R
osetti si candida come nuovo designatore di A: "Ho dato disponibilità a Nicchi"07/apr/2014 13.54.00
L'ex-arbitro internazionale Rosetti: "Sono stato bene in Russia, non appena sono tornato ho dato la disponibilità a Nicchi ed a tutto il calcio italiano".
Al termine della stagione regolare di A e B potrebbero esserci delle novità per quanto riguarda i designatori. L'attuale designatore di A, Stefano Braschi, sembra infatti essere destinato a dover abbandonare il proprio ruolo. Tra i candidati per la sua successione c'è l'ex-arbitro internazionale Roberto Rosetti, che nelle ultime tre stagioni è stato il designatore del campionato russo (si è dimesso nel dicembre del 2013).
Il diretto interessato, ai microfoni di Sky, ha dichiarato apertamente di aver presentato la sua disponibilità al presidente dell'Aia Marcello Nicchi: "La mia esperienza di tre anni in Russia mi ha fatto molto crescere dal punto di vista professionale, ma quando ho deciso di tornare qui in Italia mi è sembrato giusto recarmi da Braschi per dare la mia disponibilità al calcio italiano ed a tutta l'Aia".
Nessuna polemica o critica comunque nei confronti del lavoro svolto sino a questo momento da Braschi: "Non so chiaramente cosa potrà succedere, le scelte spettano e spetterano solamente all'Aia, ma io sono a disposizione. Braschi lo considero un collega che ha lavorato in modo serio e professionale, so bene quali sono le difficoltà giornaliere che si possono incontrare quando si ha un ruolo del genere".
ormai proprio alla luce del sole...
nemmeno si coprono più.
Pare sia in ballottaggio con Moggi.
