Ibrahimovic attacca Guardiola: "Senza palle. Io, una Ferrari, trattato come una Fiat".
Il settimanale tedesco Der Spiegel pubblica frasi dette da Zlatan nel novembre 2011 al Daily Mail, per attaccare l'attuale allenatore del Bayern Monaco.
Rieccolo il Der Spiegel, lo stesso settimanale che nel 2006 definì gli italiani "parassiti, mammoni e viscidi". Lo fece per caricare l'ambiente alla vigilia della semifinale mondiale di Dortmund, vinta 0-2 ai supplementari dagli azzurri di Lippi, poi campioni a Berlino. Stavolta il periodico tedesco ricicla una vecchia intervista al Daily Mail, nella quale (era il novembre 2011) Ibrahimovic attaccava Guardiola e Messi. Dice, anzi aveva già detto Ibra: "Guardiola è un allenatore fantastico. Ma come persona è un codardo. Non è un uomo". Nel frattempo il tecnico catalano è passato alla guida del Bayern Monaco e dunque la polemica in Germania "tira".
Colpa di Messi — Parlando del suo primo periodo al Barça, Ibra ricorda di avere segnato "tanti gol" e che tutto sembrava andar bene. "Ma poi lui mi ha allontanato. Mi parlava appena e non mi faceva più giocare. Mi ha sacrificato per Messi e non ha avuto il coraggio di dirmelo". Ecco, quindi? "Guardiola non ha le palle".
ci sono auto e auto... — Una sferzata anche nei confronti del nemico sul campo, la Pulce: "Messi è senza dubbio un giocatore brillante. Ma io segnavo più gol di lui. Messi si era lamentato con Guardiola e questo era il problema: Messi era la sua stella e Guardiola ha deciso di farlo contento - ma l'obiettivo resta sempre lui, Pep - Guardiola voleva farmi correre su e giù per il campo. È qualcosa che posso fare ma non per molto. Peso 100 chili. Dopo quattro o cinque partite mi stanco. Chi mi compra, compra una Ferrari. E chi ha una Ferrari mette benzina super e va in autostrada a tutta velocità. Guardiola invece aveva messo il diesel. Avrebbe dovuto comprare una Fiat". Solo miele invece per Josè Mourinho, suo allenatore ai tempi dell'Inter: "Sarei morto per lui. È fantastico, molto intelligente, un motivatore incredibile". E anche in questo caso nessuna nuova.
Gasport
http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/30 ... 6117.shtml