Oggi è mer 25 feb 2026, 18:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Diritti TV: facciamo il punto
MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 12:41 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
L'argomento è stato trattato diverse volte in altri topic, ma sentirei l'esigenza di aprirne uno che possa riepilogare l'argomento e aggiornare gli utenti del forum sull'evolversi della situazione, che non è chiara per niente. Fino a un anno fa Sky era TUTTO il calcio, Mediaset era per chi si accontentava del calcio di casa nostra... ora dopo il cambio di rotta di sky di questa estate (via praticamente tutto il calcio estero, tranne la premier) e le conseguenti contromosse di Mediaset (acquisizione diritti della FA cup e delle highlights della bundesliga) il panorama è cambiato. L'irruzione sulla scena di Sportitalia (League 1), di un consorzio di TV private per l'ultima parte della Liga e soprattutto di Al Jazeera, che dall'anno prossimo dovrebbe trasmettere Liga e Premier, hanno ulteriormente ingarbugliato le carte in tavola.
Alcuni dubbi non sono stati risolti, per esempio:
- Al Jazeera trasmettera' sul satellite o sul digitale? (magari appoggiandosi a MP) e a che prezzi?
- Al Jazeera tirerà al rialzo anche per quanto riguarda gli altri sport? (vedi tennis, eurolega, NBA, ecc.)
- i diritti delle coppe nazionali degli anni prossimi sono stati già assegnati?
- qualcosa cambiera' anche per quanto riguarda il calcio italiano? (ad esempio la serie B)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Diritti TV: facciamo il punto
MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 13:54 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
A dir la verità per Al Jazeera non si sa ancora nulla di come funzionerà e se davvero trasmetterà le partite in Italia.

Comunque, da quello che ho capito, se sbarcherà in Italia ci sarà una sorta di alleanza con Mediaset Premium sul digitale terrestre e non un abbonamento a se stante (Perlomeno all'inizio)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 14:12 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Non si sa niente, insomma :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 14:13 
Non connesso
Capitano
Capitano

rko90 ha scritto:
A dir la verità per Al Jazeera non si sa ancora nulla di come funzionerà e se davvero trasmetterà le partite in Italia.

Comunque, da quello che ho capito, se sbarcherà in Italia ci sarà una sorta di alleanza con Mediaset Premium sul digitale terrestre e non un abbonamento a se stante (Perlomeno all'inizio)

Al Jazeera ha preso i diritti di Liga e Premier per l'Italia già dall'anno prossimo, non credo che gli siano costati 2 lire.... per cui o avremo una nuova piattaforma o li rivenderà a uno dei "player" già esistenti... chi avrà notizie le posti qua dentro, visto che sul forum di sky censurano sistematicamente l'argomento cancellando i relativi topic.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 14:21 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
PP ultrà ha scritto:
rko90 ha scritto:

Al Jazeera ha preso i diritti di Liga e Premier per l'Italia già dall'anno prossimo, non credo che gli siano costati 2 lire.... per cui o avremo una nuova piattaforma o li rivenderà a uno dei "player" già esistenti... chi avrà notizie le posti qua dentro, visto che sul forum di sky censurano sistematicamente l'argomento cancellando i relativi topic.

uhm no, se non ho capito male i diritti li ha acquistati la Pitch, che altro non è che un'agenzia che ha come obiettivo quello di rivenderli al miglior offerente.

Quindi non è detto che sia Al Jaazera l'emittente che li comprerà, anche se le probabilità effettivamente ci sono.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 2:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Da quel che ho capito liga sul digitale (forse con la digital key si vede), bundesliga di nuovo su sky e premier al momento in mano a pitch international che però non ha frequenze e rivenderà i diritti molto probabilmente a sky o al jazeera... Per il resto non cambierà granché credo

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 3:27 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Ci penso io

.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 8:58 
Non connesso
Capitano
Capitano

Enri ha scritto:
Da quel che ho capito liga sul digitale (forse con la digital key si vede)

scusate l'ignoranza, la digital key è quella di sky che serve per vedere col telecomando di sky i canali del digitale terrestre?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 9:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
aspetterei a definire il tutto dopo l'ufficialità di BeINSport Italia, anche se il progetto sembra già chiaro (calcio estero per i primi anni e Serie A dalla stagione 2015/16). Sky ovviamente acquisirebbe un competitor molto forte, è ovvio che minimizzi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 apr 2013, 9:45 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
Al Jazeera ha acquistato i diritti che, pare stiano trattando di far vedere su Mediaset Premium, con un abbonamentino a parte. Non credo che saranno cifre esagerate.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 83 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]