Oggi è ven 29 mar 2024, 8:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1902 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 191  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 15 gen 2019, 13:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Socrate ha scritto:
Infatti il ranking si basa sui risultati e si riferisce ai risultati non a come i risultati sono maturati né ai livelli delle squadre.

Eppure non dovrebbe essere così difficile da capire ma vabbè i gobbi hanno in testa solo la validazione della propria squadra è incredibile come si rinunci a cuor leggero a una testa pensante.

Il discorso di Droll sui giocatori dice tanto quanto il ranking se non di più.

Il mio discorso "giocatori" non era su tutta la serie A, che aveva in ogni caso un livello medio almeno doppio di oggi e quasi doppio della Premier di oggi. Parlavo del fatto che in una stagione una buona squadra, in circostanze particolari, può rendere molto male o molto bene, e fare imprese in negativo o positivo. Queste però non possono essere prese come riferimenti per fare deduzioni assolute sul livello dei diretti concorrenti. Sarebbe difficile farlo per la stagione oggetto di analisi, figuriamoci a bocce ferme, considerando il prima e il dopo di quella stagione (per capirci, Dzeko forte, ma nel 2015/16 disastroso a Roma. Come giudicarlo a posteriori in quella stagione? Per dire).

Tornando a quel che dici tu:
l'esito di un campionato è un evento diverso dagli esiti delle ultime 5 Champions' League, così come una classifica finale di un campionato è diversa da un ranking.
Chiariamoci che parliamo sempre e solo, in entrambi i casi, di freddi risultati.
Sappiamo che il calcio può essere strano e il risultato può essere beffardo. Ed è sempre difficile arrivare a stabilire la guistezza di quello che il risultato finale stabilisce al termine sia di una partita, che una competizione. Ma anche di più competizione. In linea di principio non possiamo escludere che il risultato possa essere sempre bugiardo, ancorché improbabile. Allo stesso modo non possiamo escludere che possa essere sempre "giusto", ancorché improbabile pure questo. Dobbiamo stabilire una linea (cosa impossibile mi rendo conto :asd). La cosa ideale sarebbe spaccare il secondo di ogni partita e capire quel che accade, ma è impossibile. Quindi io semplifico (o banalizzo?). Il 60-70% delle volte il risultato è giusto (per partite, competizioni, più stagioni). Un 30-40 no. Poi esistono situazioni limite e particolari come miracoli o debacle.

Considerando tutto questo, quindi, un ranking che si basa su 4 squadre in 5 anni (tralasciamo i dettagli algebrici su come viene calcolato), in una competizione più episodica di un campionato, secondo me resta più indicativo di un'annata in cui retrocede a sorpresa una singola squadra.
Tant'è che la Fiorentina ha avuto annate migliori prima e dopo, e in un ipotetico/fittizio ranking mica starebbe sotto a squadre salvatesi nel 1992/93.
Per cui, vanno presi con le molle certi discorsi e il valore del ranking, ma neppure bollati a fuffa totale. Vanno capiti inserendo elementi qualitativi pertinenti.
Io ad esempio resto convinto, anche per il ranking oltre che le partite viste e le squadre stesse, che la serie A di oggi abbia le prime 4 migliori del 2010/11. E stop. Sul resto delle squadre non mi pronuncio, non ci sono grandi differenze, e anzi ripeto che le piccole di allora avevano secondo me alcuni bei giocatori in più. Poi io sono principalmente un appassionato di calcio di vertice, per cui forse non è giusto, ma preferisco e ritengo superiore un campionato in cui le prime sono migliori che prima. Sempre di non tantissimo, intendiamoci, ma per me le prime 4 dell'oggi sono meglio delle prime 4 di quegli anni lì.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 gen 2019, 13:15 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
redguerrier ha scritto:
Caltanisetta Calcio

Ehi! :uhm :asd

Chiamasi Nissa F.C. :sisi

Orgogio biancoscudato :rulez


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 gen 2019, 13:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Pure io ritengo questo campionato il migliore dei post 2010 complessivamente pur considerando l'assenza dei fuoriclasse di provincia, Boateng escluso.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 gen 2019, 14:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Socrate ha scritto:
pur considerando l'assenza dei fuoriclasse di provincia, Boateng escluso.


Boacoso fuoriclasse di provincia?? Ma fai sul serio?? Non voglio tornare ai tempi di mario jardel all'ancona in a, pur in fase calante, ma se boateng viene considerato una sorta di fuoriclasse minore allora ulteriormente si conferma la pochezza dell'attuale campionato italiano...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 gen 2019, 14:15 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Esser aspetto statistiche e dati e big della A che fu. Tic tac. Tic tac.
Il tempo passa Esser. Tic tac.
Gervinho per il Parma é un big. O Falque e Belotti per il Torino. O Boateng per il Sassuolo almeno nominalmente. O questo Quagliarella. O Piatek per il Genoa. O Sansone per il Bologna. Giocatori non fenomeni(vedremo Piatek) ben superiori al livello medio di bassa classifica.
Tic tac.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 gen 2019, 14:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Logan ha scritto:
Esser aspetto statistiche e dati e big della A che fu. Tic tac. Tic tac.
Il tempo passa Esser. Tic tac.
Gervinho per il Parma é un big. O Falque e Belotti per il Torino. O Boateng per il Sassuolo almeno nominalmente. O questo Quagliarella. O Piatek per il Genoa. O Sansone per il Bologna. Giocatori non fenomeni(vedremo Piatek) ben superiori al livello medio di bassa classifica.
Tic tac.


Senti Logan di #@*§ amico e nemico non sono mica l'ultimo discrimine, alcune cose vanno oltre queste categorie come per esempio rispetto onore e dignità, il ticchettio credevo sancisse la nostra autentica rispettosa inimicizia invece vedo lo usi con qualunque cazzaro che passa sei una gran #@*§ Logan, sei la Dybala delle #@*§, top 5 #@*§ classiche.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 gen 2019, 14:37 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
DROL ha scritto:
Socrate ha scritto:
Infatti il ranking si basa sui risultati e si riferisce ai risultati non a come i risultati sono maturati né ai livelli delle squadre.

Eppure non dovrebbe essere così difficile da capire ma vabbè i gobbi hanno in testa solo la validazione della propria squadra è incredibile come si rinunci a cuor leggero a una testa pensante.

Il discorso di Droll sui giocatori dice tanto quanto il ranking se non di più.

Il mio discorso "giocatori" non era su tutta la serie A, che aveva in ogni caso un livello medio almeno doppio di oggi e quasi doppio della Premier di oggi. Parlavo del fatto che in una stagione una buona squadra, in circostanze particolari, può rendere molto male o molto bene, e fare imprese in negativo o positivo. Queste però non possono essere prese come riferimenti per fare deduzioni assolute sul livello dei diretti concorrenti. Sarebbe difficile farlo per la stagione oggetto di analisi, figuriamoci a bocce ferme, considerando il prima e il dopo di quella stagione (per capirci, Dzeko forte, ma nel 2015/16 disastroso a Roma. Come giudicarlo a posteriori in quella stagione? Per dire).

Tornando a quel che dici tu:
l'esito di un campionato è un evento diverso dagli esiti delle ultime 5 Champions' League, così come una classifica finale di un campionato è diversa da un ranking.
Chiariamoci che parliamo sempre e solo, in entrambi i casi, di freddi risultati.
Sappiamo che il calcio può essere strano e il risultato può essere beffardo. Ed è sempre difficile arrivare a stabilire la guistezza di quello che il risultato finale stabilisce al termine sia di una partita, che una competizione. Ma anche di più competizione. In linea di principio non possiamo escludere che il risultato possa essere sempre bugiardo, ancorché improbabile. Allo stesso modo non possiamo escludere che possa essere sempre "giusto", ancorché improbabile pure questo. Dobbiamo stabilire una linea (cosa impossibile mi rendo conto :asd). La cosa ideale sarebbe spaccare il secondo di ogni partita e capire quel che accade, ma è impossibile. Quindi io semplifico (o banalizzo?). Il 60-70% delle volte il risultato è giusto (per partite, competizioni, più stagioni). Un 30-40 no. Poi esistono situazioni limite e particolari come miracoli o debacle.

Considerando tutto questo, quindi, un ranking che si basa su 4 squadre in 5 anni (tralasciamo i dettagli algebrici su come viene calcolato), in una competizione più episodica di un campionato, secondo me resta più indicativo di un'annata in cui retrocede a sorpresa una singola squadra.
Tant'è che la Fiorentina ha avuto annate migliori prima e dopo, e in un ipotetico/fittizio ranking mica starebbe sotto a squadre salvatesi nel 1992/93.
Per cui, vanno presi con le molle certi discorsi e il valore del ranking, ma neppure bollati a fuffa totale. Vanno capiti inserendo elementi qualitativi pertinenti.
Io ad esempio resto convinto, anche per il ranking oltre che le partite viste e le squadre stesse, che la serie A di oggi abbia le prime 4 migliori del 2010/11. E stop. Sul resto delle squadre non mi pronuncio, non ci sono grandi differenze, e anzi ripeto che le piccole di allora avevano secondo me alcuni bei giocatori in più. Poi io sono principalmente un appassionato di calcio di vertice, per cui forse non è giusto, ma preferisco e ritengo superiore un campionato in cui le prime sono migliori che prima. Sempre di non tantissimo, intendiamoci, ma per me le prime 4 dell'oggi sono meglio delle prime 4 di quegli anni lì.



Tutta questa roba che alla fine non mi fa capire perchè dovrei preferire questa serie A rispetto a quella di 10 anni fa, e soprattutto cosa dovrebbe importarmi del ranking quando non si vince niente.

Ciliegina sulla torta
Cita:
"Il mio discorso "giocatori" non era su tutta la serie A, che aveva in ogni caso un livello medio almeno doppio di oggi e quasi doppio della Premier di oggi."

Tanto per dire che Premier e Serie A sono quasi alla pari :rotfl

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 gen 2019, 17:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Cech annuncia il ritiro a fine stagione


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 gen 2019, 19:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Logan ha scritto:
Esser aspetto statistiche e dati e big della A che fu. Tic tac. Tic tac.
Il tempo passa Esser. Tic tac.
Gervinho per il Parma é un big. O Falque e Belotti per il Torino. O Boateng per il Sassuolo almeno nominalmente. O questo Quagliarella. O Piatek per il Genoa. O Sansone per il Bologna. Giocatori non fenomeni(vedremo Piatek) ben superiori al livello medio di bassa classifica.
Tic tac.


a) gervinho è un quasi ex calciatore di 32 anni che viene da diverse stagioni nel competitivissimo campionato cinese, giusto per dire...
b) belotti sostenere che sia un big dopo una sola stagione decente e poi tutte le altre negative è una visione improsciuttata del calcio italico, ancor piu se gli metti vicino falque...
c) il meglio boateng lo ha dato quando aveva vicino ibra (che aveva fatto "grande" perfino nocerino, fai tu...) poi un mezzo flop ovunque ed oggi lo si ricorda piu che altro per essere il marito di melissa (e pure qua sta per essere scaricato...)
d) quagliarella un top a quasi 40 anni in serie a, chi vuol capire capisce...
e) sansone un top... :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl

se queste sono le tue prove a sostegno, si commentano da sole...

tornando a cose piu realistiche ti posto alcuni dettagli relativi alla stagione 2009-10, con in primis gli elementi piu noti delle rose dell'epoca:

Ac Siena: pegolo, codrea, ekdal, calaiò, ghezzal, maccarone, reginaldo

Atalanta: consigli, doni, padoin, amoruso, chevanton, gabbiadini, tiribocchi, zaza

Bari: gillet, bonucci, ranocchia, almiron, donati, koman, barreto, kutuzov, meggiorini

Bologna: viviano, raggi, zenoni, appiah, mudingayi, di vaio, marazzina, zalayeta

Cagliari: lupatelli, astori, lopez, barone, conti, dessena, nainngolan, jeda, larrivey, matri, nene

Catania: andujar, silvestre, biangianti, ledesma, maxi lopez, mascara, plasmati

Chievo: sorrentino, yepes, luciano, pinzi, bogdani, granoche, pellissier

Fiorentina: frey, de silvestri, gamberini, jovetic, ljajic, montolivo, vargas, babacar, gilardino, mutu

Genoa: amelia, criscito, papastathopulos, el shaarawy, jankovic, juric, kharja, acquafresca, palacio, palladino, sculli, suazo

juventus: buffon, manninger, caceres, cannavaro, chiellini, grosso, grygera, legrottaglie, zebina, camoranesi, candreva, de ceglie, diego, felipe melo, marchisio, poulsen, sissoko, amauri, del piero, giovinco, iaquinta, immobile, trezeguet

Lazio: muslera, kolarov, lichtsteiner, radu, baronio, brocchi, dabo, ledesma, manfredini, matuzalem, mauri, cruz, floccari, inzaghi, makinwa, rocchi, zarate

Livorno: rubinho, bardi, galante, rivas, filippini, mozart, danilevicius, tavano, lucarelli

Milan: dida, abbiati, bonera, favalli, jankulovski, kaladze, nesta, oddo, thiago silva, zambrotta, ambrosini, beckham, flamini, gattuso, mancini, pirlo, seedorf, pato, borriello, huntelaar, inzaghi, ronaldinho

Napoli: de sanctis, campagnaro, cannavaro, dossena, maggio, zuniga, cigarini, gargano, hamsik, denis, lavezzi, quagliarella

Palermo: sirigu, balzaretti, cassani, kjaer, bresciano, simplicio, liverani, pastore, budan, cavani, mchedlidze, miccoli

Parma: mirante, dellafiore, lucarelli, panucci, zaccardo, dzemaili, biabiany, bojinov, crespo, paloschi

Roma: doni, burdisso, mexes, riise, de rossi, perrotta, pizarro, taddei, cerci, menez, toni, totti, vucinic

Sampdoria: storari, gastaldello, accardi, krsticic, padalino, poli, pozzi, cassano, pazzini

Udinese: handanovic, cuadrado, isla, zapata, asamoah, basta, inler, siqueira, corradi, di natale, floro flores, alexis sanchez


per ovvie ragioni ho inserito solo alcuni e non tutti i componenti delle varie rose...


classifica marcatori a fine stagione:


Gol Rigori Giocatore Squadra

29 6 Italia Antonio Di Natale Udinese
22 4 Argentina Diego Milito Inter
19 3 Italia Giampaolo Pazzini Sampdoria
19 6 Italia Fabrizio Miccoli Palermo
15 1 Italia Alberto Gilardino Fiorentina
14 1 Italia Marco Borriello Milan
14 2 Montenegro Mirko Vučinić Roma
14 4 Brasile Paulo Vitor Barreto Bari
14 5 Italia Francesco Totti Roma
13 2 Uruguay Edinson Cavani Palermo
13 3 Italia Alessandro Matri Cagliari
12 Brasile Alexandre Pato Milan
12 1 Italia Massimo Maccarone Siena
12 2 Italia Marco Di Vaio Bologna
12 2 Camerun Samuel Eto'o Inter
12 2 Slovacchia Marek Hamšík Napoli
12 2 Italia Sergio Floccari Genoa (4), Lazio (8)
12 5 Brasile Ronaldinho Milan


mentre la classifica finale di quell'anno vide l'Inter del triplete vincere il campionato solo all'ultimissima giornata con 82 punti, solo due in piu della roma che arrivò seconda...


ti bastano come dati e statistiche o ti manca ancora qualcosa??

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 15 gen 2019, 19:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Socrate ha scritto:
invece vedo lo usi con qualunque cazzaro che passa


e cazzaro ci sarai tu, pirla...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1902 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128 ... 191  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010