Oggi è gio 18 apr 2024, 14:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 20:25 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Messaggi: 7481
Sylvandor ha scritto:
Per me un grandissimo giocatore. L'unico che si è avvicinato al fiuto del gol di Inzaghi, dotato anche di doti tecniche superiori all'italiano. Un idolo, un giocatore che ho amato.



quoto il cugino di campagna, il fiuto del goal di Owen, ai bei tempi, era paragonabile solo a quello di superpippo

http://www.youtube.com/watch?v=yIqfqNw1fKo

1:10

_________________
:galdrappo

"Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura, che ce porteno l'ove fresche e le ricotte, e quanno arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido!"
(Alberto Sordi, 1982)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 20:51 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Giocatore forte ma sicuramente sopravvalutato, la classica promessa non mantenuta (stavolta però per colpe non sue).

Dispiace comunque sempre quando un calciatore, per di più tanto celebre, termina anzitempo la sua carriera a causa di problemi fisici.

_________________
"Did I ever tell you the definition of insanity..?"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 21:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
il talento c'era e pure bello grosso , magari non sarebbe stato un fenomeno epocale ma giocando con continuità avrebbe sicuramente fatto molto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 22:47 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
Il Pallone d'oro più immeritato della storia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 23:05 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30760
bartoli ha scritto:
Il Pallone d'oro più immeritato della storia


Insieme a quelli a sammer e a cannavaro...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mar 2013, 23:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Messaggi: 19604
Località: San Pietroburgo, Russia
Non sono d'accordo, quell'anno vinse un numero esagerato di trofei col Liverpool, tutti da protagonista, siglò una storica tripletta alla Germania in una gara che l'Inghilterra vinse 5-1... Diciamo che, considerando l'intera carriera, col senno di poi quell'edizione se la sarebbero meritata maggiormente Raul o Henry, quello sì.

_________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 0:08 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Avatar utente

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Messaggi: 8858
se e' immeritato quello di owen, allora credo che wesley e i due spagnoli dovrebbero andare a casa di messi e PRENDERGLI IL PALLONE D'ORO, E POI SPARTIRSELO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 0:49 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster
Avatar utente

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Messaggi: 20065
Località: Sassari
Kerzhakov91 ha scritto:
Non sono d'accordo, quell'anno vinse un numero esagerato di trofei col Liverpool, tutti da protagonista, siglò una storica tripletta alla Germania in una gara che l'Inghilterra vinse 5-1... Diciamo che, considerando l'intera carriera, col senno di poi quell'edizione se la sarebbero meritata maggiormente Raul o Henry, quello sì.


Infatti, non fu assolutamente immeritato.

Ricordo che ai tempi l'assegnazione del Pallone d'oro si basava su principi diversi rispetto ad ora e Owen quando lo vinse era titolare delle credenziali giuste sia dal punto di vista personale (segnava a raffica) sia di squadra (il suo Liverpool mi pare vinse 4 trofei in quell'anno solare).

Non è corretto accostare il suo caso a quelli di Sammer Cannavaro o, peggio, Belanov. Loro ricevettero il premio più per gloria riflessa (dicasi successi di squadra) che per il reale valore come calciatori. Per esempio, Cannavaro il meglio l'aveva già dato ma, pur disputando un buonissimo mondiale, venne elargito del premio in qualità di capitano dell'Italia campione del mondo.


Tornando a Owen, è stato un grande finalizzatore e uno dei giocatori più sfìgàti che io ricordi in quanto ad infortuni. A 26 anni è iniziato il suo calvario e penso che con un po più di fortuna avrebbe potuto rientrare nella cerchia dei 10 migliori attaccanti dell'ultimo ventennio.

_________________
IO ODIO CARBONERA

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 0:59 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
Io però quell'anno mi ricordo di un Raul eccezionale, così come da due o tre stagioni, per me il premio lo meritava lui


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mar 2013, 1:12 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster
Avatar utente

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Messaggi: 20065
Località: Sassari
Cita:
Io però quell'anno mi ricordo di un Raul eccezionale, così come da due o tre stagioni, per me il premio lo meritava lui

Raul col Real quell'anno vinse "solo" la Liga e la supercoppa di Spagna. Owen vinse 5 trofei: due europei, soprattutto (Coppa Uefa e Supercoppa Europea) e tre nazionali (Coppa d’Inghilterra, Coppa di Lega e Charity Shield).

In base alle direttive e ai parametri del 2001 meritava certamente più Owen di Raul. Ciò non significa che l'inglese nel complesso sia meglio dello spagnolo, anzi.

Le stagioni precedenti e successive non contano niente per l'assegnazione del pallone d'oro. O meglio, ai tempi non contavano niente, forse ora un po di valenza (quelle precedenti, logico) la possono avere.
Ad ogni modo non ricordo alcun pallone d'oro assegnato come "risarcimento".

_________________
IO ODIO CARBONERA

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine


Ultima modifica di alex683 il mer 20 mar 2013, 1:22, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: HARLAN e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010