Oggi è ven 19 apr 2024, 1:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 14:45 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto
Avatar utente

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Messaggi: 33391
Si sono dimenticati di colorare tutto il cerchietto del Totocalcio :asdrulez

_________________
:vola


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 set 2011, 15:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Gemini07 ha scritto:
E' almeno un anno che mi assicurano che Julio Cesar pensa di tornare a Rio per giocare nel Flamengo sia per tornare a casa, sia per fare crescere i figli nella sua città. (Questa può sembrare una càzzata ma se uno pensa che Thiago Silva ha spedito e poi raggiunto, la moglie a Rio solo per farla partorire....).

Si chiama saudade... Il clima e i paesaggi da loro sono una cosa fantastica, stare a milano per loro non dev'essere facile alla lunga... Probabile che jc a fine stagione a sto punto tornerà davvero a rio per ricongiungersi alla famiglia, ha vinto tutto quel che poteva vincere...

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 set 2011, 16:24 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>
Avatar utente

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Messaggi: 4192
Enri ha scritto:
Gemini07 ha scritto:
E' almeno un anno che mi assicurano che Julio Cesar pensa di tornare a Rio per giocare nel Flamengo sia per tornare a casa, sia per fare crescere i figli nella sua città. (Questa può sembrare una càzzata ma se uno pensa che Thiago Silva ha spedito e poi raggiunto, la moglie a Rio solo per farla partorire....).

Si chiama saudade... Il clima e i paesaggi da loro sono una cosa fantastica, stare a milano per loro non dev'essere facile alla lunga... Probabile che jc a fine stagione a sto punto tornerà davvero a rio per ricongiungersi alla famiglia, ha vinto tutto quel che poteva vincere...


...ahm... obrigado pela explicaçao... :asd

Secondo me la saudade non c'entra molto. E' un senso di appartenenza che mi fa pensare a quello che mi raccontavano i miei zii emigrati 50 anni fa e che probabilmente le nuove generazioni di italiani (che a quanto pare spesso non vedono l'ora di lasciare il paese) sentono decisamente meno.

Sul clima... avrei molto da obbiettare ma non so dove tu sia stato.
Certo, Parana, Rio Grande do Sul etc probabilmente ci starebbero dentro ma io nello stato di Rio non sopravviverei e l'ho testato... nemmeno mi immagino come soffrirei a Bahia o nel nordeste.

Secondo me il punto l'hai centrato dopo... "stare fuori dal Brasile alla lunga".
Perchè quando hai una famiglia, dei figli etc etc secondo me se ragioni in una certa maniera non vuoi che la loro "prima" lingua diventi la "seconda", vuoi vivere più vicino a parenti, nonni, amici di lunga data e altro.

Julio Cesar ha vinto quasi tutto quello che c'era da vincere, ha guadagnato molto (e andando in Brasile non necessariamente guadagnerebbe molto meno) ed è tutto sommato comprensibile che pensi ad un futuro lontano dall'Italia.

_________________
...se fossi in una stanza con i soli Berlusconi, Hitler e Stalin e avessi una pistola con soli due colpi e la certezza di impunità qualsiasi cosa facessi..... sparerei al nano di Arcore due volte.

[align=center]Immagine[/align]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 set 2011, 20:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Gemini07 ha scritto:
E' almeno un anno che mi assicurano che Julio Cesar pensa di tornare a Rio per giocare nel Flamengo sia per tornare a casa, sia per fare crescere i figli nella sua città. (Questa può sembrare una càzzata ma se uno pensa che Thiago Silva ha spedito e poi raggiunto, la moglie a Rio solo per farla partorire....).


Eh scusa eh ma perche' avrebbe dovuto far nascere suo figlio in italia essendo lui brasiliano ?

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Julio Cesar e Dida..
MessaggioInviato: sab 10 ago 2019, 11:08 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5823
Località: Milano Centro Storico
Dida al top è stato superiore a Júlio César al top.

Se si vuole proprio trovare il pelo nell'uovo, Dida ha perso troppe finali internazionali:


Gold Cup 1996 [Brasile]

Confederations Cup 1999 [Brasile]

Coppa Intercontinentale 1997 [Cruzeiro]

Coppa Intercontinentale 2003 [Milan]

UEFA Champions League 2004/05 [Milan]

Supercoppa Sudamericana 1996 [Cruzeiro]

Coppa Mercosur 1998 [Cruzeiro]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Julio Cesar e Dida..
MessaggioInviato: sab 10 ago 2019, 13:44 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Ma cos'è 'sta fissa che hai per le finali perse?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Julio Cesar e Dida..
MessaggioInviato: sab 10 ago 2019, 17:00 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5823
Località: Milano Centro Storico
Per che squadra tifi, scusa? Juventus? Non è il tuo ex presidente che dice che nel calcio vincere non è importante ma è la sola cosa che conta?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Julio Cesar e Dida..
MessaggioInviato: sab 10 ago 2019, 17:04 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
E che me ne frega a me di che dice il mio ex presidente? Non è che siccome sono juventino devo pensarla come Agnelli o Conte. Ma poi che c'entra la Juve? Boh. Mi è venuta la curiosità siccome dopo Pagliuca e Maldini è il terzo giocatore per cui fai la lista delle finali perse, a me sembra una cosa insensata, poi per carità, è un forum, puoi fare quello che ti pare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010