arres82 ha scritto:
Nel calcio penso che questo sia dovuto al fatto che i mancini sono di meno dei destri, e che quindi sono avvantaggiati dal fatto che gli avversari non sono abituati a fronteggiare un mancino, un po' come nella scherma e nel tennis. Di conseguenza hanno meno necessità di imparare a padroneggiare meglio il piede debole.
Per quanto riguarda tutto il resto, invece, un mancino riesce a fare le cose con la destra meglio di quanto un destro riesca a farlo con la sinistra, questo è dovuto all'adattamento dei mancini ad un mondo pensato per i destri, che porta quindi i mancini ad utilizzare la mano destra molto più spesso di quanto di destri non utilizzino la mano sinistra.
personalmente non sono d'accordo su questa affermazione, ritengo che per i mancini sia più difficile giocare , poichè la maggiorparte dei difensori sono destri di piede e i mancini tendono ovviamente ad andare sul piede forte , che si trova alla destra del difensore, è più facile fronteggiare chi dribbla e ha la palla dalla parte del tuo lato forte,quindi , o hai una tecnica sopraffina come molti mancini che conosciamo, altrimenti è più difficile per un mancino random rispetto ad un destro random
per quanto riguarda il resto ti do ragione per esperienza personale, io mancino naturale, da ragazzino venni portato ad eseguire la maggiorparte delle azioni con la destra, la mano sinistra ora l'ho completamente dimenticata

)