Oggi è gio 12 feb 2026, 22:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sheva: El Shaarawy sarà un campione
MessaggioInviato: mar 20 nov 2012, 18:08 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Cita:
GASPORT (A. Bocci) – Andriy Shevchenko non sarà, per il momento, il c.t. dell’Ucraina. In futuro, chissà. In futuro però potrebbe anche tornare a lavorare per il Milan… La domanda, implicita, produce una risposta-occhiataccia. «Non facciamo questi discorsi ora». Ieri l’ex idolo dei tifosi rossoneri era a Milano. Dopo aver sistemato i suoi affari a Kiev e avere risposto cortesemente no alla Federcalcio che gli offriva la panchina della Nazionale («Non è il momento giusto») Sheva è atterrato in Italia. E’ andato all’ora di pranzo in un ristorante del centro, ha incontrato tanti amici: Paolo Maldini che è stato il primo a raggiungerlo, Filippo Inzaghi, Angelo Carbone, Ibrahim Ba e altri non-calciatori. Qualche ora per ritrovarsi e raccontarsi tante cose.
In sede Da corso Garibaldi a via Turati, dove si trova la sede del Milan, il passo è breve e Shevchenko lo ha fatto volentieri. Ha incontrato Galliani, ha chiesto come andava e raccontato come vanno le cose a lui. Ma la situazione di classifica precaria del Milan ha avuto ovviamente la priorità. «Abbiamo chiacchierato di tante cose», racconta Sheva, che però si tiene sul vago. E’ sempre stato poco loquace riguardo a certi colloqui, figuriamoci adesso che ogni particolare scatena voci e rumori. «Il Milan uscirà da questa situazione. Più il tempo passa, meglio gioca. La squadra sta crescendo e ho fatto i complimenti a Galliani perché hanno inserito tanti giovani bravi».
Investitura Il più bravo è Stephan El Shaarawy, il capocannoniere del campionato. Sheva vinse la classifica dei marcatori 1999-2000: era più vecchio di Stephan, aveva 23 anni, ma per uno straniero essere capocannoniere al primo tentativo è impresa rarissima. «Altri tempi, adesso mi dedico a osservare il calcio anziché giocarlo. Dal prossimo anno girerò moltissimo (oggi Sheva, ex Chelsea, sarà in tribuna a Torino, ndr). Vedrò tante partite e verrò più spesso in Italia». Ma Sheva ha già iniziato il suo periodo di studio davanti alla tv, così ha scoperto le qualità di El Shaarawy. «Fino a qualche mese fa lo conoscevo poco, ora sono colpito dal suo talento. Ho visto la partita di Napoli e i gol che ha segnato. Grandi gol». Richiesto di un paragone più che un parere, Sheva come da copione si ritrae. «Non chiedetemi se mi somiglia. Non mi piace accostare un giocatore a un altro».
Intelligenza Ma El Shaarawy gli piace. «Il taglio per il secondo gol di Napoli è bellissimo. E’ un giocatore molto mobile, sa come stare in campo ed è bravo anche a difendere. Vede la porta e sa lavorare per i compagni. E’ molto giovane, ma se continua così diventerà un campione. Un giocatore importante per il Milan e per la vostra Nazionale». Forse un giorno El Shaarawy vincerà Champions, Pallone d’oro, porterà l’Italia avanti in un Mondiale come ha fatto Sheva, che ha trascinato la sua Nazionale ai quarti nel 2006, e per l’Ucraina vale quasi un titolo. Era all’apice allora, era il ragazzo che aveva scelto di lasciare il Milan per fare un’esperienza in Inghilterra. Ma a volte Sheva ritorna, è già tornato una volta da calciatore e non è stata un’esperienza fortunata, eppure mai dire mai. Chissà che il futuro professionale dell’uomo che ha segnato più di tutti con la maglia del Milan (Nordahl a parte) non si incroci prima o poi con quello del ragazzo che può essere il suo erede-goleador.


calciosport24.it/2012/11/20/linvestitura-sheva-a-milano-el-shaarawy-sara-un-campione/

:commosso


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010