondo le consuete liturgie. Bene, ieri il colpo è arrivato col fragore di una cannonata. Senza mezze parole, in un’aula del Parlamento, il presidente della Juventus ha detto che Abete ha disertato nell’ora del bisogno. Che Tavecchio, proprio nel giorno in cui ha formalizzato la sua discesa in campo, è «inadeguato». E che non servono pontieri ma riforme subito. Non pago, ha aggiunto che il candidato ideale potrebbe essere un ex calciatore di vaglia supportato da un’adeguata squadra manageriale.
Insomma, Agnelli il rottamatore... — Il parallelo con Renzi potrebbe starci: in fondo sono nati nello stesso anno, il 1975. E proprio nel 2010, mentre il primo assumeva la guida della squadra più popolare d’Italia rinnovandola nel profondo, il secondo riuniva per la prima volta il suo manipolo di innovatori alla Leopolda. Vite e risultati paralleli: l’uno vince tre scudetti ma prende batoste in Europa, l’altro conquista Palazzo Chigi ma deve guardarsi quotidianamente dalle tarellate dei tedeschi. Ce la faranno? Come sempre, lo scopriremo solo vivendo ma certo la dottrina Agnelli come quella di Renzi un pregio, anzi un fascino, ce l’ha. Traccia una strada alternativa e chiara. Propone riforme non solo condivisibili ma inderogabili. E soprattutto, parla alla nuora – la Figc – perché la sua grande e rissosa famiglia intenda: la rivoluzione che propone non può che partire dai presidenti della serie A, dalla Lega che li rappresenta, da una governance moderna per un’azienda di cui, alla fine, siamo azionisti noi tutti.
un nome in testa — Si dice che Agnelli sia intervenuto avendo in testa un nome e un cognome: quello di Demetrio Albertini, candidato di indubbio prestigio e di ottima presenza. Il suo discorso, in realtà, si allarga a una generazione che comprende una squadra intera di campioni assai rappresentativi da Vialli a Maldini fino a Cannavaro (il riferimento al ruolo di Platini in Uefa e di Rummenigge in Eca è stato esplicito). Per quanto riguarda Albertini una cosa è certa: non pare disposto a ingaggiare una battaglia all’ultimo voto che dividerebbe le componenti della Federazione e, semmai fosse vinta, lo condannerebbe a una presidenza senza investitura forte e quindi priva di reali poteri riformatori.
siamo ai rigori... — In realtà, la domanda del giorno è quella che Stalin fece a proposito del Papa: di quante divisioni dispone il presidente della Juve? Sulla carta, poche. Carlo Tavecchio ha in mano i dilettanti, una parte consistente della Lega Pro e, allo stato, la maggioranza relativa dei presidenti di A riuniti per amore o convenienza attorno alla strana coppia Galliani-Lotito. Lady Barbara parla a titolo personale. E Abodi, presidente della Lega di B, è sotto schiaffo: dalla sorella maggiore prende 55 milioni all’anno in cambio di una sostanziale coerenza politica. L’unica speranza è che nei prossimi giorni altri si facciano avanti e parlino apertamente come ha fatto Agnelli. Escluso il presidente del Coni che ha le mani legate e che potrebbe intervenire solo nel caso di paralisi assembleare, occorrono voci autorevoli e un movimento d’opinione capace di indurre il cambiamento. O, alla peggio, di convincere il settantunenne Tavecchio (che dal punto di vista personale e dei risultati, vogliamo ripeterlo, non è il diavolo) se non a desistere, almeno a circondarsi di manager all’altezza. Coraggio, siamo ai rigori e la vittoria è tutt’altro che garantita. Se qualcuno se la sente, metta la palla sul dischetto e tiri.
Andrea Monti

gazzetta

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 lug 2014, 14:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Io non so tra Macalli ed Agnelli chi sia peggio. E' una bella lotta.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 lug 2014, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Raffo ha scritto:
Io non so tra Macalli ed Agnelli chi sia peggio. E' una bella lotta.

ovvio..ma la risposta mi ha fatto ghignare... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 lug 2014, 16:43 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 18 mag 2012
Alle ore: 12:55
Ovviamente ora come ora il peggiore è Macalli che si vuole candidare e sta su quella poltrona da millenni con il prodotto Calcio Italiano in continua caduta libera (quindi anche colpa sua) ...

poi se si vuole fare un discorso più in generale come si dice...il più pulito c'ha la rabbia :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 lug 2014, 18:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Lord_Thara ha scritto:
NOTIZIE CALCIO - "Quando io vado a lavorare, produco e pago le tasse, lui e la sua famiglia fino a oggi hanno spolpato l'Italia": così il presidente della Lega Pro Mario Macalli ha commentato le dichiarazioni del presidente della Juventus Andrea Agnelli. "Cerchiamo di offendere meno, a nessuno è permesso - ha detto Macalli alla presentazione del Calciomercato, riporta ilmessaggero.it - non sono unti dal Signore, hanno solo il cognome e senza quello, forse forse, andrebbero in un tornio ogni mattina e vediamo quanti pezzi producono in un'ora. Io mangio a casa mia. Non vado a mangiare con i soldi del governo italiano".

Quest'uomo è un pazzo.
Gli Agnelli sono sempre stati e sempre saranno dei benefattori :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 lug 2014, 19:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercicciooo ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:

Quest'uomo è un pazzo.
Gli Agnelli sono sempre stati e sempre saranno dei benefattori :sisi

Ti sei dimenticato di scrivere che Bobbà vale 89 milioni... :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 lug 2014, 20:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
99, cazooo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]